Chi è a casa col COVID?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.116
8.541
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Comandi.fatto terzo tampone ieri...sti coglioni quà dell ats son stati buoni di far bruciare il server....hanno perso parte degli esiti di nn sò che giorno e ad ora nn sò ancora una minchia da ieri mattina...coglioni xchè dopo un anno di covid x il primo tampone x farlo prima possibile 70 km di distanza...ieri solo 12 fatto in auto,2oremmezza di coda xche solo 2 infermiere in un parcheggio abbandonato.neanche gli zingari stan messi cosi male.Brakky
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ciao Cello, spero nulla di grave... conosco la bestia, purtroppo! Fatto a novembre. Abbastanza pesante e sono stato assistito a casa dall ASL in modo impeccabile. Ora ho recuperato bene ma ancora non sento gli odori né i profumi. Spero nel vaccino che mi dovrebbe essere fatto dopo 90gg dalla guarigione ma entro i 180.
Teniamo duro, mascherina distanziamento in attesa dei vaccini e ne usciamo migliori di prima.
Auguri di pronta guarigione a tt gli attuali covidati.
 
Ultima modifica:

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Ciao Cello, spero nulla di grave... conosco la bestia, purtroppo! Fatto a novembre. Abbastanza pesante e sono stato assistito a casa dall ASL in modo impeccabile. Ora ho recuperato bene ma ancora non sento gli odori né i profumi. Spero nel vaccino che mi dovrebbe essere fatto dopo 90gg dalla guarigione ma entro i 180.
Teniamo duro, mascherina distanziamento in attesa dei vaccini e ne usciamo migliori di prima.
Auguri di pronta guarigione a tt gli attuali covidati.
Ciao, ma il non sentire gli odori che significa? A che livello? Non senti proprio nulla anche con una boccetta di profumo sotto il naso o hai solo perso leggermente sensibilità?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao, ma il non sentire gli odori che significa? A che livello? Non senti proprio nulla anche con una boccetta di profumo sotto il naso o hai solo perso leggermente sensibilità?
Si perde tanto, sia come gusto che come olfatto. A me era durato circa 1 settimana, 10 giorni, poi però ci ho messo molto a tornare al 100%.
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Già passato ai primi di Dicembre,non sentivo più il gusto e gli odori.Se pensi che ho preso una bottiglia di candeggina per annusarla e non ho sentito nulla.Potevo mangiare qualsiasi cosa,dal peperoncino al peggior cibo che non sentivo nulla.
 
  • Like
Reactions: Luwolfu

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0

Il livello di perdita gusto olfatto può essere a diversi livelli, sia uno o l'altro o tt è 2.
Sentivo un odore nel naso di ruggine e/o medicinali che ogni tanto riappare lieve. X il resto zero.. es. hai presente quando cucini i cavoli? Zero assoluto, anche le boccette dei profumi. a 4 mesi comincio a risentire qualcosina di qualche odore. I gusti prevale a l'amare, anche l acqua, dnq bevevo cocacola che fra l altro mi dava un po di brio. Poi una spossatezza infinita.. in10 gg acuti o perso 7 kg. Micidiale.. ma con cosa sento in giro è andata bene così.
Un abbraccio ed un augurio a tt...a chi ce l'ha di passarlo in fretta e chi nn c'è l ha di non beccarlo.
 
Ultima modifica:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Auguri di riprendersi bene e in fretta.
Proprio una brutta bestia 'sto covid, se hai la sfiga che ti prende male, sano o non sano, ti concia per le feste. Io per adesso l'ho schivato, tocchiamo ferro...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho dato. Ne sono uscito 10gg fa dopo quasi 1 mese in casa. Per fortuna ero asintomatico. Se posso dare un consiglio. Se sospettate di essere entrati in contatto con un positivo, anche se lui non sa di esserlo ma ha sintomi anche lievi (es. dolori forti, magari uniti a un po' di raffreddore anche senza febbre), andate a farvi il tampone molecolare subito: quelli self made in farmacia non sono affidabili. In questo modo se siete positivi asintomatici o con pochi sintomi, ve la cavate magari in 2 settimane o poco più. La quarantena infatti scatta dal tampone positivo non dall'infezione.