Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Club MTB con Bafang BBS
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Daiwer" data-source="post: 37183" data-attributes="member: 251"><p>Ok, ritengo tu abbia un movimento centrale a cartuccia.</p><p>Per smontare il movimento centrale ti serve per prima cosa un estrattore per le pedivelle, che probabilmente sono a perno quadro. Con questo</p><p>[ATTACH=full]4267[/ATTACH] </p><p>(lo stesso che ho comprato io e che si è rivelato di buona qualità, molti costano meno ma possono essere pessimi!) vai tranquillo, per avvitarlo ed estrarre la pedivella ti servirà una chiave inglese da 15 o 16, ma non ne sono proprio sicurissimo perché io ne utilizzo una universale (di quelle che si allargano e stringono).</p><p>Prima di usare l'estrattore dovrai svitare le viti di serraglio con una chiave esagonale da 8. La pedivella Non verrà via, quindi dovrai avvitare nella pedivella la parte dell'estrattore con la filettatura esterna, quindi avvitare il perno per far uscire la pedivella. Se la tua guarnitura è a perno quadro, dovrai togliere quel componente a T circolare sulla punta, se è di tipo ISIS potrai lasciarlo (ma secondo me è a perno quadro <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" />).</p><p>Ecco il link di Amazon <a href="https://www.amazon.it/Bike-Original-Estrattore-per-pedivella/dp/B00CE13QQ8/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1500204637&sr=8-3-fkmr1&keywords=estrattore+pedivelle+universale" target="_blank">https://www.amazon.it/Bike-Original-Estrattore-per-pedivella/dp/B00CE13QQ8/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1500204637&sr=8-3-fkmr1&keywords=estrattore+pedivelle+universale</a></p><p></p><p>Una volta smontata guarnitura e pedivella sinistra, potrai smontare il movimento centrale utilizzando una chiave come questa</p><p>[ATTACH=full]4268[/ATTACH] </p><p></p><p>o questa</p><p>[ATTACH=full]4269[/ATTACH] </p><p></p><p>La chiave la inserisci nelle scanalature del movimento centrale e sviti sia a destra, da dove vien fuori tutta la cartuccia, che a sinistra, dove si trova una calotta che blocca la cartuccia ad incastro.</p><p>Eccoti un esempio di movimento centrale a cartuccia, giusto per farti capire cosa dovrai smontare.</p><p>[ATTACH=full]4270[/ATTACH] </p><p></p><p>Qui il link della prima chiave del movimento centrale: </p><p><a href="http://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=70&currency=EUR" target="_blank">http://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=70&currency=EUR</a></p><p></p><p>Qui il link per la seconda chiave in foto: </p><p><a href="https://www.amazon.it/Metalock-smontare-movimento-centrale-Shimano/dp/B002NGO2EY/ref=pd_sim_200_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=X7VMF303ZTE0T6P89YED" target="_blank">https://www.amazon.it/Metalock-smontare-movimento-centrale-Shimano/dp/B002NGO2EY/ref=pd_sim_200_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=X7VMF303ZTE0T6P89YED</a></p><p></p><p>Come puoi vedere, non sono assolutamente attrezzi costosi e l'estrattore lo potrai riutilizzare per le pedivelle del BBS, qualora dovessi smontarle o se vuoi cambiarle.</p><p></p><p>Spero di essere stato chiaro.<img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite118" alt=":innocent:" title="Innocent :innocent:" loading="lazy" data-shortname=":innocent:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daiwer, post: 37183, member: 251"] Ok, ritengo tu abbia un movimento centrale a cartuccia. Per smontare il movimento centrale ti serve per prima cosa un estrattore per le pedivelle, che probabilmente sono a perno quadro. Con questo [ATTACH=full]4267[/ATTACH] (lo stesso che ho comprato io e che si è rivelato di buona qualità, molti costano meno ma possono essere pessimi!) vai tranquillo, per avvitarlo ed estrarre la pedivella ti servirà una chiave inglese da 15 o 16, ma non ne sono proprio sicurissimo perché io ne utilizzo una universale (di quelle che si allargano e stringono). Prima di usare l'estrattore dovrai svitare le viti di serraglio con una chiave esagonale da 8. La pedivella Non verrà via, quindi dovrai avvitare nella pedivella la parte dell'estrattore con la filettatura esterna, quindi avvitare il perno per far uscire la pedivella. Se la tua guarnitura è a perno quadro, dovrai togliere quel componente a T circolare sulla punta, se è di tipo ISIS potrai lasciarlo (ma secondo me è a perno quadro ;)). Ecco il link di Amazon [URL]https://www.amazon.it/Bike-Original-Estrattore-per-pedivella/dp/B00CE13QQ8/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1500204637&sr=8-3-fkmr1&keywords=estrattore+pedivelle+universale[/URL] Una volta smontata guarnitura e pedivella sinistra, potrai smontare il movimento centrale utilizzando una chiave come questa [ATTACH=full]4268[/ATTACH] o questa [ATTACH=full]4269[/ATTACH] La chiave la inserisci nelle scanalature del movimento centrale e sviti sia a destra, da dove vien fuori tutta la cartuccia, che a sinistra, dove si trova una calotta che blocca la cartuccia ad incastro. Eccoti un esempio di movimento centrale a cartuccia, giusto per farti capire cosa dovrai smontare. [ATTACH=full]4270[/ATTACH] Qui il link della prima chiave del movimento centrale: [URL]http://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=70¤cy=EUR[/URL] Qui il link per la seconda chiave in foto: [URL]https://www.amazon.it/Metalock-smontare-movimento-centrale-Shimano/dp/B002NGO2EY/ref=pd_sim_200_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=X7VMF303ZTE0T6P89YED[/URL] Come puoi vedere, non sono assolutamente attrezzi costosi e l'estrattore lo potrai riutilizzare per le pedivelle del BBS, qualora dovessi smontarle o se vuoi cambiarle. Spero di essere stato chiaro.:innocent: [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Club MTB con Bafang BBS
Alto
Basso