News Come funziona il bonus bici: la guida pratica

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
mi sai dire quale call center? numero di telefono?
guarda, ne parlavano al tg di un call center... non ho trovato nulla in giro se non qui, provare non ti costa nulla

 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Al momento non sono arrivati ma penso che fino a dicembre non si vedrà nulla. Devono verificare e processare migliaia di richieste

il ministro Costa ha promesso entro 10 gg dal momento della registrazione della richiesta da portale...
Ci credo poco dato che in teoria già da ieri, a qualcuno, doveva essere arrivato il rimborso...
 

Adrenalina

Ebiker ex novello
3 Giugno 2020
48
7
8
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
C
Ci siamo ?!?! :joy::joy::joy: da maggio , forse a novembre
Beh alla fine ci siamo veramente.
Premesso che non intendo certo difendere questa pessima gestione del bonus bici, però ecco utenti come spider1 o altri alla fine hanno avuto torto nel senso che il bonus c'è stato - con immensi ritardi, procedure scomode ecc- ma c'è stato mentre invece molti affermavano fosse un bluff totale, che insomma non sarebbe mai arrivato.

Io, tardi per tardi, come avevo scritto ho provato la strada del voucher, così da evitare di rimanere con una bici pagata prezzo pieno. E' andata bene (con molta fatica) e l'ho ottenuto!

Ciao
 
  • Like
Reactions: Nicotrev
G

ghepüangor

Guest
credo che buona parte delle critiche fossero per la gestione italiota, a partire dall'opportunità di farlo (di tutte le spese, non era certo la prioritaria e non è nemmeno vero che solo soldi che potevano essere spesi solo in quel modo, regalandoli inutilmente a fondo perduto ai cittadini), alle modalità di selezione dei beneficiari (legati alla popolazione del comune di residenza), alla beffa finale dei voucher per cui chi ha acquistato a luglio è messo dietro a chi si è mosso per ultimo....e il tutto senza ottenere nulla dell'obiettivo sbandierato.

Certo, alla fine i soldi sono arrivati, ma a livello di governo non è certo un esempio di capolavoro da mettere in mostra.
 
  • Like
Reactions: spider1

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
credo che buona parte delle critiche fossero per la gestione italiota, a partire dall'opportunità di farlo (di tutte le spese, non era certo la prioritaria e non è nemmeno vero che solo soldi che potevano essere spesi solo in quel modo, regalandoli inutilmente a fondo perduto ai cittadini), alle modalità di selezione dei beneficiari (legati alla popolazione del comune di residenza), alla beffa finale dei voucher per cui chi ha acquistato a luglio è messo dietro a chi si è mosso per ultimo....e il tutto senza ottenere nulla dell'obiettivo sbandierato.

Certo, alla fine i soldi sono arrivati, ma a livello di governo non è certo un esempio di capolavoro da mettere in mostra.
Era meglio un bel condono o un bel rientro di capitali furbini
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Alla fine lo stato incasserà dalle tasse che verranno versate dai commercianti che hanno aderito fatturando tutto quello che serviva per far avere il bonus al proprio cliente, i molti biciclai che non hanno aderito al sistema dei voucher se non si fosse fatto il primo step con i bonifici...
 
G

ghepüangor

Guest
ah è un bel sistema...allora lo stato potrebbe pagare tutte le spese a tutti gli italiani, tanto poi li recupera in tasse...diamo 10 mila euro a testa per la macchina, tanto li recupera in tasse....
che fessi che sono anche gli altri stati di tutto il mondo a non pensarci.....

come idea è poco dissimile dal fabbricare banconote
 
  • Like
Reactions: spider1

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Certo, alla fine i soldi sono arrivati, ma a livello di governo non è certo un esempio di capolavoro da mettere in mostra.
Per ora a chi ha pagato in anticipo, non è arrivato niente, sono stati premiati gli utlimi arrivati , quelli che non si erano mossi pagando in anticipo , che hanno già incassato il vocheur.... anzi qualcuno di quelli che ha pagato prima è rimasto fuori, casomai per colpa di chi vende poi il buono a qualcunaltro....

per i soldi investiti in bici, è vero come dicono che erano soldi UE in ogni caso stanziati solo per quel tipo di mobilità , che non potevano essere spesi in altra maniera ?