AlfreDoss
Ebiker celestialis
Ho sempre saputo di quella Flat vs Spd, borraccia vs sacca idrica, e-bike vs muscolare (entrata ormai nei testi di sociologiaÈ l'ora della ciclica crociata contro AUTO.
Ho sempre saputo di quella Flat vs Spd, borraccia vs sacca idrica, e-bike vs muscolare (entrata ormai nei testi di sociologiaÈ l'ora della ciclica crociata contro AUTO.
Ne dimentichi qualcuna: Full power vs Light Ebike, Orbea Rise vs il resto del mondo....Ho sempre saputo di quella Flat vs Spd, borraccia vs sacca idrica, e-bike vs muscolare (entrata ormai nei testi di sociologia), ma di quella Auto vs eMtb ne ero all'oscuro
Io lo uso. Ormai da un anno.Auto su Gen4? Mi era stato detto che non si può mettere! Questa cosa mi giunge nuova.
Se guardi meglio le mie uscite più "chilometrose" sono concentrate all'inizio, quando avevo appena preso la e-bike e la usavo sempre anche per i giri XC per i quali sono invece tornato ad usare la front muscolare.Prendo come esempio la tabella postata da @apollokid che fa uscite con medie di lunghezza di 50 km e dislivello di 800/900 mt.
Si si ho preso i tuoi dati come esempio perchè sei l'unico che li ha postati e quindi con quella tabella ci si può ragionare mentre con le parole al vento non si fa nulla !Se guardi meglio le mie uscite più "chilometrose" sono concentrate all'inizio, quando avevo appena preso la e-bike e la usavo sempre anche per i giri XC per i quali sono invece tornato ad usare la front muscolare.
La mia media in e-bike direi che si assesta in genere sui 1000-1300D+ per 30-35km con un consumo di batteria che oscilla tra il 40 ed il 50%
Le variabili che incidono sui consumi sono sicuramente più di una ma credo che il grosso alla fine lo faccia sempre e comunque la gamba (anche molto più della temperatura estate-inverno).
Devo ammetere però che sono rimasto sorpreso di quella uscita in cui avevo trainato tutto il pomeriggio mio figlio per fargli fare un po' di discese in un pistino che c'è dalle parti di Cucciago. Nonostante avessi usato solo assistenze elevate (in particolare eMTB+ impostato a +600%) così da poter tenere una cadenza molto lenta per non avere stappi sulla corda non mi pare di aver consumato poi così tanto in più del normale, anzi... (quasi 800D+ con mezza batteria). Non c'erano salite impiccate, questo va detto, però credevo che trainando altri 40-50kg tra lui e la bici i consumi sarebbero schizzati alle stelle, cosa che invece non ho riscontrato.
Assolutamente... pensa che io AUTO l'avevo usata per un po' ma giusto per fare i trasferimenti in piano. In quel contesto l'avevo trovata valida ma a conti fatti non è che fosse molto diversa da TURBO e quindi l'avevo tolta (anche perchè non mi piaceva che non si potessero riordinare le modalità)Si si ho preso i tuoi dati come esempio perchè sei l'unico che li ha postati e quindi con quella tabella ci si può ragionare mentre con le parole al vento non si fa nulla !
Intendiamoci, la mia non voleva essere una critica ma solo una considerazione dettata dal fatto che tanti tendono ad assolutizzare il proprio modo di intendere la MTB (che sia con la E o senza) e credono che la loro applicabile per tutti.
Ne è un esempio la modalità Auto che pare alcuni utilizzino con soddisfazione mentre altri lo schifano proprio.
Dipende da cosa si fa e come lo si fa ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?