Ciclista della domenica

Ullallà

Ebiker novello
14 Marzo 2021
3
1
3
55
Jesi
Visita Sito
Bici
Specialized epic
Buongiorno, sono un ciclista della domenica poco allenato e con acciacchi seri, al momento ho una vecchissima specialized epic sulla quale ho fatto alcune migliorie ed esperimenti, non so se sia il caso di trasformarla in e-bike utilizzando un motore tongsheng (a comprare la e-bike già fatta sono buoni tutti :p), magari vedremo più avanti... :rolleyes:
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se monti un motore di buona qualità spendi comunque una cifra, nella bici di mia moglie ho montato quasi 4 anni fa questo: http://www.ekomobility.com/KIT-TRASF-BOOHR001 . E' un prodotto italiano di cui sono molto soddisfatto, in 8000 km non ha sbagliato un colpo, però una e-bici nuova non costa molto di più. Se la Epic è in ottime condizioni e ha delle peculiarità che su una nuova non trovi allora un pensiero lo farei ma forse non col Thongsheng.
 

Ullallà

Ebiker novello
14 Marzo 2021
3
1
3
55
Jesi
Visita Sito
Bici
Specialized epic
Ciao, ho cercato qualche info su ekomobility, sicuramente è un prodotto migliore dei cinesi ms costa il doppio ed è molto raro come diffusione, quindi ci potrebbero essere difficoltà per il supporto e i ricambi. Stiamo a vedere, però ci avviciniamo troppo al prezzo di una E-bike completa nuova...
 
  • Like
Reactions: ivo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno, sono un ciclista della domenica poco allenato e con acciacchi seri, al momento ho una vecchissima specialized epic sulla quale ho fatto alcune migliorie ed esperimenti, non so se sia il caso di trasformarla in e-bike utilizzando un motore tongsheng (a comprare la e-bike già fatta sono buoni tutti :p), magari vedremo più avanti... :rolleyes:
"Son buoni tutti..." da capire se vuoi l'ebike come sfida personale o per avere un mezzo che ti permetta di fare certe cose.
nel primo caso va benissimo provare a costruirsela da soli, ma solo per quel gusto, perchè il modo più semplice per avere un mezzo efficiente, e forse l'unico, è comprarla direttamente ed anche come prezzo farsela in casa non conviene.
 

Ullallà

Ebiker novello
14 Marzo 2021
3
1
3
55
Jesi
Visita Sito
Bici
Specialized epic
Si, il mio "sono buoni tutti" ovviamente era ironico, sicuramente prendere una e-bike già fatta ha innumerevoli vantaggi e anche il per il prezzo alla fine non si risparmia molto... Però avrei anche in mente di elettrificare un trike KMT Venom che ho in casa, e per quello il mercato offre molto meno (i miei problemi fisici mi fanno sentire più sicuro su un trike piuttosto che su una bici...., ho un gomito bloccato e una gamba semi-paralizzata....), in quel caso l'autocostruzione forse ha più senso in effetti o_O
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si, il mio "sono buoni tutti" ovviamente era ironico, sicuramente prendere una e-bike già fatta ha innumerevoli vantaggi e anche il per il prezzo alla fine non si risparmia molto... Però avrei anche in mente di elettrificare un trike KMT Venom che ho in casa, e per quello il mercato offre molto meno (i miei problemi fisici mi fanno sentire più sicuro su un trike piuttosto che su una bici...., ho un gomito bloccato e una gamba semi-paralizzata....), in quel caso l'autocostruzione forse ha più senso in effetti o_O
Se si tratta di qualcosa di particolare come una trike KMX Venom allora l'autocostruzione ha senso e se si vuole qualcosa di solido il solido ed efficiente Hillraser può prendere quota.
 

abc cletta

Ebiker normalus
4 Gennaio 2018
65
51
18
Frittole
Visita Sito
Bici
28
ehh, purtroppo HILLRASER non c'è più...
un post ripreso dal forum jobike:

comunque è andata così:
nel 2019 la SME Group di Vicenza, che aveva creato il reparto Hillraser, è stata acquisita dalla multinazionale di origine americana Dana, che produce "meccanica" per veicoli, e si vede che la nuova proprietà ha ritenuto il ramo non produttivo e... zac!
icon_smile_sad.gif

qui un paio di link:
https://www.dieselweb.eu/dana-gruppo-sme

https://it.wikipedia.org/wiki/Dana_Incorporated
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ehh, purtroppo HILLRASER non c'è più...
un post ripreso dal forum jobike:

comunque è andata così:
nel 2019 la SME Group di Vicenza, che aveva creato il reparto Hillraser, è stata acquisita dalla multinazionale di origine americana Dana, che produce "meccanica" per veicoli, e si vede che la nuova proprietà ha ritenuto il ramo non produttivo e... zac!
icon_smile_sad.gif

qui un paio di link:
https://www.dieselweb.eu/dana-gruppo-sme

https://it.wikipedia.org/wiki/Dana_Incorporated
Fino a qualche mese fa il sito era ancora visitabile, l'ho riguardato qualche giorno fa e non c'era più e rimandava a questo sito a cui pensavo avessero delegato la commercializzazione.
Si tratta di capire se il prodotto lo continuano a fare e se si limitano a finire le eventuali scorte.
 

abc cletta

Ebiker normalus
4 Gennaio 2018
65
51
18
Frittole
Visita Sito
Bici
28
ora il sito è del tutto vuoto, non ci sono neppure rimandi
e il dominio hillraser.com scade domani e non è stato (al momento) rinnovato
se, come dici, hanno venduto le "rimanenze", o magari anche le licenze per produrlo, bohhh...
chissà se contattando ekomobility si potranno avere maggiori info...
:)
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ora il sito è del tutto vuoto, non ci sono neppure rimandi
e il dominio hillraser.com scade domani e non è stato (al momento) rinnovato
se, come dici, hanno venduto le "rimanenze", o magari anche le licenze per produrlo, bohhh...
chissà se contattando ekomobility si potranno avere maggiori info...
:)
Peccato perchè il prodotto è eccezionale ma è anche vero che per i kit di trasformazione di qualità, ormai c'è poco spazio.
 
  • Like
Reactions: abc cletta