Con quale motore convertire la mia trek ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Non sono un esperto ma io ho una decathlon rockrider 6.2 con bafang centrale da 500 e va abbastanza bene.
Non ti aspettare che vada bene come una emtb nativa.
Non ha il sensore di coppia ma solo il PAS, per cui la pedalata e' un po' piu' "elettrica".
Despite i 500w che lo rendono non legal, non va molto di piu' in salita di un bosch da 250 w, anzi forse va di meno.
 
  • Wow
Reactions: Danilo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.404
2.037
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao ho una trek superfly 9.6 e vorrei convertirla; ce un negozio da me che monta il motore bafang centrale ma non ne capisco ne di motori ne di batteria;
chi puo aiiutarmi?
Da poco meno di due anni ho elettrificato la bici di mia moglie con cui ha fatto quasi 8.000 km, con il kit "Hillraser" http://www.hillraser.com/hillraser/ , come funzionamento non ha nulla da invidiare ai migliori motori integrati, purtroppo non è una soluzione economica perchè è progettato e costruito in Italia ma credo che qualitativamente sia la migliore possibile, ne sono molto, molto soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: enzolin