Ciao ragazzi....!!!!

Ted

Ebiker novello
5 Gennaio 2021
5
1
3
51
Terni
Visita Sito
Bici
Specialized Rockhopper
Buongiorno a tutti sono Werther, mi sto avvicinando al mondo emtb per la prima volta con tanto entusiasmo ma anche molti dubbi visto la mia corporatura,sono alto 202cm e peso 110kg ed il primo problema sarà scegliere la bici......ma sono sicuro che qui riceverò preziosi consigli...
 

Ted

Ebiker novello
5 Gennaio 2021
5
1
3
51
Terni
Visita Sito
Bici
Specialized Rockhopper
Benvenuto tra noi
Da trekista convinto posso consigliarti una bella XL TREK in alluminio
Per il modello.... Fai tu in base anche alle tue tas
Ho un budget di 2500/3000 euro,sarebbe la mia prima e-bike mi hanno proposto una trek Powerfly 5 ma stavo anche guardando una cube reaction hybrid pro che ha tg xxl e la batteria da 625..per le altre differerenze tra le 2 bici aiuto
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.894
6.204
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho un budget di 2500/3000 euro,sarebbe la mia prima e-bike mi hanno proposto una trek Powerfly 5 ma stavo anche guardando una cube reaction hybrid pro che ha tg xxl e la batteria da 625..per le altre differerenze tra le 2 bici aiuto
Benvenuto. Visti i tuoi 110kg + bici (circa 25) + abbigliamento devi sempre guardare nelle schede tecniche delle bici, il peso massimo ammesso (pilota+bici+resto). La Trek che hai indicato non va bene: max 136 kg. Quella Cube idem: 125 kg. Ti consiglio di cercare bene: ebike da 140/150 kg ci sono, ora purtroppo non mi vengono in mente:)
 

Ted

Ebiker novello
5 Gennaio 2021
5
1
3
51
Terni
Visita Sito
Bici
Specialized Rockhopper
Benvenuto. Visti i tuoi 110kg + bici (circa 25) + abbigliamento devi sempre guardare nelle schede tecniche delle bici, il peso massimo ammesso (pilota+bici+resto). La Trek che hai indicato non va bene: max 136 kg. Quella Cube idem: 125 kg. Ti consiglio di cercare bene: ebike da 140/150 kg ci sono, ora purtroppo non mi vengono in mente:)
Ok grazie del consiglio
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.599
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Cia Werther e benvenuto!
Ricordo che per le trekking muscolari Cube e anche Kalhoff le facevano per 150 kg (io la cercavo così per poter portare anche mia figlia sul seggiolino in sicurezza) potresti vedere se qualche modello ebike front o cross abbia questo requisito o al limite chiedere direttamente ai rivenditori in zona e/o ai siti ufficiali.
In Germania sicuramente fanno qualcosa perché molti sono alti e di conseguenza più pesanti rispetto alla media, guarda questo per esempio

 

Ted

Ebiker novello
5 Gennaio 2021
5
1
3
51
Terni
Visita Sito
Bici
Specialized Rockhopper
Cia Werther e benvenuto!
Ricordo che per le trekking muscolari Cube e anche Kalhoff le facevano per 150 kg (io la cercavo così per poter portare anche mia figlia sul seggiolino in sicurezza) potresti vedere se qualche modello ebike front o cross abbia questo requisito o al limite chiedere direttamente ai rivenditori in zona e/o ai siti ufficiali.
In Germania sicuramente fanno qualcosa perché molti sono alti e di conseguenza più pesanti rispetto alla media, guarda questo per esempio

grazie mille do un'occhiata.ilmproblema sta anche nella dimensione del telaio non so proprio quale scegliere,