Ciao e domandona su ebike pieghevole :(

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dystro

Ebiker novello
27 Aprile 2023
2
0
1
54
Toscana
Visita Sito
Bici
Una del decathlon ...
Ciao a tutti, primo post.

Mi sono infognato su YouTube per cercare di capire cosa posso comprare con max max 1000€ ma non ne sto uscendo vivo. Tutti dicono il contrario di tutto.

Sto cercando:

- ebike pieghevole quelle con ruotine da 20'' mi pare, mi deve entrare in auto senza smadonnamenti di sorta. Va bene schiacciare i sedili dietro come quando l'anno scorso ci caricavo la bici "normale" togliendo la ruota davanti.

- fat o non fat? C'è chi dice le ruote fat si bucano prima, riducono l'accelerazione, non aiutano più di tanto nell'off road. E sono stato quasi convinto ad optare per una non-fat, entrerebbe anche meglio in macchina.

- gestione off road, tratti in pineta di 6km con qualche sasso ogni tanto:
image.png


- sono alto 185cm per 85kg spero vada bene per me.

Modelli che ho visto:
ADO A20F+ 1000€ fat
ado-a20f-250w-20-folding-electric-fat-bike-25kmh-80km-with-new-controller-1_1800x1800.jpg


ADO A20+ 1000€ non fat
ado-a20-250w-folding-electric-bike-city-e-bike-25kmh-80km-10-4ah-battery-with-new-controller-1_1800x1800.png


Engwe EP-2 Pro 1000€ fat, più bruttina esteticamente
engwe-ep-2-pro-2022-version-750w-20-fat-bike-foldable-e-mountain-bike-13ah-35kmh-100km-3_1800x1800.jpg


Qualcuno possiede una ebike pieghevole che saprebbe consigliarmi al 100%? :sob:

Grazie.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.931
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao, generalmente non trattiamo quel tipo di bici, (anzi un po le snobbiamo..! :D :laughing:) quindi difficile che avrai una risposta concreta dato che qui si usano prevalentemente altro tipo di e-bike.
Cmq su sterrato leggero non penso abbiano problemi, di certo io non ci farei un trail in discesa
Magari prova a chiedere sul forum jobike che è prevalentemente dedicato alla mobilità urbana e quindi magari ne sanno di più su quel genere di bici