Cannondale Moterra 2020 / 2021

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Chiedo a chi ha avuto la fortuna di provarle: kenevo Vs moterra se?
Nella misura S la "Se" non mi convince geometricamente, nelle altre taglie può avere il suo perchè ma da provare.
La Kenevo20 è più missile come geometrie mi pare. Hai il vantaggio se ti interessa della batteria 700 e delle assistenze regolabili il peso della Se non l'ho capito la Kenevo è sui 24,5+/-.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Ragazzi qualcuno ha idea di quale estrattore occorra per rimuovere la corona? Quello del vecchio CX non va bene... è troppo grande, ne serve uno con un diametro minore.
Ad una prima occhiata in rete non sono riuscito a trovarlo.
Grazie.
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Ragazzi vi presento la mia nuova Moterra, allego foto, purtroppo domenica 27 ottobre, rientrando da un giro, fortunatamente a soli 2 KM da casa, sento un forte colpo e mi ritrovo a pedalare a vuoto... rotta la ghiera di tenuta si è staccata la corona sul motore... riesco a infilarla e pedalando molto piano arrivo a casa... portata il lunedì dal concessionario dopo 2 giorni mi dice di avere sentito Cannondale che gli ha riferito che Bosch ha detto di montare le vecchie ghiere della versione precedente quella con la corona piccola perché quelle nuove sono troppo sottili e si spezzano... stanno ovviamente provvedendo a sostituirle e a mandarne delle nuove ai concessionari... così mi è stato detto... quindi per tutti quelli che hanno la nuova Moterra con il nuovo Bosch attenzione fate sostituire la ghiera di fissaggio della corona sul motore!!!... Trattandosi di Bosch la cosa mi sorprende ma... malatempora currunt... e non aggiungo altro... :scream::triumph: IMG_6995.jpeg
 

Allegati

  • IMG_6998.jpeg
    IMG_6998.jpeg
    528,2 KB · Visite: 53
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ragazzi vi presento la mia nuova Moterra, allego foto, purtroppo domenica 27 ottobre, rientrando da un giro, fortunatamente a soli 2 KM da casa, sento un forte colpo e mi ritrovo a pedalare a vuoto... rotta la ghiera di tenuta si è staccata la corona sul motore... riesco a infilarla e pedalando molto piano arrivo a casa... portata il lunedì dal concessionario dopo 2 giorni mi dice di avere sentito Cannondale che gli ha riferito che Bosch ha detto di montare le vecchie ghiere della versione precedente quella con la corona piccola perché quelle nuove sono troppo sottili e si spezzano... stanno ovviamente provvedendo a sostituirle e a mandarne delle nuove ai concessionari... così mi è stato detto... quindi per tutti quelli che hanno la nuova Moterra con il nuovo Bosch attenzione fate sostituire la ghiera di fissaggio della corona sul motore!!!... Trattandosi di Bosch la cosa mi sorprende ma... malatempora currunt... e non aggiungo altro... :scream::triumph: Vedi l'allegato 24267
Bellissima La molla sull ammortizzatore la hai montata tu?
Anche i Magura non mi pare siano di serie....
Certo che bosch ...... :confused:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ragazzi vi presento la mia nuova Moterra, allego foto, purtroppo domenica 27 ottobre, rientrando da un giro, fortunatamente a soli 2 KM da casa, sento un forte colpo e mi ritrovo a pedalare a vuoto... rotta la ghiera di tenuta si è staccata la corona sul motore... riesco a infilarla e pedalando molto piano arrivo a casa... portata il lunedì dal concessionario dopo 2 giorni mi dice di avere sentito Cannondale che gli ha riferito che Bosch ha detto di montare le vecchie ghiere della versione precedente quella con la corona piccola perché quelle nuove sono troppo sottili e si spezzano... stanno ovviamente provvedendo a sostituirle e a mandarne delle nuove ai concessionari... così mi è stato detto... quindi per tutti quelli che hanno la nuova Moterra con il nuovo Bosch attenzione fate sostituire la ghiera di fissaggio della corona sul motore!!!... Trattandosi di Bosch la cosa mi sorprende ma... malatempora currunt... e non aggiungo altro... :scream::triumph: Vedi l'allegato 24267
Scusa ma quando metti giù i piedi al volo....quella borsa?? Interferisce con l altra borsa, a meno che tu non sia altissimo
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Bellissima La molla sull ammortizzatore la hai montata tu?
Anche i Magura non mi pare siano di serie....
Certo che bosch ...... :confused:

Scusa ma quando metti giù i piedi al volo....quella borsa?? Interferisce con l altra borsa, a meno che tu non sia altissimo

Allora l'ammortizzatore è un Ohlins che avevo montato sulla mia precedente Moterra LT1, quella gialla, e l'ho ovviamente voluto anche su questa nuova Moterra... credo che non si possa avere di meglio... l'ho montato con il serbatoio messo sul lato destro perché montato sotto anteriormente in compressione toccava il telaio e posteriormente mi impediva l'uso della borraccia... così non mi è assolutamente di impaccio, è semplicemente perfetto... per quanto riguarda i freni Magura sono assolutamente di serie e li trovo molto performanti, mi soddisfano appieno.
Poi si la borsina da telaio... l'allestimento che vedi in foto è quello che uso per fare "cose leggere", trekking con mia moglie ecc... e non ho problemi, sono alto 1,80 e peso 88 kg... per le "cose serie" tipo bike park o le piste di Finale ecc. ovviamente la tolgo così come tolgo il Garmin e il parafango dietro sella, uso uno zaino che oltre ad essere paraschiena mi porta il casco integrale e le ginocchiere che uso in discesa.
 
  • Like
Reactions: Rolly