Test Casco Bell Super DH

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No a dir la verità l ho preso ad un prezzaccio trovato nuovo a 105 euri me lo son preso ma lo useró stestate è apertissimo si prese d aria ma calza strabene ...dici solo sulla sedia? :joy: :joy: quello che nn mi piace é la chiusura magnetica ma devo farci amicizia.Brakky

A me piace avere il casco ben fermo in testa, a volte stringo a tal punto il cricchetto posteriore da doverlo poi rilasciare una volta arrivato in fondo alla discesa; il problema del Dropframe è che non ha la classica rotella a cricchetto che ti permette di stringere adeguatamente la calzata.
Nella confezione ci sono delle imbottiture in diversi spessori, ma per me non sono sufficienti per rendere stabile il casco. A me capita che in discesa tende a scendere sulla fronte limitando la visuale.

Lo uso ogni tanto d'inverno mettendo un berretto leggero in testa che fa un po' di spessore ed evita i movimenti.

Probabilmente sarebbe stata meglio una taglia in meno, ma quando l'ho provato un negozio mi sembrava giusto.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.879
8.185
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A me piace avere il casco ben fermo in testa, a volte stringo a tal punto il cricchetto posteriore da doverlo poi rilasciare una volta arrivato in fondo alla discesa; il problema del Dropframe è che non ha la classica rotella a cricchetto che ti permette di stringere adeguatamente la calzata.
Nella confezione ci sono delle imbottiture in diversi spessori, ma per me non sono sufficienti per rendere stabile il casco. A me capita che in discesa tende a scendere sulla fronte limitando la visuale.

Lo uso ogni tanto d'inverno mettendo un berretto leggero in testa che fa un po' di spessore ed evita i movimenti.

Probabilmente sarebbe stata meglio una taglia in meno, ma quando l'ho provato un negozio mi sembrava giusto.
Osti..speriam di nó..si capita anche a mé di stringerlo talmente forte che poi scaldandomi e sudando mi fa xfino male e lo devo allentare...x la peova sul campo si rimanda :D :D :D di sera andiamo a 3 gradi:joy:.Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A me capita che in discesa tende a scendere sulla fronte limitando la visuale.

Lo uso ogni tanto d'inverno mettendo un berretto leggero in testa che fa un po' di spessore ed evita i movimenti.

Probabilmente sarebbe stata meglio una taglia in meno, ma quando l'ho provato un negozio mi sembrava giusto.
ma anche con la mascherina???
Oppure non usi mascherina, perchè quella tiene fermo anche un casco che si muove