Ciao mi presento

Andrea1973

Ebiker novello
17 Agosto 2021
9
6
3
50
Ceggia
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 SPORT (Marzo 2022)
Ciao a tutti mi chiamo Andrea , sono nuovo del mondo delle biciclette. Utilizzo ancora la vecchia mountain bike Atala ricevuta quando ero alle scuole medie, adesso ho 48 anni:D:D:D.
Ho preferito dedicarmi alle 2 ruote a motore, passione che mi accompagna da quando a 14 anni ho comprato il Fifty seguito poi dalla mitica Aprilia AF1 125 e che ancora adesso rappresenta la mia valvola di sfogo.
Purtroppo però sarà per l'età o per i figli ma non riesco più a partire per il giro domenicale in montagna in modo tranquillo come qualche tempo fa, ho sempre un'ansia derivata credo dalla maggior percezione del pericolo che la moto rappresenta.
Incuriosito allora dalle bici elettriche ho provato a noleggiarne una in montagna, una fantic XF2 Integra. E' stato entusiasmante, allora ho noleggiato altre volte provando anche le Bulls.
Sinceramente pensavo di continuare con il noleggio senza acquistare ma poi nel negozio di bici del paese dove porto spesso a riparare la rockrider st540 di mio figlio ho visto esposta una splendida Olympia performer 900 prime . Iniziando a parlarne con il negoziante mi è salita una scimmia incredibile per questa ebike con la batteria da 900wh, cosa che permette a chi come me non è minimamente allenato ( sono un tipo atletico ma non pratico sport da ormai più di 10 anni ) di fare dei giri anche lunghi senza preoccuparsi dell'eventuale fatica anche su percorsi in salita utilizzando anche sempre la massima assistenza .Alla fine ho comprato una spettacolare Olympia Ex900 sport .L'unico problema è la consegna, si parla di Marzo \ Aprile 2022.:scream::scream:
Vabbe poco male nel frattempo ho iniziato a leggermi tutti i post di questo forum e mi sto facendo una cultura sul mondo delle bici moderne.