Come migliorare i freni Sram Code rs

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
io con i code r.... cambiato pompanti con quelli in alluminio ...
cambiato dischi con galfer (e pastiglie galfer per ebike ..quelle viola) se vuoi spendere il giusto
dischi comunque 203 ant e post

NB: ho una muscolare specy enduro 2018
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
beh già se cambia i dischi SRAM centerline con altro.. migliora...
ovvio non saranno mai saint o cura 4.. però devo dire che con miei upgrade e migliorata molto la situazione (soprattutto la tenuta nelle discese lunghe o nelle giornate sotto stress tipo bike park)
Essenziali i pompanti in alluminio
NB: sono un vitello di 90k
però su ebike un altro peso... quindi tutto da vedere e provare...
secondo me prima di sostituire meglio fare come ti ho scritto
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.900
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
I pompanti mai un problema.
Il disco anteriore cambiato subito e messo dietro(200 contro180)
Migliorato tantissimo.
Leggo di estimatori dei centerline....mah...basta guardare il disegno della pista per capire che i vuoti sono progettati a cavolo......
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
I pompanti mai un problema.
Il disco anteriore cambiato subito e messo dietro(200 contro180)
Migliorato tantissimo.
Leggo di estimatori dei centerline....mah...basta guardare il disegno della pista per capire che i vuoti sono progettati a cavolo......
Se lo dici tu... :D
L'unico disco tra quelli provati (Shimano, Magura Storm ed i vecchi Formula) che non fischia o vibra praticamente mai, anche sulla precedente bici mai un problema, e consumo delle pastiglie sempre regolare.
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Messo i magura MDR-P, poi proverò le pastiglie galfer, non sono male come freni ma stancano di più le braccia perché bisogna schiacciare forte quando si vuole una frenata brusca
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Anche io sono in procinto di acquistare i magura MDR-P 220mm su levo 2017 con freni originali da 203mm ma che adattatori devo acquistare per poter montare poi la pinza??
Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come avete migliorato i Vs freni Sram Code RS ???

PArlo dei Code R

Per prima cosa ho cambiato i dischi, montando un paio di Braking Battfly S3 (stessa misura) ed ho relegato i Centerline nel loro posto più consono, ovvero accanto al cofanetto di Bruce Springsteen e la collezione di Vasco Rossi
Il miglioramento è stato impressionante, innanzitutto mai più un rumore, nemmeno col bagnato

Poi ho spurgato e montato delle Galfer Viola ed anche qui un passettino in avanti, diciamo che potevo restare cosi, magari si sentiva un affaticamento sulle lunghe discese, ma poi complice scimmia ed ottimo prezzo ho deciso di cambiare impianto e montare i Cura4

Comunque sarei restato senza problemi con i Code con la sostituzione dei dischi e pasticche (dischi molto buoni però)

sid
 

Domenico manzi

Ebiker novello
28 Settembre 2022
1
0
1
59
Piazza Armerina
Visita Sito
Bici
Mondraker level R
io con i code r.... cambiato pompanti con quelli in alluminio ...
cambiato dischi con galfer (e pastiglie galfer per ebike ..quelle viola) se vuoi spendere il giusto
dischi comunque 203 ant e post

NB: ho una muscolare specy enduro 2018
Ciao vorrei chiederti quali pompanti di alluminio hai scelto ?dato che io sto facendo la tua stessa modifica,io per puro caso ho conosciuto tramite YouTube Billet Factory la mia mondraker level R monta i code R un po' scarsi per la bici quale è. Mi sta inviando dichi fatti artigianali ricavati dal pieno di 2,2mm tagliati al laser dischi flottanti 225 e210 più pastiglie semimettaliche poi monto le leve pompanti Hope tech 3 bici da 26,5kg più piccolo vitello da 90 kg i freni centraline li ho bruciati in 260 km ma soprattutto in una ripida discesa di 3km piena di sassi buche e radici dopo un po' ciao freno posteriore.










per la bici quale è,sto sostituendo i freni davanti 225 al posto dei 220. Dietro 210 al posto dei 200 centraline
Non si possono migliorare sopratutto se montati su Ebike e il pilota pesa oltre gli 85kg
Chi lo dice che non è possibile