Confronto gomme da fango

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ci sarebbe da ricambiare il titolo del topic!! :D
Ne ha già aperto un altro ;)
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
arrivate le Michelin Wild Enduro.
Appena ne ho l'occasione,le monto e vi dico
appena montate.....finalmente!
Appena riesco a testarle per bene, vi riferirò.
C'è da dire che ho fatto fare una bella revisione/manutenzione alle sospensioni, freni, serie di sterzo, cambio, alla mia bella, quindi sarà un test un pò falsato.
Sicuramente il risultato finale, è da " sturbo ".
Sembra nuova ♡ Screenshot_20211111-155312_Gallery.jpg
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
io alla fine ho messo un Assegai davanti e vistoche c'ero ho messo la Magic Mary che avevo davanti al posto del Maxxis Aggressor dietro...
@Dr. Ergal non ti mettere a ridere, non va affatto male il MM dietro... solo che ho l'impressione che mi faccia consumare un bel po di +, per ora BENE... vediamo
Anch'io uso MM dietro, in accoppiata con la stessa gomma davanti (29 X 2,40 Super Gravity soft): in questa stagione sono perfette, non solo sul fango. Tieni presente che abito in collina, per cui non devo fare molto asfalto per raggiungere i trail.
D'estate le sostituisco con Eddy Current 2,60: sostanzialmente la differenza sta nella tassellatura, molto più rada nella MM.
Per giri lunghi ho una seconda coppia di ruote con MM e HD 2,35.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Siccome non trovo l'originario post delle gomme da fango, scrivo qui ho preso le nuove MAXXIS SHORTY 27.5x2.4 MAXGRIP. Sono stato un pò combattuto per il poco peso, solo 929 grammi o_O ma hanno la carcassa DD ed ho su le supermousse di Andreani.
Vediamo quanto durano, magari comunque ci butto un pò di sale grosso :p .
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Siccome non trovo l'originario post delle gomme da fango, scrivo qui ho preso le nuove MAXXIS SHORTY 27.5x2.4 MAXGRIP. Sono stato un pò combattuto per il poco peso, solo 929 grammi o_O ma hanno la carcassa DD ed ho su le supermousse di Andreani.
Vediamo quanto durano, magari comunque ci butto un pò di sale grosso :p .
È questo il thread giusto :)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
MMMMM mi sa che ho trovato l'inghippo confrontandolo con la 29, c'è un refuso

TB00311800 29X2.40 61-622 60 FOLDABLE 994 3C MAXX TERRA 40 3CT/EXO/TR Black MOUNTAIN

3CT/EXO/T

Questo corrisponde a quanto arrivato......
Intanto complimenti perché sei uno dei pochi che per andare sul fango compra gomme da fango. Altri piagnucolano che le gomme non da fango non tengono sul fango, non scaricano ecc.: e ti credo! Per le DD la butto lì. Io sono un sostenitore delle gomme rinforzate. Ma magari sul fango, visto che velocità e sollecitazioni sono generalmente inferiori, basta qualcosa di più leggero magari con inserto
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Intanto complimenti perché sei uno dei pochi che per andare sul fango compra gomme da fango. Altri piagnucolano che le gomme non da fango non tengono sul fango, non scaricano ecc.: e ti credo! Per le DD la butto lì. Io sono un sostenitore delle gomme rinforzate. Ma magari sul fango, visto che velocità e sollecitazioni sono generalmente inferiori, basta qualcosa di più leggero magari con inserto
Allora io comunque monto l'inserto anche in quelle rinforzate, ma mi mettono in allarme MAXXIS con

Scegli EXO Protection per una maggiore durata per gravel, XC e trail riding leggero.

DoubleDown (DD) è la nostra soluzione di rivestimento per le gare di enduro e l'uso di e-bike.

E i fottuti crukki

Durante i nostri test del nuovo MAXXIS Shorty, che avevamo nella mescola 3C MaxxTerra più dura e nella carcassa EXO sottile, abbiamo subito notato le sue buone capacità di eliminazione del fango. Tuttavia, poiché la superficie diventa più rocciosa o più dura, le sporgenze pronunciate delle spalle tendono a piegarsi nonostante il loro rinforzo, risultando in una vaga maneggevolezza.

Ammericani

Opzioni: guardando la formazione attuale, vorrei che ci fosse un'opzione MaxxGrip EXO+ nel mix. Sarebbe un pneumatico anteriore invernale ideale, specialmente abbinato a uno pneumatico posteriore con carcassa Double Down, non sono sicuro di quanti piloti sceglieranno quell'opzione MaxxTerra EXO...

Chiamo in causa i pezzi da 90 vediamo che pensano @Auanagana @GIUIO10 @tostarello @AlfreDoss @sideman @Nicotrev

Che dite le tengo ste gomme da 929 grammi con le mousse o vado su roba da 1.2 kg (sempre con salsicciotto corposo)?
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Allora io comunque monto l'inserto anche in quelle rinforzate, ma mi mettono in allarme MAXXIS con

Scegli EXO Protection per una maggiore durata per gravel, XC e trail riding leggero.

DoubleDown (DD) è la nostra soluzione di rivestimento per le gare di enduro e l'uso di e-bike.

E i fottuti crukki

Durante i nostri test del nuovo MAXXIS Shorty, che avevamo nella mescola 3C MaxxTerra più dura e nella carcassa EXO sottile, abbiamo subito notato le sue buone capacità di eliminazione del fango. Tuttavia, poiché la superficie diventa più rocciosa o più dura, le sporgenze pronunciate delle spalle tendono a piegarsi nonostante il loro rinforzo, risultando in una vaga maneggevolezza.

Ammericani

Opzioni: guardando la formazione attuale, vorrei che ci fosse un'opzione MaxxGrip EXO+ nel mix. Sarebbe un pneumatico anteriore invernale ideale, specialmente abbinato a uno pneumatico posteriore con carcassa Double Down, non sono sicuro di quanti piloti sceglieranno quell'opzione MaxxTerra EXO...

Chiamo in causa i pezzi da 90 vediamo che pensano @Auanagana @GIUIO10 @tostarello @AlfreDoss @sideman @Nicotrev

Che dite le tengo ste gomme da 929 grammi con le mousse o vado su roba da 1.2 kg (sempre con salsicciotto corposo)?
Per me Maxxis puo' pure chiudere... :p
Gomme sopravvalutate in tutte le salse...
Michelin, Schwalbe e Vittoria fanno gomme piu' affidabili e prestazionali..e anche Pirelli fa qualcosa di interessante..
 
  • Like
Reactions: Hot and Ranieri63