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<blockquote data-quote="SauronSTK" data-source="post: 20852" data-attributes="member: 1243"><p>ciao a tutti,</p><p>sono nuovo del forum, ho letto tutta la discussione anche se la parte polemica devo ammettere che non sia stata il massimo.</p><p>scrivo perchè sono un neo possessore di una Moterra AM 1 (unica modifica è stata rendere le ruote tubeless), comprata per fortuna con grandissimo sconto, un pelo meno della AM 2 prezzo di listino, vorrei farvi quindi una prima recensione dopo le prime 2 uscite dello scorso weekend per condividere le mie prime sensazioni.</p><p></p><p>Vengo da una 29 front di medio livello, e l'unica altra bici che full che ho provato è stata una salsa bucksaw che reputo un vero caterpillar.</p><p></p><p>I percorsi che mi piace praticare sono quelli da enduro e super-integrale, a Tivoli vicino Roma ci sono diversi tracciati e per arrivarci devo pedalare per circa 22km.</p><p></p><p>Che dire.. sono rimasto senza parole dalla bici, la trovo agilissima, si arrampica dappertutto con un grip infinito, ha scavalcato qualsiasi ostacolo senza alcuno sforzo trasmettendomi sempre una sensazione di sicurezza e controllo pieno.</p><p>L'unica cosa che non riesco a fare ma per mia incapacità tecnica sono i veri salti creati sul tracciato ed i nose press, ma per quest'ultimo non credo riuscirò mai a farlo.</p><p></p><p>C'erano dei pezzi del tracciato che prima avevo paura e facevo fatica anche a farli a piedi con la 29, mentre ora li sorpasso a velocità giusta ma con grande sicurezza e controllo, per quanto riguarda l'arrampicarsi bhe, il test per eccellenza l'ho fatto su un pezzo circa 200 metri con pendenza tra il 30 e 35% totalmente composto da sassi di medie grande dimensioni, prima ero costretto a farlo a piedi facendo una fatica allucinante sopratutto negli ultimi 30 metri, mentre in modalità turbo l'ho fatto senza problemi ad 8kmh fissi, stando ovviamente attento a dove mettere la ruota, però non ho mai perso aderenza e mai impennata.</p><p></p><p>Poter fare con minor tempo gli stessi percorsi e riuscendo a risalire velocemente a monte dove prima era impossibile con una muscolare rende a tutti gli effetti divertente anche salire con nuovi limiti e nuove sfide, le pubblicità a riguardo ammetto che dicono una grossa realtà.</p><p></p><p>Passiamo alla batteria, un po sono deluso, speravo durasse di più.</p><p>Prima uscita 70km, totale ascesa 1500 metri, tempo 4,30 ore, sono tornato praticamente quasi a secco, nei traferimenti ho usato sempre eco, tranne tour e sport su qualche salita sterrata, ci ho messo tanto perchè ho provato un percorso nuovo e me la sono dovuta fare a piedi su tanti pezzi perchè realmente inpedalabile almeno per me.</p><p>Seconda uscita 58km, totale ascesa circa 1100 metri, tempo 2,45 ore, sono tornato con una tacca piena, ma ho usato anche nei trasferimenti assistenza maggiore anche tour e sport, ero ancora dolorante dal giorno prima quindi ho usato più motore.</p><p></p><p>L'altro aspetto che trovo fantastico è che la bici è pedalabilissima a motore spento, pedalo spesso sopra i 25kmh senza assistenza motore e la bici va alla grande, quindi a mio avviso un'eventuale sblocco del motore diminuirebbe solo l'autonomia quindi sarebbe solo uno svantaggio senza avere 2 batterie.</p><p></p><p>Concludendo, sono pienamente soddisfatto a livello di bici, speravo solo in un'autonomia maggiore probabilmente tra 4-5 anni ne comprerò un'altra sperando in amperaggi maggiori, avendone 2 quindi non si avranno quasi più limiti giornalieri</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SauronSTK, post: 20852, member: 1243"] ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto tutta la discussione anche se la parte polemica devo ammettere che non sia stata il massimo. scrivo perchè sono un neo possessore di una Moterra AM 1 (unica modifica è stata rendere le ruote tubeless), comprata per fortuna con grandissimo sconto, un pelo meno della AM 2 prezzo di listino, vorrei farvi quindi una prima recensione dopo le prime 2 uscite dello scorso weekend per condividere le mie prime sensazioni. Vengo da una 29 front di medio livello, e l'unica altra bici che full che ho provato è stata una salsa bucksaw che reputo un vero caterpillar. I percorsi che mi piace praticare sono quelli da enduro e super-integrale, a Tivoli vicino Roma ci sono diversi tracciati e per arrivarci devo pedalare per circa 22km. Che dire.. sono rimasto senza parole dalla bici, la trovo agilissima, si arrampica dappertutto con un grip infinito, ha scavalcato qualsiasi ostacolo senza alcuno sforzo trasmettendomi sempre una sensazione di sicurezza e controllo pieno. L'unica cosa che non riesco a fare ma per mia incapacità tecnica sono i veri salti creati sul tracciato ed i nose press, ma per quest'ultimo non credo riuscirò mai a farlo. C'erano dei pezzi del tracciato che prima avevo paura e facevo fatica anche a farli a piedi con la 29, mentre ora li sorpasso a velocità giusta ma con grande sicurezza e controllo, per quanto riguarda l'arrampicarsi bhe, il test per eccellenza l'ho fatto su un pezzo circa 200 metri con pendenza tra il 30 e 35% totalmente composto da sassi di medie grande dimensioni, prima ero costretto a farlo a piedi facendo una fatica allucinante sopratutto negli ultimi 30 metri, mentre in modalità turbo l'ho fatto senza problemi ad 8kmh fissi, stando ovviamente attento a dove mettere la ruota, però non ho mai perso aderenza e mai impennata. Poter fare con minor tempo gli stessi percorsi e riuscendo a risalire velocemente a monte dove prima era impossibile con una muscolare rende a tutti gli effetti divertente anche salire con nuovi limiti e nuove sfide, le pubblicità a riguardo ammetto che dicono una grossa realtà. Passiamo alla batteria, un po sono deluso, speravo durasse di più. Prima uscita 70km, totale ascesa 1500 metri, tempo 4,30 ore, sono tornato praticamente quasi a secco, nei traferimenti ho usato sempre eco, tranne tour e sport su qualche salita sterrata, ci ho messo tanto perchè ho provato un percorso nuovo e me la sono dovuta fare a piedi su tanti pezzi perchè realmente inpedalabile almeno per me. Seconda uscita 58km, totale ascesa circa 1100 metri, tempo 2,45 ore, sono tornato con una tacca piena, ma ho usato anche nei trasferimenti assistenza maggiore anche tour e sport, ero ancora dolorante dal giorno prima quindi ho usato più motore. L'altro aspetto che trovo fantastico è che la bici è pedalabilissima a motore spento, pedalo spesso sopra i 25kmh senza assistenza motore e la bici va alla grande, quindi a mio avviso un'eventuale sblocco del motore diminuirebbe solo l'autonomia quindi sarebbe solo uno svantaggio senza avere 2 batterie. Concludendo, sono pienamente soddisfatto a livello di bici, speravo solo in un'autonomia maggiore probabilmente tra 4-5 anni ne comprerò un'altra sperando in amperaggi maggiori, avendone 2 quindi non si avranno quasi più limiti giornalieri [/QUOTE]
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