casco Leatt enduro dbx 4.0 v22 dove posizionare la gopro?

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, oggi, ho acquistato un casco con mentoniera staccabile della Leatt, il modello enduro 4.0 ed ho dubbio su dove posizionare la gopro, se qualcuno, ha lo stesso casco, magari, ha da suggerirmi dove posizionare l'attacco della gopro, grazie a tutti.
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
221
176
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao a tutti, oggi, ho acquistato un casco con mentoniera staccabile della Leatt, il modello enduro 4.0 ed ho dubbio su dove posizionare la gopro, se qualcuno, ha lo stesso casco, magari, ha da suggerirmi dove posizionare l'attacco della gopro, grazie a tutti.
Poi come hai risolto?
 

Sgaus

Ebiker novello
7 Marzo 2023
1
1
3
Sanremo
Visita Sito
Bici
Transition
Io la Gopro la attacco al lato destro del casco integrale con l'adesivo in dotazione
Avevo fatto un video dove mettevo a confronto i vari punti di ripresa sia sul casco (integrale e aperto) che sulla MTB
Spero possa essere utile
Ciao
 
  • Like
Reactions: Frodo

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
221
176
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Grazie, lo avevo già visto. A me interessa la posizione frontale (preferibilmente non sotto la visiera perché temo possa essere più soggetta a vibrazioni) sui tratti pedalati e la posizione sulla mentoniera in discesa. Il Leatt mi piace molto, ma mi chiedevo, appunto, se fosse possibile utilizzate la parte centrale un pò rientrante (dove c'è il logo) per poter posizionare un attacco. L'altro casco papabile è il MET Parachute, ma anche quello ...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ha venduto il leatt e si é preso un bell :D .Brakky
Infatti, assurdo che i Leatt non abbiano un attacco dedicato almeno sopra come o hanno tutti i Bell, che poi sia la posizione preferita o no, non importa, ma penso che un casco di quella levatura e prezzo debba per forza avere almeno la possibilità di un attacco dedicato
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.988
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Secondo me su quel Leatt con pochissimo sforzo DIY, se si ha un poco di manualità ovviamente, ci si può autocostruire un supporto per attacco da fissare alla mentoniera in modo da montare la camera subito davanti all'apertura frontale, sia dritta che (volendo) appesa rovesciata in modo da abbassare il punto di ripresa ed ambientare di più la bici. Oppure piastrina 3M VHB adesiva fissata di lato e via.