Cannondale topston neo 4

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Cosa vorresti sapere più nello specifico? ed ancora, per quale utilizzo saresti interessato ad acquistarla?
Non per farla difficile, ma è ormai un po' che la uso e credo davvero sia una bici che può fare innamorare quanto non piacere
e molto dipende, a mio avviso, proprio da cosa ci si aspetta di fare con Topstone neo
 
  • Like
Reactions: sideman

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ho avuto per alcuni mesi una TopstoneNeoLefty3 equipaggiata con motore Bosch Performance CX da 85 Nm, ruote da 27,5 e coperture WTB da 45...che dire ....un mezzo decisamente flessibile nell'utilizzo, robusto e confortevole e a suo completo agio nel off-road ;anziché gravel io la classificavo come MTB leggera perché ,in funzione delle capacità individuali ,si prestava anche a percorrere itinerari di discreto impegno.Per me il suo limite principale risiedeva nel peso ( la Lefty3 pesava finita intorno ai 18,50 kg) che nei percorsi su asfalto e con la mia attitudine a utilizzare l'assistenza al minimo , mi impegnava ad uno sforzo non marginale.Ovviamente , come ben puntualizza Rinoceronte, molto dipende da quanta strada e quanto off-road intendi percorre, che tipo di prestazione / utilizzo vuoi ottenere ....Avendo io un utilizzo che privilegia le uscite su asfalto o gravel leggero , la riduzione di peso della mia attuale WilierCento1hybrid, é decisamente un plus anche se quando affronto tratti con ghiaia o terra battuta , rimpiango il comfort e la agilità della Topstone. L'anno scorso sono salito al Colle delle Finestre e percorso l'Assiette e posso assicurare che la Topstone sullo sconnesso ( con pendenza sempre intorno al 9%) risultava solida e sicura.Il motore Bosch Performance CX eroga una potenza importante ( io ho praticamente sempre e solo usato il settaggio ECO ) che Ti aiuta ad affrontare qualsiasi percorso ....Da ultimo la trasmissione Shimano GRX con monocorona da 42 e cassetta 11-42 per l'impiego in off- road é, come si suole dire, la morte sua.
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
L uso prevalentemente e su asfalto ma anche piste sterrate dure io cerca comodita semplicita di guida e un po meno di sollecitazioni alla schiena avevo già una trek domane con iso speed e sotto quel punto di vista eccellente mer motivi di salute ho dovuto venderla e cerco qualcosa con caratteristiche simili ma con pedalata assistita grazie x le risposte