Come valutate una maglia (cosiddetto jersey) da MTB per l'acquisto?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
secondo me ha un difetto che è l'assenza degli spallaci.
quando lo carichi tanto (1 kilo di acqua + qualche attrezzo fai presto ad arrivare a 2 kili) tenderà sicuramente a scendere sui fianchi. A meno che non lo si stringa tanto, ma allora diventa fastidio sul davanti.
Comunque per poco di più si trova quello di evoc
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
secondo me ha un difetto che è l'assenza degli spallaci.
quando lo carichi tanto (1 kilo di acqua + qualche attrezzo fai presto ad arrivare a 2 kili) tenderà sicuramente a scendere sui fianchi. A meno che non lo si stringa tanto, ma allora diventa fastidio sul davanti.
Comunque per poco di più si trova quello di evoc
si gli spallacci mancano, a differenza di alcuni marsupi che li prevedono: è un dato di fatto. Prima di comprarlo anch'io ero titubante perché leggi che il marsupio si balla dietro in discesa e non è il massimo.
ti posso garantire che una volta regolato sulle tue misure e fissato bene (che non significa farti mancare il fiato) a me sta fermo.
devo però provarlo con la sacca idrica piena (perchè non l'ho ancora fatto) ma potrebbe trattarsi, una volta eliminati gli attrezzi dal marsupio, di una differenza di 700 gr al massimo, non so se influisca o meno sugli sballonzolamenti.
Io l'ho preso, abbinato a pettorina para schiena, per esser più libero rispetto allo zaino e devo dire che, sotto questo punto di vista. mi trovo bene.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
lo ho preso anch'io recentemente il marsupio del deca da usare quando faccio giri brevi vicino a casa. Sono riuscito a infilarci dentro due camere tubolito una da 27,5 e una da 29, la pompa, 3 cacciagomme, un multitool, smartphone, una scatolina con i vermicelli, un pacchetto di fazzoletti, una barretta energetica, la giacca endura mt500 e la sacca idrica non completamente riempita. La capienza non è male per un marsupio, non ne ho mai avuti altri quindi non posso fare paragoni. In discesa è bello stabile e non ci si accorge di averlo, e il suo peso, che va a gravare sulla zona basso-addominale, non mi ha dato fastidio.
L'unica pecca che ho riscontrato è stata la fuoriuscita di acqua dalla chiusura della sacca idrica.
Scusate l'OT.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se ben ricordo se ne era parlato qui, forse proprio @ducams4r aveva postato delle foto (vado a memoria), io l'ho trovato finalmente a dicembre scorso da Decathlon a Genova e l'ho preso!
Si avevo messo delle foto fatte alla Roc, al tempo non era ancora distribuito in Italia
Comunque per poco di più si trova quello di evoc

l'Evoc Hip Pack Pro 3l, che è molto simile concettualmente al Deca, dovrebbe costare di listino 90€ e la sacca idrica è da comprare a parte. Il poco di più, vuol dire più del doppio del prezzo.

Alterno marsupi e zaini da anni, mi trovo bene con entrambi, porto all'incirca la stessa attrezzatura, chiaramente nello zaino c'è più spazio, ma il marsupio è più confortevole e lascia maggior libertà di movimento.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Su Amazon 58 euro
È il vecchio modello race (quello che ho io) di qualche anno fa, mi pare 2016 e comunque non è provvisto di sacca idrica, che acquistata a parte costa circa 30€, in ogni caso siamo a più dep doppio rispetto a quello del deca, che per quanto ho visto non ha nulla da invidiare.
 
  • Like
Reactions: sideman

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
È il vecchio modello race (quello che ho io) di qualche anno fa, mi pare 2016 e comunque non è provvisto di sacca idrica, che acquistata a parte costa circa 30€, in ogni caso siamo a più dep doppio rispetto a quello del deca, che per quanto ho visto non ha nulla da invidiare.
Modello pro. 58 euro.
Manca la sacca idrica.
Quello deca costa 40.
Se uno vuole la sacca idrica può prendere quella del deca che costa molto meno di 30 euro.
 

Allegati

  • Screenshot_20210403-024344_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20210403-024344_Amazon Shopping.jpg
    115,3 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si avevo messo delle foto fatte alla Roc, al tempo non era ancora distribuito in Italia


l'Evoc Hip Pack Pro 3l, che è molto simile concettualmente al Deca, dovrebbe costare di listino 90€ e la sacca idrica è da comprare a parte. Il poco di più, vuol dire più del doppio del prezzo.

Alterno marsupi e zaini da anni, mi trovo bene con entrambi, porto all'incirca la stessa attrezzatura, chiaramente nello zaino c'è più spazio, ma il marsupio è più confortevole e lascia maggior libertà di movimento.
Quando esci col marsupio utilizzi qualche tipo di protettore per la schiena? Vorrei capire, perché è l'unica cosa che mi ha fatto desistere di abbandonare lo zaino, che nonostante il mio non abbia paraschiena è innegabile che offra un minimo di protezione.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Quando esci col marsupio utilizzi qualche tipo di protettore per la schiena? Vorrei capire, perché è l'unica cosa che mi ha fatto desistere di abbandonare lo zaino, che nonostante il mio non abbia paraschiena è innegabile che offra un minimo di protezione.
Io ho preso questa


Pettorina con paraschiena Bluegrass Armour B&S D30​

1617439083779.jpeg
L’ho presa per avere protezione sulle spalle (qualche spallata sulle piante l’ho presa) ed usare il marsupio.
Non ho ancora avuto modo di provarla col caldo perché mi é arrivata a gennaio ma dall’abbigliamento che metto penso che non sara’ tremendamente calda in estate.
Puoi anche mettere una sacca idrica sulla schiena e, di conseguenza, il marsupio resta più leggero.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quando esci col marsupio utilizzi qualche tipo di protettore per la schiena? Vorrei capire, perché è l'unica cosa che mi ha fatto desistere di abbandonare lo zaino, che nonostante il mio non abbia paraschiena è innegabile che offra un minimo di protezione.
Se il tuo zaino non ha un protettore omologato di fatto non offre nessuna protezione tangibile, anzi gli oggetti che porti nello zaino potrebbero diventare loro stessi contundenti in caso di caduta.
Se tu ti attaccassi un cuscino alla schiena ti sentiresti protetto in caso di caduta?... Direi di no, stessa protezione te la offre uno zaino privo di protettore.

In abbinamento al marsupio, spesso utilizzo dei paraschiena omologati integrati nell'intimo. Questi prodotti sono più lunghi rispetto ai protettori inseriti all'interno degli zaini e stanno più aderenti al corpo rispetto ad uno zaino non perfettamente stretto. Se avete notato la maggioranza degli zaini con paraschiena ha una fascia ventrale ampia e robusta per "bloccare" lo zaino nella giusta posizione.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Modello pro. 58 euro.
Manca la sacca idrica.
Quello deca costa 40.
Se uno vuole la sacca idrica può prendere quella del deca che costa molto meno di 30 euro.
Quello nella foto che hai messo tu è un RACE, non un PRO.
Questo, qui sotto è Evoc hip pack PRO 3L

1617442551586.png
E qui hai il prezzo di Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B07FQZ1ZXV/?tag=mmc08-21

Ho visto anch'io l'offerta sul RACE che attualmente si chiama solo Hip Pack 3 ed è ancora a catalogo, il prodotto è valido e l'offerta è buona, ma il prezzo (comprendendo la sacca idrica) rispetto a quello del deca è più del doppio. E sui numeri non si discute.

Poi, ognuno compra quello che gli pare.
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque per poco di più si trova quello di evoc
Scusa non è perchè se è Deca fa schifo a priori, attualmente su alcuni prodotti nulla da ridire soprattutto sulla serie AM stanno prendendo spunti da parecchi brand, facendoli testare bene sul campo da rider Franzosi, che propio piano non vanno.......per poi metterli in produzione a prezzi accessibilissimi.

Il marsupio ne è un esempio, anche la maglietta da me postata, senza parlare del completo invernale giacca+pantaloni che con 135 euri te la sfanghi.

1617452001521.png


1617452032008.png


 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se il tuo zaino non ha un protettore omologato di fatto non offre nessuna protezione tangibile, anzi gli oggetti che porti nello zaino potrebbero diventare loro stessi contundenti in caso di caduta.
Se tu ti attaccassi un cuscino alla schiena ti sentiresti protetto in caso di caduta?... Direi di no, stessa protezione te la offre uno zaino privo di protettore.

In abbinamento al marsupio, spesso utilizzo dei paraschiena omologati integrati nell'intimo. Questi prodotti sono più lunghi rispetto ai protettori inseriti all'interno degli zaini e stanno più aderenti al corpo rispetto ad uno zaino non perfettamente stretto. Se avete notato la maggioranza degli zaini con paraschiena ha una fascia ventrale ampia e robusta per "bloccare" lo zaino nella giusta posizione.
Non ha un protettore omologato, ma tra imbottiture in schiuma blu nello schienale e strato in plastica rigida posteriore per favore non venite a dirmi che è più pericoloso di andare senza niente, non si può sentire.
Che poi uno con paraschiena sia più protettivo è lapalissiano.
Screenshot_20210403-141925_Google.jpg
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non ha un protettore omologato, ma tra imbottiture in schiuma blu nello schienale e strato in plastica rigida posteriore per favore non venite a dirmi che è più pericoloso di andare senza niente, non si può sentire.
Che poi uno con paraschiena sia più protettivo è lapalissiano.
Sinceramente ti auguro di non verificarlo di persona.