Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Community
Bar
Casco obbligatorio non per tutti e potenza...
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="apollokid" data-source="post: 545241" data-attributes="member: 21461"><p>Io non ho fatto nessun calcolo, ho solo osservato che, visto che tirate in ballo le bici da corsa, una bici da corsa non pesa come una e-bike, che per andare ai 35/40 che dite serve spingere e che per tenerli a lungo si deve anche essere ben allenati. E se restiamo a solo 25km/h, rimane comunque una velocità che con una MTB muscolare non si può permettere di mantenere chiunque, specie se è anche sedentario ed in sovrappeso mentre con una e-bike bastano due colpi di pedale e ci arriva subito chiunque grazie soprattutto ai motori che sono sempre più potenti con sempre più Nm e watt.</p><p>Già io con un "vecchio" Bosch CX gen 4 se lo metto in turbo sono a limitatore con due pedalate, ma dove cavolo dobbiamo andare con tutti sto Nm e watt?</p><p>Marco nei suoi video quando mette i pedali col sensore sale a 250W e lui c'ha una signora gamba che in pochi qui dentro hanno, 600w, 750w, ora leggo che anche 1000 sono pochi... Ohhhhh ma dove dobbiamo arrivare? </p><p>Ah, gia', c'è la scusa che sono solo di picco, picco che dall'essere il semplice spunto di un motore elettrico è diventato 1 secondo, poi 5... A quanto siamo arrivati oggi? 30? Forse pure di più ...</p><p></p><p>E comunque gente che va a 35/40 con la BDC sulle ciclabili li vede solo chi vuole continuare a dimostrare di non vedere il problema pensando al suo orticello, sarebbe proprio da chiedere sul forum arancione quanti vanno per strada e quanti a fare lo slalom nelle ciclabili tra bimbi e pedoni. Chi va in BDC sulle ciclabili manco ci va (giustamente) </p><p></p><p>Volete sapere come penso che andrà a finire? Come con i monopattini, a furia di esasperare la gente comune si diffonderà il concetto che le e-bike non sono più biciclette a pedalata assistita bensì dei motocicli con motori sempre più potenti in barba ai 250W di potenza massima che dovevano avere in origine e pertanto via per tutti l'esenzione della targa e tutto quello che ne consegue (a partire dall'essere considerate biciclette, e così inizieranno a spuntare anche i divieti nei sentieri) </p><p></p><p>Grazie, grazie a tutti di cuore ma se questo è il modo di ragionare di troppa gente forse sarà giusto così.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="apollokid, post: 545241, member: 21461"] Io non ho fatto nessun calcolo, ho solo osservato che, visto che tirate in ballo le bici da corsa, una bici da corsa non pesa come una e-bike, che per andare ai 35/40 che dite serve spingere e che per tenerli a lungo si deve anche essere ben allenati. E se restiamo a solo 25km/h, rimane comunque una velocità che con una MTB muscolare non si può permettere di mantenere chiunque, specie se è anche sedentario ed in sovrappeso mentre con una e-bike bastano due colpi di pedale e ci arriva subito chiunque grazie soprattutto ai motori che sono sempre più potenti con sempre più Nm e watt. Già io con un "vecchio" Bosch CX gen 4 se lo metto in turbo sono a limitatore con due pedalate, ma dove cavolo dobbiamo andare con tutti sto Nm e watt? Marco nei suoi video quando mette i pedali col sensore sale a 250W e lui c'ha una signora gamba che in pochi qui dentro hanno, 600w, 750w, ora leggo che anche 1000 sono pochi... Ohhhhh ma dove dobbiamo arrivare? Ah, gia', c'è la scusa che sono solo di picco, picco che dall'essere il semplice spunto di un motore elettrico è diventato 1 secondo, poi 5... A quanto siamo arrivati oggi? 30? Forse pure di più ... E comunque gente che va a 35/40 con la BDC sulle ciclabili li vede solo chi vuole continuare a dimostrare di non vedere il problema pensando al suo orticello, sarebbe proprio da chiedere sul forum arancione quanti vanno per strada e quanti a fare lo slalom nelle ciclabili tra bimbi e pedoni. Chi va in BDC sulle ciclabili manco ci va (giustamente) Volete sapere come penso che andrà a finire? Come con i monopattini, a furia di esasperare la gente comune si diffonderà il concetto che le e-bike non sono più biciclette a pedalata assistita bensì dei motocicli con motori sempre più potenti in barba ai 250W di potenza massima che dovevano avere in origine e pertanto via per tutti l'esenzione della targa e tutto quello che ne consegue (a partire dall'essere considerate biciclette, e così inizieranno a spuntare anche i divieti nei sentieri) Grazie, grazie a tutti di cuore ma se questo è il modo di ragionare di troppa gente forse sarà giusto così. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Casco obbligatorio non per tutti e potenza...
Alto
Basso