Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo chi può trarre vantaggio dalle pedivelle corte, e chi è ben consigliato a tenerle lunghe.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Che fine han fatto le e mtb light
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Easy Biker" data-source="post: 547356" data-attributes="member: 4459"><p>Io porto il mio esempio, ho sempre amato la MTB (su mtb-mag sono registrato dal 2004) ma la vera e propria "scimmia" mi è salita nel 2018, compiuti i 35 anni, da allora è stata la mia passione/ossessione. Dalle mie parti (zona Etna) le salite non mancano (anzi praticamente ci sono solo quelle se cerchi sentieri), quindi partendo da una corporatura abbastanza massiccia le salite sono sempre state la mia sfida. Negli anni seguenti ho mantenuto un livello di allenamento diciamo "decente" che mi ha permesso di partecipare anche a gare di tipo marathon (arrivando nelle retrovie ma con "decenza").</p><p>Dopo i primi 5-6 anni di questa vita, per vari motivi il tempo per allenarmi è drasticamente diminuito, dalle 6-7 ore a settimana, sono arrivato alle 2-3 ore, purtroppo non è un livello di allenamento sufficiente ad avere una buona forma.</p><p>Incrociando poi il poco allenamento e il poco tempo, le uscite che prima erano: partire da casa, raggiungere via asfalto i sentieri in quota per poi cominciare la vera esperienza MTB, ora sono diventati allenamenti ottimi ma noiosissimi: totalmente in asfalto, sfiorando forse l'inizio dei sentieri.</p><p></p><p>Con queste premesse: voglia di pedalare, voglia di fuoristrada, poco tempo, l'ipotesi elettrica light è diventata sempre più appetibile, già alla presentazione delle prime simil muscolari come la trek fuel exe, ero stato molto tentato ma la batteria troppo piccola mi ha frenato, considerato anche il mio peso importante avrei rischiato un autonomia molto ridotta (anche se forse mi sbagliavo a leggere certe esperienze)</p><p></p><p>Alla presentazione del nuovo modello, simile ma con batteria da 580wh, ho subito premuto il grilletto. L'idea è quella di ottimizzare i tempi raggiungendo i sentieri rapidamente e potendo poi godere di boschi e natura nel minore tempo a disposizione.</p><p></p><p>Ho voluto evitare le full power perchè avendo provato varie ebike in varie occasioni, ho sperimentato quanto la "tentazione" del motore sia spesso da tenere a bada. Avere un mezzo che NON PUO' darti l'effetto "motorino", ritengo aiuti a non distrarmi dall'obiettivo principale di allenarmi divertendomi.</p><p>Penso che 60NM e 350W massimi siano più che sufficienti per i miei scopi, ma purtroppo avrò un responso solo tra qualche mese quando arriverà (trek fuel+ EX 9.7)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Easy Biker, post: 547356, member: 4459"] Io porto il mio esempio, ho sempre amato la MTB (su mtb-mag sono registrato dal 2004) ma la vera e propria "scimmia" mi è salita nel 2018, compiuti i 35 anni, da allora è stata la mia passione/ossessione. Dalle mie parti (zona Etna) le salite non mancano (anzi praticamente ci sono solo quelle se cerchi sentieri), quindi partendo da una corporatura abbastanza massiccia le salite sono sempre state la mia sfida. Negli anni seguenti ho mantenuto un livello di allenamento diciamo "decente" che mi ha permesso di partecipare anche a gare di tipo marathon (arrivando nelle retrovie ma con "decenza"). Dopo i primi 5-6 anni di questa vita, per vari motivi il tempo per allenarmi è drasticamente diminuito, dalle 6-7 ore a settimana, sono arrivato alle 2-3 ore, purtroppo non è un livello di allenamento sufficiente ad avere una buona forma. Incrociando poi il poco allenamento e il poco tempo, le uscite che prima erano: partire da casa, raggiungere via asfalto i sentieri in quota per poi cominciare la vera esperienza MTB, ora sono diventati allenamenti ottimi ma noiosissimi: totalmente in asfalto, sfiorando forse l'inizio dei sentieri. Con queste premesse: voglia di pedalare, voglia di fuoristrada, poco tempo, l'ipotesi elettrica light è diventata sempre più appetibile, già alla presentazione delle prime simil muscolari come la trek fuel exe, ero stato molto tentato ma la batteria troppo piccola mi ha frenato, considerato anche il mio peso importante avrei rischiato un autonomia molto ridotta (anche se forse mi sbagliavo a leggere certe esperienze) Alla presentazione del nuovo modello, simile ma con batteria da 580wh, ho subito premuto il grilletto. L'idea è quella di ottimizzare i tempi raggiungendo i sentieri rapidamente e potendo poi godere di boschi e natura nel minore tempo a disposizione. Ho voluto evitare le full power perchè avendo provato varie ebike in varie occasioni, ho sperimentato quanto la "tentazione" del motore sia spesso da tenere a bada. Avere un mezzo che NON PUO' darti l'effetto "motorino", ritengo aiuti a non distrarmi dall'obiettivo principale di allenarmi divertendomi. Penso che 60NM e 350W massimi siano più che sufficienti per i miei scopi, ma purtroppo avrò un responso solo tra qualche mese quando arriverà (trek fuel+ EX 9.7) [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Che fine han fatto le e mtb light
Alto
Basso