Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Che fine han fatto le e mtb light
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Freefra" data-source="post: 547636" data-attributes="member: 13250"><p>Infatti le ruote i freni la forca l'ammo la sella il manubrio e l'attacco me li porto sempre dietro ( sono oltre 5000 euro di pezzi comprati negli ultimi 3 anni). ''Bisogna'' ( se uno vuole ) fare delle scelte e partire dal presupposto che sulla stessa bici base o top ballano sempre almeno 3000 euro ( quando non sono 5000 o oltre) ma il montaggio base o top ha su sempre le solite marche commerciali. Io ho preferito da sempre ( o meglio da quando sono diventato un cliente qualunque) NON pagare il plus che ritengo ingiustificato per il top di gamma ma comprare i componenti che decido io con i tempi che decido io ( non ho comprato forcella/freni/ammo/ruote tutte insieme in un unica soluzione ma diluiti nel tempo).</p><p>Per chiarire il mio ( ripeto mio ) pensiero: tra una Zeb /lyric /vivid select plus /maven base ( discorso estendibile a Fox) e una versione ultimate cambia veramente poco o nulla quindi o compro la base e va bene così o quando cambio i componenti della base li cambio per qualcosa che dia veramente qualcosa in più in termini di prestazioni.</p><p>Potrei favi anche l'esempio della mia ultima rimontandola con pezzi ''commerciali'': la druid lite t3 sta a listino a 8699 la t1 a 11699= 3000 euro di differenza.</p><p>Se compro una lyric ultimate ( o zeb ultimate a 950)la trovo online a 700 euro ( sto alto) un vivid ultimate a 550 una coppia di ruote come le mie 1200 euro ( manubrio attacco sella siamo sui 350) = 2800 di differenza con la lyric e 3150 con la zeb. MA avanzo una lyric nuova, un monarch nuovo, una coppia di ruote nuova da vendere ( diciamo 600 euro in tutto per venderli) differenza 2200 o 2550. Ho risparmiato qualcosa sulla top di gamma ma ho fatto una bici che rispetto alla top peserà minimo 600 grammi in meno e ho ancora 4 soldi in tasca.</p><p>Poi se uno non ha la puzza sotto il naso e sa farsi le manutenzioni a casa può comprare zeb e vivid usati e risparmiare ancora qualcosa....e se ti ritrovi con 1000 euro avanzati puoi decidere di investirli in una copia di trckstuff o intend trinity ( e ti ritrovi una coppia di maven da vendere a chesso' a 250 euro).</p><p>Questo per dire se un vuol fare una top di gamma con parti ''commerciali'' ( freni a parte), la può fare spendendo meno della top proposta a listino dalle case</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freefra, post: 547636, member: 13250"] Infatti le ruote i freni la forca l'ammo la sella il manubrio e l'attacco me li porto sempre dietro ( sono oltre 5000 euro di pezzi comprati negli ultimi 3 anni). ''Bisogna'' ( se uno vuole ) fare delle scelte e partire dal presupposto che sulla stessa bici base o top ballano sempre almeno 3000 euro ( quando non sono 5000 o oltre) ma il montaggio base o top ha su sempre le solite marche commerciali. Io ho preferito da sempre ( o meglio da quando sono diventato un cliente qualunque) NON pagare il plus che ritengo ingiustificato per il top di gamma ma comprare i componenti che decido io con i tempi che decido io ( non ho comprato forcella/freni/ammo/ruote tutte insieme in un unica soluzione ma diluiti nel tempo). Per chiarire il mio ( ripeto mio ) pensiero: tra una Zeb /lyric /vivid select plus /maven base ( discorso estendibile a Fox) e una versione ultimate cambia veramente poco o nulla quindi o compro la base e va bene così o quando cambio i componenti della base li cambio per qualcosa che dia veramente qualcosa in più in termini di prestazioni. Potrei favi anche l'esempio della mia ultima rimontandola con pezzi ''commerciali'': la druid lite t3 sta a listino a 8699 la t1 a 11699= 3000 euro di differenza. Se compro una lyric ultimate ( o zeb ultimate a 950)la trovo online a 700 euro ( sto alto) un vivid ultimate a 550 una coppia di ruote come le mie 1200 euro ( manubrio attacco sella siamo sui 350) = 2800 di differenza con la lyric e 3150 con la zeb. MA avanzo una lyric nuova, un monarch nuovo, una coppia di ruote nuova da vendere ( diciamo 600 euro in tutto per venderli) differenza 2200 o 2550. Ho risparmiato qualcosa sulla top di gamma ma ho fatto una bici che rispetto alla top peserà minimo 600 grammi in meno e ho ancora 4 soldi in tasca. Poi se uno non ha la puzza sotto il naso e sa farsi le manutenzioni a casa può comprare zeb e vivid usati e risparmiare ancora qualcosa....e se ti ritrovi con 1000 euro avanzati puoi decidere di investirli in una copia di trckstuff o intend trinity ( e ti ritrovi una coppia di maven da vendere a chesso' a 250 euro). Questo per dire se un vuol fare una top di gamma con parti ''commerciali'' ( freni a parte), la può fare spendendo meno della top proposta a listino dalle case [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Che fine han fatto le e mtb light
Alto
Basso