Cimalp: qualcuno conosce questa marca?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non la conosco, di fatto non hanno a catalogo prodotti specifici per MTB, però la giacca Storm pro h3, in base alla scheda tecnica ha un'ottima impermeabilità e una traspirazione eccezionale, decisamente superiore a tanti prodotti di marchi a noi più consoni; il taglio sarà quello di una giacca da trail, quindi potrebbe andar bene, magari accettando qualche piccolo compromesso (peccato che sia esaurita).

Anche la Storm H2 non sembra male in rapporto al peso e al prezzo.
 
  • Like
Reactions: Spino83 and sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non la conosco, di fatto non hanno a catalogo prodotti specifici per MTB, però la giacca Storm pro h3, in base alla scheda tecnica ha un'ottima impermeabilità e una traspirazione eccezionale, decisamente superiore a tanti prodotti di marchi a noi più consoni; il taglio sarà quello di una giacca da trail, quindi potrebbe andar bene, magari accettando qualche piccolo compromesso (peccato che sia esaurita).

Anche la Storm H2 non sembra male in rapporto al peso e al prezzo.
Grazie Ducams4r, anch'io avevo visto che lo stesso prodotto lo propongono per diversi ambiti di applicazione.
Mi sa che prenderò il giaccone da tutti i giorni per farne una prova!
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Grazie Ducams4r, anch'io avevo visto che lo stesso prodotto lo propongono per diversi ambiti di applicazione.
Mi sa che prenderò il giaccone da tutti i giorni per farne una prova!
Ho preso una giacca tipo guscio, prima del covid, da spendere poco. Robusta è robusta, sulla traspirabilità dichiarata ho qualche riserva. Rapporto qualità prezzo direi buono. Bisognerebbe provare qualcosa di alta gamma.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho preso una giacca tipo guscio, prima del covid, da spendere poco. Robusta è robusta, sulla traspirabilità dichiarata ho qualche riserva. Rapporto qualità prezzo direi buono. Bisognerebbe provare qualcosa di alta gamma.
Grazie per le informazioni: cercavo anch’io di reperire qualche info ma in giro ho trovato poco.
Ho letto una prova di un altro capo su un sito francese e ne parlava molto bene, aspettiamo altre news!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dovrebbe essere la Storm 2, ci avevo dato sui 100 €

Da quella non mi aspetterei miracoli in traspirazione, la scheda dice:

  • Membrana Ultrashell® Slim 2,5 strati: impermeabile a 10.000 mm d'acqua. Traspirabilità di 12.500 MVP.

Mentre la descrizione della Storm pro H3 riporta:

Dotato di una membrana Ultrashell® di ultima generazione, una delle più efficienti al mondo:

  • Traspirabilità di 80.000 MVP
  • Impermeabile fino a 20.000 mm d'acqua, cioè 20.000 Schmerber, con cuciture termosaldate
La differenza è evidente, sia come impermeabilizzazione, che soprattutto in traspirabilità!
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Da quella non mi aspetterei miracoli in traspirazione, la scheda dice:

  • Membrana Ultrashell® Slim 2,5 strati: impermeabile a 10.000 mm d'acqua. Traspirabilità di 12.500 MVP.

Mentre la descrizione della Storm pro H3 riporta:

Dotato di una membrana Ultrashell® di ultima generazione, una delle più efficienti al mondo:

  • Traspirabilità di 80.000 MVP
  • Impermeabile fino a 20.000 mm d'acqua, cioè 20.000 Schmerber, con cuciture termosaldate
La differenza è evidente, sia come impermeabilizzazione, che soprattutto in traspirabilità!
Fai da cavia?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Fai da cavia?

Sarei curioso anch'io di vedere quanto è traspirante, ma purtroppo la H3 è esaurita.

A dire il vero tra impermeabili e antivento ne ho una buona scelta, e mi sto trovando molto bene con la Dainese Harashimaya , che ha solo 10000 mm di impermeabilità e la traspirazione non è specificata.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sarei curioso anch'io di vedere quanto è traspirante, ma purtroppo la H3 è esaurita. A dire il vero tra impermeabili e antivento ne ho una buona scelta, e mi sto trovando molto bene con la Dainese Harashimaya , che ha solo 10000 mm di impermeabilità e la traspirazione non è specificata.
Interessante la H3, ma ha lo stesso (piccolo) inconveniente della Dainese, il cappuccio non in grado di coprire il casco. Vero che lo si può forse indossare sotto il casco, ma di sicuro qualche impedimento nella chiusura dei laccetti del casco c'è, inoltre se fa freddo avere a contatto diretto in testa il tessuto del cappuccio può non essere gradevole. Tu che esperienza hai da questo punto di vista con la Dainese?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Interessante la H3, ma ha lo stesso (piccolo) inconveniente della Dainese, il cappuccio non in grado di coprire il casco. Vero che lo si può forse indossare sotto il casco, ma di sicuro qualche impedimento nella chiusura dei laccetti del casco c'è, inoltre se fa freddo avere a contatto diretto in testa il tessuto del cappuccio può non essere gradevole. Tu che esperienza hai da questo punto di vista con la Dainese?

Questa Storm pro 3h non è espressamente studiata per la MTB, quindi il cappuccio non è stato studiato in previsone dell'utilizzo del casco, anche il taglio posterione potrebbe coprire meno di una giacca per MTB, però la prenderei in considerazione principalmente per la traspirabilità che sulla carta è da primato.

Con la Dainese mi trovo alla grande, anzi trovo il cappuccio da mettere sotto al casco un plus, principalmente perché puoi utilizzarla sia con l'integrale che con quello aperto senza problemi, potendo girare la testa liberamente senza sentire il cappuccio che tira limitando la vista laterale, o che si gonfia con l'ingresso dell'aria. Di contro il cappuccio sotto il casco causa maggiore sudorazione, ma terrà anche più caldo.... quindi pro e contro.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Tramite VitaminaC ufficio stampa di Cimalp, che ringrazio, sono riuscito a farmi mandare una giacca Storm Pro 3H.

IMG_20220705_165614.jpg

Diciamo che non è proprio la stagione adatta per metterla alla prova con pioggia, fango, ecc., di fatto l'ho solo indossata per capire se avevi scelto la taglia giusta.

La giacca si presenta molto bene, ben rifinita e con molti dettagli interessanti.
Il tessuto è un 3 strati con una finitura superficiale idrorepellente, la membrana interna è accreditata di 20k mm di impermeabilità e ben 80k di traspirazione. Al tatto è molto sottile e leggera, tanto da potersi ripiegare all'interno della tasca pettorale.

Pur non avendo un taglio specifico per utilizzo in MTB, veste bene per via del tessuto leggermente elasticizzato. Le maniche sono piuttosto lunghe e aderenti ed hanno anche il passapollice per coprire parte della mano. Il cappuccio è minimale, molto aderente e copre perfettamente la testa, perfetto da indossare con qualsiasi tipo di casco. Piccolo particolare degno di nota, quando il cappuccio non è in uso, si aggancia alla parte superiore/posteriore della giacca tramite due piccoli magneti, per evitare che si gonfi con l'aria.

La giacca ha tutte le cucine nastate impermeabili e le cerniere rivestite. Non ci sono ne coulisse ne velcri che appesantirebbero inutilmente la giacca.
La Storm è dotata di una sola tasca, di generose dimensioni posizionata sul lato sinistro del petto.
Altro piccolo dettaglio, sul petto è presente un bottoncino che ci permette di aprire la cerniera per aumentare il ricircolo d'aria, evitando nel contempo che la giacca si apra completamente.

Sia sulla parte frontale che sul posteriore sono stati posizionati dei piccoli dettagli riflettenti per rendere più visibile il rider.
GridArt_20220708_141307979.jpg

Giacca semplice ma intelligente, leggera e ben curata, tranquillamente adattabile all'uso MTB.

Seguirà test completo.

Cimalp vende solo tramite il proprio sito, attualmente la Storm Pro 3H è in promozione e disponibile in 4 colorazioni:


Spese di trasporto gratuite sopra i 50€
Reso e restituzione gratuita.
 
  • Like
Reactions: muscolare