Confronto Thok Mig- R Giant Trance SX E+ 1 Pro quale scegliere?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono Alto 1,84 e ho preso la taglia L. Standoci sopra mi sembra abbastanza raccolta e mi domandavo se la taglia giusta fosse la XL, ma 2 rivenditori mi hanno consigliato la L (pur non avendola in negozio quindi non puntavano a venderla) uno di loro alto come me usa come bici propria proprio una L
io 184 taglia L
è la sua, vai tranquillo, anche per il peso molla io peso 79 e la molla è da 550

sid
 

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
65
29
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
Ok, grazie delle info. Controllerò il grasso. Quando mi chiamano per andarla a prendere farò richiesta di invertire i freni e far controllare il grasso.
Io sono un po’ più pesante al momento e spero di poter dimagrire di nuovo. Con tutto vestito (casco e protezioni e zaino) sono poco meno di 90. Proverò con la molla originale, con un po’ di precarico in più e poi vedremo
Come probabilmente cambierò il manubrio con un rise superiore perché ho la gamba lunga e non mi piace curvarmi troppo in fase di pedalata. Comunque vedremo col tempo di cucirmi la bici per bene. Tempo ne avrò visto che me la dovrò far durare anni
 

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
65
29
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
no ma che , non sono grosso di corporatura, poi sinceramente di come sembro sopra mai posto il problema, l'importante per me è come sembro sotto, nel senso quando scendo.. :laughing:


Non che sia importante quello che si vede fuori, ma con la mia vecchia bici (una mondraker foxy) taglia L, che era abbastanza lunga nelle foto di profilo ero abbastanza buffo. Quando ho preso la bici e mi ci sono seduto sopra mi ci sono fatto fare una foto per mandarla agli amici e dopo averla vista mi sono domandato se fosse la taglia giusta, sembra molto piccola
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Non che sia importante quello che si vede fuori, ma con la mia vecchia bici (una mondraker foxy) taglia L, che era abbastanza lunga nelle foto di profilo ero abbastanza buffo. Quando ho preso la bici e mi ci sono seduto sopra mi ci sono fatto fare una foto per mandarla agli amici e dopo averla vista mi sono domandato se fosse la taglia giusta, sembra molto piccola
un mio amico che lavora al cnr, uno di quei scienziati che va in antartide diversi mesi l'anno (e si porta anche la bici..), mi disse che saremmo più felici e meno problematici se non stessimo a guardarci troppo allo specchio. Io ho preso la sx0 in test per due ore, sui trail di casa, con la forca gonfiata cosi, senza i miei pedali, con freni che non amo, insomma senza toccare nulla, sono tornato a casa, ho dato l'anticipo e ho venduto tutto quello che avevo, inteso come bici ruote copertoni accessori etc delle vecchie. Era una tg M
 

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
65
29
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
un mio amico che lavora al cnr, uno di quei scienziati che va in antartide diversi mesi l'anno (e si porta anche la bici..), mi disse che saremmo più felici e meno problematici se non stessimo a guardarci troppo allo specchio. Io ho preso la sx0 in test per due ore, sui trail di casa, con la forca gonfiata cosi, senza i miei pedali, con freni che non amo, insomma senza toccare nulla, sono tornato a casa, ho dato l'anticipo e ho venduto tutto quello che avevo, inteso come bici ruote copertoni accessori etc delle vecchie. Era una tg M

Il mio non era un discorso estetico legato alla bellezza. Ma semplicemente un discorso legato alla giusta proporzione tra le dimensioni corporee e alle dimensioni della bici. Poi se tu per le tue misure e per il tuo stile diguida e per le tua conformazioni ti trovi bene sulla taglia M benissimo.
Uno non dovrebbe mai prendere una bicicletta solo per i gusti estetici, ma solo pensando alle soddisfazioni per quanto quel mezzo gli permette di fare
 
  • Like
Reactions: LuigiXC