Club Focus

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi sono in cerca di una nuova ebike la jam2 6.8 con ruote da 29 mi piace, volevo chiedere ai possessori (tanto la 2021 è come la 2020) :
come è il comportamento di questa bici in salita ripida e tecnica ? L' anteriore si solleva e si fa fatica a tenerla giù oppure va senza troppi problemi? In discesa invece io sono pesantino (100 kg) è stabile e facile da guidare, ho letto della sua giocosità ma poi nello scassato lo digerisce bene o diventa difficile da condurre?
 

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Io mi trovo bene sia in salita che in discesa. Ho pero' messo una forcella da 160 della ohlins. La trovo una bici polivalente.i punti critici a mio avviso sono i freni che cambiero' con cura4 e l ammo posteriore che lo trovo poco performante..poi dipende tutto da cosa vuoi dalla bici e la tua preparazione ..io sono soddisfatto dell acquisto..poi io amo cambiare e sicuramente a breve cambiero' ..ma non perke vada male anzi.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io mi trovo bene sia in salita che in discesa. Ho pero' messo una forcella da 160 della ohlins. La trovo una bici polivalente.i punti critici a mio avviso sono i freni che cambiero' con cura4 e l ammo posteriore che lo trovo poco performante..poi dipende tutto da cosa vuoi dalla bici e la tua preparazione ..io sono soddisfatto dell acquisto..poi io amo cambiare e sicuramente a breve cambiero' ..ma non perke vada male anzi.

Io vengo da una Trance e+2 (anche io cambio x gusto) sono un ciclista tranquillo faccio all mountain, enduro leggero no salti no bike park però nelle mie zone cè pietrisco e scassato non vorrei trovarmi in difficoltà.
Inoltre provenendo da Trance in salita la ruota anteriore è ben piantata a terra vorrei una sensazione simile di buona trazione e aderenza in salita.