Cerchi Bontrager Powerline... montaggio che lascia a desiderare.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicco

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
34
6
8
Siena
Visita Sito
Bici
...
Ciao a tutti; non toccando l'argomento qualità dei materiai dei cerchi in questione, dato che ancora non ho avuto modo di utilizzare la mia nuova eBike; vorrei mostrare/segnalare una critica relativa piuttosto al montaggio dei medesimi, visti anche i costi in gioco di questi mezzi.

Di seguito riporto alcune fotografia dove poter notare come molti raggio siano stati piegati esageratamente e non raddrizzati, in fase di montaggio, dandogli questa forma “antiestetica” ad S.

Le vostre opinioni?
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    237,4 KB · Visite: 84
  • 02.jpg
    02.jpg
    153,4 KB · Visite: 81
  • 03.jpg
    03.jpg
    231,6 KB · Visite: 79
  • 04.jpg
    04.jpg
    228,7 KB · Visite: 80

Cafi

Ebiker ex novello
11 Ottobre 2017
26
13
3
56
massa
Visita Sito
Bici
cube reaction one
Montaggio fatto alla caxxo di cane... Professionalità pari a zero del venditore... questa cosa mi seccherebbe anche su dei cerchi economici, figurati su roba buona.....
 
  • Like
Reactions: Nicco

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Secondo me non è roba uscita dritta dalla trek... Fra l'altro dalla foto sembra che i raggi abbiano diametri diversi ma probabilmente è un effetto ottico.
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Ciao a tutti; non toccando l'argomento qualità dei materiai dei cerchi in questione, dato che ancora non ho avuto modo di utilizzare la mia nuova eBike; vorrei mostrare/segnalare una critica relativa piuttosto al montaggio dei medesimi, visti anche i costi in gioco di questi mezzi.

Di seguito riporto alcune fotografia dove poter notare come molti raggio siano stati piegati esageratamente e non raddrizzati, in fase di montaggio, dandogli questa forma “antiestetica” ad S.

Le vostre opinioni?
Assolutamente non e’ possibile che siano uscite da Trek in quel modo! Sara’ stata fatta una riparazione ......in modo molto maldestro..... riporta indietro e fatti sostituire il cerchio in garanzia!
 
  • Like
Reactions: Nicco

Nicco

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
34
6
8
Siena
Visita Sito
Bici
...
Figurarsi che sto pensando all'aquisto di un paio di DT HX 1501 Spline one, vista la mia pessima esperienza con i Bontrager.
Un modello E-bike al top della gamma 2018, con il prezzo di listino che ha, montato con un paio di ruote che in commercio si trovano a poco più di €200,00 la coppia, NON lo ritengo ne congruo ne ammissibile... poi assemblate cosi.
 

Michelebia

Ebiker novello
20 Dicembre 2017
9
4
3
24
Trento
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Anch'io ho una Trek Powerfly LT 9 2018 e ho guardato e mi sembrano leggermente messi meglio dei tuoi i raggi ma non sono perfetti. Comunque è strano perché la ruota risultata comunque dritta e i raggi ben tesi. Magari provo più avanti a sentire trek e a vedere cosa mi dicono.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao a tutti; non toccando l'argomento qualità dei materiai dei cerchi in questione, dato che ancora non ho avuto modo di utilizzare la mia nuova eBike; vorrei mostrare/segnalare una critica relativa piuttosto al montaggio dei medesimi, visti anche i costi in gioco di questi mezzi.

Di seguito riporto alcune fotografia dove poter notare come molti raggio siano stati piegati esageratamente e non raddrizzati, in fase di montaggio, dandogli questa forma “antiestetica” ad S.

Le vostre opinioni?

Le ruote le avrà montate un garzone [emoji851][emoji851]
 

Nicco

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
34
6
8
Siena
Visita Sito
Bici
...
Anch'io ho una Trek Powerfly LT 9 2018 e ho guardato e mi sembrano leggermente messi meglio dei tuoi i raggi ma non sono perfetti. Comunque è strano perché la ruota risultata comunque dritta e i raggi ben tesi. Magari provo più avanti a sentire trek e a vedere cosa mi dicono.

Trek ti risponderà di metterti in contatto con un qualsiasi suo rivenditore per valutare il problema ed eventualmente aprire una pratica di garanzia (ti "parlo" per esperienza proprio relativa a questo fatto).
Io, armato di pazienza, visto l'inca..atura mi son messo li ed ho raddrizzato i raggi piegati a "marrano" (parecchi) e riportati in tensione. Anche su quest'ultima poi, relativamente alla ruota posteriore, averi dei dubbi; con il Park Tool TM1 e i tabulati del loro sito (https://www.parktool.com/wta) siamo proprio ai limiti, se non oltre, la tolleranza al 20%. Altra inca..atura :)
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Ma in questo caso il problema non e solo di raggi piegati, ma il fatto e che quelli esterni che vedi curvati in realta dovevano passare all interno. Non possono essere stati montati cosi in origine!