Carrello per bambini, consiglio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vittorio010

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2019
22
0
1
Bergamo
Visita Sito
Bici
KTM Chicago
Buon giorno a tutti!
Ho bisogno per favore di un aiuto.
Vorrei comprare un carrellino di quelli per bambini da agganciare dietro la mia ebike.
Prima domanda, io sono 80kg circa, il peso del carrello a pieno carico dovrebbe aggirarsi sui 25 kg, può creare problemi alla meccanica della bici?
Secondo, non riesco proprio a capire se l’aggancio del cartellino sia adatto alla mia bicicletta, non vorrei comprarlo che poi non vada bene.
Il produttore mi ha inviato questo link dove è spiegato come fissare il perno al telaio:


vi allego una foto della mia bicicletta, pensate che vada bene?
Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.
 

Allegati

  • 90902905-D759-4E0B-B658-6E4D864EE723.png
    90902905-D759-4E0B-B658-6E4D864EE723.png
    1,5 MB · Visite: 10
  • 162A6550-E5CC-4C8D-AB69-26271B5BF401.png
    162A6550-E5CC-4C8D-AB69-26271B5BF401.png
    1,7 MB · Visite: 8

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Premessa: posseggo un carrello dove ho trasportato mia figlia numerose volte, prima di acquistarlo ho vagliato con attenzione i prodotti presenti sul mercato, e alla fine ho scartato tutti i prodotti economici proposti su Amazon e su vari altri siti, visti dal vivo e lette numerose recensioni, non garantivano la sicurezza che desideravo per me e per mia figlia. Quindi ho scelto un prodotto di alta gamma ma con un buon rapporto qualità/prezzo.

Veniamo ai tuoi dubbi, per collegare un carrello ad una bici dotata di perno passante posteriore (come la tua) ci vuole un perno speciale che possa ospitare l'aggancio per il carrello, i marchi migliori di carrelli lo offrono come optional.

Per quanto riguarda il traino non dovrebbero esserci particolari problemi, però dovresti informarti direttamente con Scott se lo consente, alcuni produttori di emtb specificano espressamente che la bici non è idonea per il traino di carrelli.

Il CdS lo consente, e non sono richieste particolari omologazioni per la bici, basta che rientri nella categoria biciclette.
 

Vittorio010

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2019
22
0
1
Bergamo
Visita Sito
Bici
KTM Chicago
Premessa: posseggo un carrello dove ho trasportato mia figlia numerose volte, prima di acquistarlo ho vagliato con attenzione i prodotti presenti sul mercato, e alla fine ho scartato tutti i prodotti economici proposti su Amazon e su vari altri siti, visti dal vivo e lette numerose recensioni, non garantivano la sicurezza che desideravo per me e per mia figlia. Quindi ho scelto un prodotto di alta gamma ma con un buon rapporto qualità/prezzo.

Veniamo ai tuoi dubbi, per collegare un carrello ad una bici dotata di perno passante posteriore (come la tua) ci vuole un perno speciale che possa ospitare l'aggancio per il carrello, i marchi migliori di carrelli lo offrono come optional.

Per quanto riguarda il traino non dovrebbero esserci particolari problemi, però dovresti informarti direttamente con Scott se lo consente, alcuni produttori di emtb specificano espressamente che la bici non è idonea per il traino di carrelli.

Il CdS lo consente, e non sono richieste particolari omologazioni per la bici, basta che rientri nella categoria biciclette.
Grazie infinite per la tua risposta.
In realtà questo carrello mi servirebbe per trasportare un cane, non che non ci tenga alla sicurezza anzi, però ecco penso che opterei per un prodotto si robusto ma possibilmente non eccessivamente costoso.
Se puoi, hai un link o delle specifiche dove io possa capire di che perno si tratta per poter eventualmente acquistarlo?

grazie infinite
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Esistono anche carrelli specifici per trasporto animali.

Questo produttore è specializzato nella produzione di perni


Spesso li puoi trovare in vendita anche sui principali siti tedeschi.