Cascade link

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Al momento ancora no mi è appena arrivato, mi sembra ben fatto ma non riesco a capire esattamente come determini l aumento della escursione e della progressività,qualcuno ha qualche info in più?
Vado a senso non avendolo mai avuto: l’escursuone aumenta perché varia la leva quindi se prima 52,5 mm di escursione dell’ammo ti davano 150 alla ruota ora ti daranno di più.
Sulla progressività. On saprei dirti a meno che, oltre che dalla sospensione, la progressività dipenda anche da altri elementi.
 
  • Like
Reactions: anthony

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Vado a senso non avendolo mai avuto: l’escursuone aumenta perché varia la leva quindi se prima 52,5 mm di escursione dell’ammo ti davano 150 alla ruota ora ti daranno di più.
Sulla progressività. On saprei dirti a meno che, oltre che dalla sospensione, la progressività dipenda anche da altri elementi.
Infatti ero giunto più o meno alle stesse conclusioni
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Al momento ancora no mi è appena arrivato, mi sembra ben fatto ma non riesco a capire esattamente come determini l aumento della escursione e della progressività,qualcuno ha qualche info in più?
 
  • Like
Reactions: anthony

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Ciao in pratica cosa fa sposta più in alto la curva di compressione? Scusa ma il grafico non lo interpreto bene.
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ho acquistato il link cascade per una Stumpjumper Evo 19 che ha valori di funzionamento molto simili alla Levo, per quanto mi riguarda è stata una delusione, sia con l'ammortizzatore ad aria e SOPRATUTTO con il molla, l'aumento di progressività non è assolutamente sufficiente
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dal sito Cascade: Varia la progressione dal 16% al 23% e aumenta la corsa alla ruota da 150 a 158.

https://cascadecomponents.it/collections/specialized-linkages/products/turbo-levo-link

Sicuramente sul loro link hanno cambiato la posizione dei fori di attacco, basta poco per variare molto ...
Sarebbe interessante vedere il link originale a confronto con relative misurazioni.

Visto il costo comunque mi aspettavo una bella differenza riscontrabile di fatto, ma se già qualcuno è deluso allora forse non vale la spesa ... aspetto nuove recensioni. :)
 

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
Ho acquistato il link cascade per una Stumpjumper Evo 19 che ha valori di funzionamento molto simili alla Levo, per quanto mi riguarda è stata una delusione, sia con l'ammortizzatore ad aria e SOPRATUTTO con il molla, l'aumento di progressività non è assolutamente sufficiente
Non é che per caso tieni l'ammortizzatore ad aria un pelo sgonfio(prendila per buona la parola) e per il molla hai la stessa sottodimensionata per il tuo peso?
Per capire , visto che vorrei provarlo anch'io .
Grazie per la risposta