Canyon Spectral:ON

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeride_lover

Ebiker novello
13 Maggio 2019
4
0
1
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2019
Anche io sono molto propenso a ordinare una Spectral:ON CF 8 per una serie di motivi, ho letto solo ora questo thread e vi ringrazio tutti per le preziosissime info.
Al momento per la M parlano di Maggio o Agosto in base al colore, ci penso.

P.s. ci sarebbero bici simili che mi fanno gola, ma hanno il Bosch e che io sappia non sono personalizzabili da app, a differenza di Blevo per Brose e eTube per Shimano.
 

lelio

Ebiker novello
14 Marzo 2021
2
1
3
56
Calabria
Visita Sito
Bici
canyon muscolare
buonasera,
mi aggancio a questo thread per chiedere se sulla spectral on sia possibile spostare verso destra, di qualche centimetro il visore del sistema motore, ossia quello dove appaiono i parametri di utilizzo della parte elettrica.
Avrei bisogno che la zona intorno all'attacco manubrio fosse libera per installare una borsa da manubrio.

Grazie e saluti.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
buonasera,
mi aggancio a questo thread per chiedere se sulla spectral on sia possibile spostare verso destra, di qualche centimetro il visore del sistema motore, ossia quello dove appaiono i parametri di utilizzo della parte elettrica.
Avrei bisogno che la zona intorno all'attacco manubrio fosse libera per installare una borsa da manubrio.

Grazie e saluti.
Dipende dal modello perchè la CF8 e la CF9 hanno il manubrio in carbonio con attacco integrato e con un fissaggio diretto del display mentre gli altri modelli hanno il manubrio classico e il display con il classico fissaggio a fascetta che si può spostare senza problemi.
 
Ultima modifica:

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti, qualcuno sa se è facile regolare da soli il bolcco del manubrio a destra a sinistra (sistema IPU).
Mi hanno mandato una bici che a destra blocca a soli 30 gradi a sinistra 90, ho chiesto se mi spiegano come si regola, mi hanno risposto: "NO, portala dal meccanico e ti rimborsiamo". Non è una questioe di spesa ma di rotture di scatole...
 

Allegati

  • 20210823_083718.jpg
    20210823_083718.jpg
    579,2 KB · Visite: 43
  • 20210823_083733.jpg
    20210823_083733.jpg
    606,6 KB · Visite: 42
  • 04.jpg
    04.jpg
    485,3 KB · Visite: 43

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Nessuno ha idea?
ho appena smontato tutta la serie sterzo, tolta la parte in plastica che copre, si trova una guarnizione che non si toglie. Inoltre pare che la forcella non esca. Non so vede nulla sotto quella guarnizione. Bah…
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Chiedo ancora se qualcuno ha la Canyion Spectral ON 2020 o 2021.
Dopo essere andato dal meccanico che mi ha regolato la centratura dell'escursione sterzo, mi sono accorto che per regolarla basta dare dei colpetti a dx o sx fino a centrarla. E non c'è nemmeno bisogno di troppa forza (non accade mai di storcere il manubrio serrato ad 8 Nm). Ma è normale?
Succcede su entrambe le canyon che abbiamo in famiglia, non mi pare possibile che, gardacaso, abbiamo spaccato tutte e due le bici... mah...
 

cicciopasticcio74

Ebiker normalus
6 Agosto 2019
63
18
8
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, qualcuno sa se è facile regolare da soli il bolcco del manubrio a destra a sinistra (sistema IPU).
Mi hanno mandato una bici che a destra blocca a soli 30 gradi a sinistra 90, ho chiesto se mi spiegano come si regola, mi hanno risposto: "NO, portala dal meccanico e ti rimborsiamo". Non è una questioe di spesa ma di rotture di scatole...
Ciao come ti trovi con questa bici?
Sapete per caso quando torna disponibile il modello CF 8?
Grazie
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao come ti trovi con questa bici?
Sapete per caso quando torna disponibile il modello CF 8?
Grazie
Ciao, posso dire che sono bici bellissime, con un peso contenuto e componenti ottimi. Non danno problemi tecnici generalmente. Come vanno non posso dirtelo poiché le usano moglie e figlie. Io non posso usarle poiché le taglie sono piccolissime per me. Comunque loro rispetto alle precedenti bici hanno realmente svoltato. Rispetto alla prima spectral on (abbiamo anche quella) in salto prestazionale incredibile, sia in salita che in discesa.
 

cicciopasticcio74

Ebiker normalus
6 Agosto 2019
63
18
8
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao, posso dire che sono bici bellissime, con un peso contenuto e componenti ottimi. Non danno problemi tecnici generalmente. Come vanno non posso dirtelo poiché le usano moglie e figlie. Io non posso usarle poiché le taglie sono piccolissime per me. Comunque loro rispetto alle precedenti bici hanno realmente svoltato. Rispetto alla prima spectral on (abbiamo anche quella) in salto prestazionale incredibile, sia in salita che in discesa.
Grazie molto, io in passato ho avuto una Strive, gran bella bici.
Penso che appena torna disponibile ci faccio un pensierino, volevo prendere la Specialized Tubro Levo Comp M5 ma costa più della Spectral ed è montata nettamente inferiore.
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Il motore va come tutti gli ep8, a chi piace a chi no. Io lo preferisco a molti altri, per me è un gran motore che cerca di non snaturare totalmente il concetto “bici”.