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carro posteriore e lunghezza su emtb
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Testo
<blockquote data-quote="Daiwer" data-source="post: 10645" data-attributes="member: 251"><p>Se parli di bici con ruote 27,5+, non credo abbia senso parlare di "carro lungo"... mi chiedo dove vorrebbero mettere mai il copertone cicciotto quelli che si lamentano della lunghezza.</p><p>Altro discorso per bici con ruote non over size, dove effettivamente il carro più corto, oltre ad essere possibile, può portare benefici in termini di reattività in curva, perché magari il "passo" risulta più corto (ma anche questo non è sempre vero!)</p><p>Però è sempre riduttivo parlare di un solo fattore della complessiva (e complessa) geometria di una bicicletta, che tra lunghezza del carro, angoli, lunghezza del tubo superiore ecc... ha molti fattori che vanno letti nel disegno generale del telaio e, soprattutto, per la tipologia di utilizzo per cui è nato.</p><p></p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daiwer, post: 10645, member: 251"] Se parli di bici con ruote 27,5+, non credo abbia senso parlare di "carro lungo"... mi chiedo dove vorrebbero mettere mai il copertone cicciotto quelli che si lamentano della lunghezza. Altro discorso per bici con ruote non over size, dove effettivamente il carro più corto, oltre ad essere possibile, può portare benefici in termini di reattività in curva, perché magari il "passo" risulta più corto (ma anche questo non è sempre vero!) Però è sempre riduttivo parlare di un solo fattore della complessiva (e complessa) geometria di una bicicletta, che tra lunghezza del carro, angoli, lunghezza del tubo superiore ecc... ha molti fattori che vanno letti nel disegno generale del telaio e, soprattutto, per la tipologia di utilizzo per cui è nato. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
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