Code (gruppo CGDE) e-gravel con motore Polini e-p3

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Era da un po' che avrei voluto acquistare una gravel, ora mi è capitata questa occasione di una e-gravel in carbonio, praticamente nuova con 3,6km all'attivo. Per ora ho fatto poche decine di km in piano dove ho potuto apprezzarne solo la pedalabilità a motore spento. Il Polini e-p3 non l'avevo mai provato. Devo decidere che pedali usare anche se penso di rimanere anche per questa su dei flat
E' praticamente identica alla Pirelli Montagel e alla Stajvelo.
Appena la proverò su percorsi più congeniali potrò darne una valutazione :innocent:
 

Allegati

  • IMG_20210205_163503.jpg
    IMG_20210205_163503.jpg
    559,4 KB · Visite: 80
  • IMG_20210205_163746.jpg
    IMG_20210205_163746.jpg
    459,6 KB · Visite: 74
  • Like
Reactions: Guido53 and Bigio65

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.265
1.483
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Era da un po' che avrei voluto acquistare una gravel, ora mi è capitata questa occasione di una e-gravel in carbonio, praticamente nuova con 3,6km all'attivo. Per ora ho fatto poche decine di km in piano dove ho potuto apprezzarne solo la pedalabilità a motore spento. Il Polini e-p3 non l'avevo mai provato. Devo decidere che pedali usare anche se penso di rimanere anche per questa su dei flat
E' praticamente identica alla Pirelli Montagel e alla Stajvelo.
Appena la proverò su percorsi più congeniali potrò darne una valutazione :innocent:
Congratulazioni un piacevole design ,come Ti trovi con il motore Polini.La batteria dovrebbe essere da 504w , il gruppo Shimano Ultrega...le ruote sono da 700 o 650 ...Hai avuto modo di pesarla completa di pedali .Grazie e saluti
Blackvipergts
 
  • Like
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Congratulazioni un piacevole design ,come Ti trovi con il motore Polini.La batteria dovrebbe essere da 504w , il gruppo Shimano Ultrega...le ruote sono da 700 o 650 ...Hai avuto modo di pesarla completa di pedali .Grazie e saluti
Blackvipergts
Il gruppo è Sram Rival anche se il deragliatore è Force. Come dicevo il Polini non ho ancora avuto occasione di provarlo in quanto ho fatto solo poche decine di km quasi tutti in piano, l'ho attivato solo poche volte giusto per vedere se funzionava. Ne ho potuto apprezzare la pedalata a motore spento che direi essere ottima. Confermo la batteria da 504Wh. Non l'ho pesata non avendo una bilancia adatta, ma spero di riuscire a farlo presto. le ruote sono delle 700c Gipiemme Shadow. Spero di poterla usare in modo adeguato nei prossimi giorni. Tu che pedali usi sulla tua ?
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Accidenti che bella! Complimenti!
Se devo essere sincero però i pedali flat su una bici cosi non ce li vedo proprio. Non parlo di estetica (un pochino anche quello) ma di fluidità di pedalata. Già faccio fatica a vederli sulle e-mtb, figuriamoci su una quasi stradale. Ovvio che parlo per me che ho sempre usato pedali con aggancio e quindi sono abituato. Comunque bella bella.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Accidenti che bella! Complimenti!
Se devo essere sincero però i pedali flat su una bici cosi non ce li vedo proprio. Non parlo di estetica (un pochino anche quello) ma di fluidità di pedalata. Già faccio fatica a vederli sulle e-mtb, figuriamoci su una quasi stradale. Ovvio che parlo per me che ho sempre usato pedali con aggancio e quindi sono abituato. Comunque bella bella.
Grazie. Hai ragione per i pedali, anche perché quelli montati sono pessimi, in passato ho usato sulle mtb per tanti anni gli spd, da quando sono passato alle e-mtb mi sono convertito ai flat con cui mi trovo molto bene, se abbinati alle giuste scarpe. Per questa effettivamente sono indeciso anche perché la userei al 60/70% asfalto e il restante su sterrati o sentieri semplici. Per il resto ho l'e-mtb. Mi piacerebbe avere dei consigli ;)
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
..... la userei al 60/70% asfalto e il restante su sterrati o sentieri semplici....
E proprio per quello che i pedali con aggancio sono una scelta obbligata, a parer mio. E poi sinceramente una bici così bella merita anche dei pedali visivamente meno grossolani. Per dare consigli sui pedali con sgancio bisognerebbe aver trovato l'accoppiata scarpa/pedale giusta e io al momento non ce l'ho. Nel senso che per tanti anni con la mtb da xc ho sempre e solo usato Shimano e mi sono sempre trovato benissimo, con qualsiasi scarpa da xc andavano bene; poi ho voluto provare pedali Crank B. e mi sono trovato benino, non funzionavano perfettamente con qualsiasi scarpa; adesso uso scarpe fiveten spd ma non mi trovo bene né con pedali crank né con pedali spd (di cui non ricordo la marca in questo momento:rolleyes:, ma erano leggeri e non costavano tanto)...per cui non ti posso aiutare, mi spiace, sto ancora cercando anche io la soluzione migliore.
 
  • Like
Reactions: Guma57

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.265
1.483
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Il gruppo è Sram Rival anche se il deragliatore è Force. Come dicevo il Polini non ho ancora avuto occasione di provarlo in quanto ho fatto solo poche decine di km quasi tutti in piano, l'ho attivato solo poche volte giusto per vedere se funzionava. Ne ho potuto apprezzare la pedalata a motore spento che direi essere ottima. Confermo la batteria da 504Wh. Non l'ho pesata non avendo una bilancia adatta, ma spero di riuscire a farlo presto. le ruote sono delle 700c Gipiemme Shadow. Spero di poterla usare in modo adeguato nei prossimi giorni. Tu che pedali usi sulla tua ?
Grazie per le delucidazioni: la mia é una Cannondale TopstoneNeoLefty 3, gruppo Shimano GRX 11-42 x 42 , batteria da 504W , motore Bosch CX Performance da 85Nm,
ruote WTB da 650 e coperture WTB Horizon da 47 ( a breve saranno sostituite da WTB Resolute 42 con camere Tubolite)...attualmente utilizzo pedali SPD Shimano XTR M9100 ( dispongo però anche degli Shimano Durace 9100 )...Il peso come da foto é kg 18,00.
Su strada senza assistenza il motore non risulta penalizzante per velocità comprese fra i 28/32km/h. In salita per pendenze fino al 8/10% utilizzo la modalità ECO ( devo assolutamente mantenere la frequenza entro i 145 bmp), per pendenze fino al 16% la modalità Tour. Ad oggi con percorsi circa 5000km , non ho mai utilizzato le rimanenti Sport e Turbo. Per i miei giri di 80-120 km con dislivelli di 800- 1400 mt , il consumo della batteria é mediamente del 50-60% con una percentuale di utilizzo del 30-35% assistita.
Posso chiederti quanto l'hai pagata ? Grazie e buone pedalate
blackvipergts
 

Allegati

  • Lefty 3 -2.jpeg
    Lefty 3 -2.jpeg
    404 KB · Visite: 16