Ciao mi presento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renzo1954

Ebiker novello
21 Gennaio 2018
11
0
1
69
Masera' di Padova
Visita Sito
Bici
Haibike xduro 29 motore bosch
Salve mi chiamo Renzo e vengo da haibike xduro prima serie venduta e da kettler 24 v pana che uso per brevi spostamenti nel mio paese. Ora ho preso una Merida one forty full che vorrei elettrizzare con bafang centrale dopo aver visto la compatibilità con movimento centrale. Poiché uso la bici per portare a correre le mie due cagnolone su argini , zone golenali, colli, ecc. Quindi tutti posti chiusi al traffico monterei un bbos1 ma sono indeciso tra 500 watt 36 v o 750 e 48 mi serve un motore così per muoversi meglio su ghiaia, strappi in salita ecc. Anche se non sono legale.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao Renzo e benvenuto. Sollevi un argomento ampiamente dibattuto ma mai risolto.
quello dei motori oltre 250 o delle c’è bici sbloccate. le aree che citi saranno di sicuro con scarso traffico ma non private e pertanto soggiacciono alle regole generali di una società civile... Prima che qualche mastino della tastiera mi attacchi sferrò io il primo colpo: chi è senza peccato scagli la prima pietra.... Mi sarà occorso di superare un limite di velocità? Sicuro che si! Passare con un rosso Penso e spero di no! Parcheggiare in divieto? Sicuro che si! Ma da qui a vedere di “buon occhio” chi utilizza un mezzo CHE SA essere illegale (nel senso di non conforme) alle regole; c’è ne passa!
Per cui ti rinnovo il benvenuto nel forum dove però ti chiedo (a titolo personale) di parlare delle nostre belle e bike e della nostra passione nel rispetto della sicurezza nostra e degli altri e delle leggi e delle normative, si da dare il buon esempio a quelli più giovani di noi, e nel mio caso specifico, alle mie figlie!
 
  • Like
Reactions: tostarello

Renzo1954

Ebiker novello
21 Gennaio 2018
11
0
1
69
Masera' di Padova
Visita Sito
Bici
Haibike xduro 29 motore bosch
Scusate se ho postato qui questa domanda ma ho passato una vita facendo moto alpinismo che è vietato ora gli ultimi anni vorrei una bipa potente-ne ho una ,24 v ho avuto Bosch 250 36 v - ditemi dove posso postare queste domande per passare il tempo con i miei cani e vivere da illegale ma felice.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Scusate se ho postato qui questa domanda ma ho passato una vita facendo moto alpinismo che è vietato ora gli ultimi anni vorrei una bipa potente-ne ho una ,24 v ho avuto Bosch 250 36 v - ditemi dove posso postare queste domande per passare il tempo con i miei cani e vivere da illegale ma felice.

Tu vuoi una speed ebike. Puoi informarti qui, se vuoi non fare l’italiano. https://www.bicielettriche.bikeital...e-regole-per-lomologazione-delle-speed-ebikes
 
  • Like
Reactions: tostarello

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao Renzo e benvenuto. Sollevi un argomento ampiamente dibattuto ma mai risolto.
quello dei motori oltre 250 o delle c’è bici sbloccate. le aree che citi saranno di sicuro con scarso traffico ma non private e pertanto soggiacciono alle regole generali di una società civile... Prima che qualche mastino della tastiera mi attacchi sferrò io il primo colpo: chi è senza peccato scagli la prima pietra.... Mi sarà occorso di superare un limite di velocità? Sicuro che si! Passare con un rosso Penso e spero di no! Parcheggiare in divieto? Sicuro che si! Ma da qui a vedere di “buon occhio” chi utilizza un mezzo CHE SA essere illegale (nel senso di non conforme) alle regole; c’è ne passa!
Per cui ti rinnovo il benvenuto nel forum dove però ti chiedo (a titolo personale) di parlare delle nostre belle e bike e della nostra passione nel rispetto della sicurezza nostra e degli altri e delle leggi e delle normative, si da dare il buon esempio a quelli più giovani di noi, e nel mio caso specifico, alle mie figlie!

Grande Bart , hai detto tutto quello che c’era da dire con una perfetta sintesi [emoji851]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Renzo1954

Ebiker novello
21 Gennaio 2018
11
0
1
69
Masera' di Padova
Visita Sito
Bici
Haibike xduro 29 motore bosch
Grande Bart , hai detto tutto quello che c’era da dire con una perfetta sintesi [emoji851]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Mi scuso per avere posto queste domande sapendo che voi coltivate solo la legalità però devo fare alcune considerazioni penso che il limite dei 25 km sia più che legittimo quello che trovo assurdo eh il limite di cilindrata a 250 watt che trovo assurdo in quanto se si vuole propagandare la ebike anche da noi dove non c'è solo la Pianura Padana credo che un limite di 500 watt sia più consono per un uso anche per persone anziane che abitano in collina che sono un po' in sovrappeso persone che usano la bicicletta per caricare per caricare roba Beh Scusate un po' ma la comunità europea come in tutte le cose dove mette il naso fa solo dei grandi danni Basta guardare in Svizzera dove decidono in casa propria Il limite è di 500 watt data la formazione del paese. Quindi penso che un forum sia più adatto anche a promulgare dei cambiamenti delle leggi attuali sono sicuro che si avanzerebbero in molti poi un'altra cosa vorrei dire del manettino o acceleratore a mano io penso che per partire come i motori senza sensore di sforzo possa essere utile Specie con i motori a ruota basta considerare anche la difficoltà nel fare mezzo giro di pedalata per i motori a ruota ho quelli solo col pass tutto questo per dire che io e chiudo non voglio passare per illegale ma trovo assurdo queste regole che andrebbero cambiate a favore di tutti
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Posso anche essere d’accordo con te ma la legge è questa per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Mi scuso per avere posto queste domande sapendo che voi coltivate solo la legalità però devo fare alcune considerazioni penso che il limite dei 25 km sia più che legittimo quello che trovo assurdo eh il limite di cilindrata a 250 watt che trovo assurdo in quanto se si vuole propagandare la ebike anche da noi dove non c'è solo la Pianura Padana credo che un limite di 500 watt sia più consono per un uso anche per persone anziane che abitano in collina che sono un po' in sovrappeso persone che usano la bicicletta per caricare per caricare roba Beh Scusate un po' ma la comunità europea come in tutte le cose dove mette il naso fa solo dei grandi danni Basta guardare in Svizzera dove decidono in casa propria Il limite è di 500 watt data la formazione del paese. Quindi penso che un forum sia più adatto anche a promulgare dei cambiamenti delle leggi attuali sono sicuro che si avanzerebbero in molti poi un'altra cosa vorrei dire del manettino o acceleratore a mano io penso che per partire come i motori senza sensore di sforzo possa essere utile Specie con i motori a ruota basta considerare anche la difficoltà nel fare mezzo giro di pedalata per i motori a ruota ho quelli solo col pass tutto questo per dire che io e chiudo non voglio passare per illegale ma trovo assurdo queste regole che andrebbero cambiate a favore di tutti
no non trovo che il forum sia il luogo adatto per promulgare cambiamenti alle leggi attuali e non è opportuno continuare a discutere se siano giuste o meno.
gli sblocchi sono illegali, punto. per dirla con un tuo termine qui si "coltiva" la legalità, chi si comporta illegalmente fornisce una cattiva immagine della categoria delle ebike e quindi nuoce anche agli altri che "vivono felici nella legalità"

di questo se ne è discusso molte volte, ad esempio

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/quale-kit-di-sblocco-per-bosch-cx.1262/page-2#post-35481

insistere su questo concetto o recriminare porta alla chiusura delle discussioni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Renzo1954

Ebiker novello
21 Gennaio 2018
11
0
1
69
Masera' di Padova
Visita Sito
Bici
Haibike xduro 29 motore bosch
ESCO definitivamente da questo sito e forum di talebani tenetevi le vs. Emtb da 4000 5000 euro con motori super performanti. Bosch performer Yamaha shimano hanno prestazioni di coppia di 70 80 Nm con centraline super performanti ma al prezzo di circa 1000 euro in più. Io con 500 watt ho qualcosina in più e mi tengo 1000 euro in tasca. Tutto qui per il resto non mi serve andare a più di 25 kmh. Tolgo il disturbo e vado controcorrente come sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.