city e-bike, motore centrale o al mozzo?

DANIEL ADAPA

Ebiker novello
15 Settembre 2021
2
0
1
39
catania
Visita Sito
Bici
sto per acquistarla
Buonasera, voglio acquistare una city e-bike per andare a lavoro nello stesso comune dove risiedo, ma sono presenti diverse salite più o meno impegnative e più o meno lunghe (la più importante circa 700 metri al 20%). Ho un badget di 1200/1400€, cosa mi consigliate? motore anteriore lo escluderei. Per esempio ho trovato un offerta (1200€ su una ebike con motore centrale (aikema 250W 36v), batteria panasonic integrata10,2 Ah. Oppure una a mozzo posteriore, per esempio con Bafang 36v 250w, 35 Nm di coppia. E poi ancora: per queste caratteristiche che batteria dovrei prendere? In relazione non solo alla capacità, ma anche al fatto di poterla sostituire senza spendere una fortuna. Ho messo tanta carne la fuoco, lo so, ringrazio molto chi di voi mi risponderà, denghiu.
 

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
Ciao!
non sono un esperto ma cerco comunque di risponderti, per l'uso che devi farne e il budget a disposizione andrei sicuramente su un hub posteriore, magari 48v che spingono bene in salita, faccio due nomi di marchi che potrebbero fare al caso tuo Ekletta e xp bikes, ma ce ne sono anche altri.... comunque se vuoi approfondire vai sul forum jobike, trovi decine di discussioni che possono darti una soluzione, qui sono più orientati su e-mtb ;)
 

DANIEL ADAPA

Ebiker novello
15 Settembre 2021
2
0
1
39
catania
Visita Sito
Bici
sto per acquistarla
Ciao!
non sono un esperto ma cerco comunque di risponderti, per l'uso che devi farne e il budget a disposizione andrei sicuramente su un hub posteriore, magari 48v che spingono bene in salita, faccio due nomi di marchi che potrebbero fare al caso tuo Ekletta e xp bikes, ma ce ne sono anche altri.... comunque se vuoi approfondire vai sul forum jobike, trovi decine di discussioni che possono darti una soluzione, qui sono più orientati su e-mtb ;)
grazie mille
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Come motori hub da salita suggerisco il das kit 48V che monta NCM sulla Milano e la Moscow, bici presa per la mia signora e posso dire che sale come un mulo su ogni pendenza con pedalata simbolica.
Motore: Das Kit X15, 48V 250w 55nm
Batteria 13Ah, 624Wh

Qui la scheda del test http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76538
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: comesquirol98