Cannondale Moterra 2020 / 2021

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Opinione personale, dovendo spendere sulla bici la cosa che metto per ultimo è il deragliatore, la moterra è agile polivalente non estrema, le doti sia in arrampicata e discesa sono lodevoli, la posizione in sella è a dir poco turistica, lo scambio…nel caso della moterra 3 è di bassa fascia non so di cosa si lamentano le persone, diciamo che se presenta dei problemi puoi passare ad un modello di media fascia tipo gx o te lo fai cambiare quando la prendi, ti posso dire che il gx è adeguato come deragliatore ma se devo dire cosa mi piacerebbe i pignoni con la spaziatura shimano 10/51 che li trovo migliori del sram 11/50, non è che uso molto il 50 anzi quasi mai però avere 1 o 2 denti di più sul grande tipo sram 10/52 sarebbe il top, pure io ero abbastanza scettico con sram avrei preferito la moterra 2 con shimano 10/51 …..para inutile va bene ugualmente non è che questo mi faccia cambiare opinione su di un acquisto bici , sinceramente non so spiegare in modo tecnico però shimano mi da la sensazione di precisione e reazione immediata alla cambiata.
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Buonasera a tutti faccio una domanda che mi interessa personalmente,qualcuno sa se è possibile aumentare la corsa posteriore della moterra se?io sono 100 kg e su alcuni salti prendo i finecorsa davanti e dietro nonostante abbia gia esagerato con le pressioni delle sospensioni.
Davanti eseguiró un upgrade forcella a 200mm con il suo ricambio ma dietro è un po diverso con la cinematica della sospensione e un smmo 230x65...
Se qualcuno ha già studiato il caso sono a orecchie aperte...
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Buonasera a tutti faccio una domanda che mi interessa personalmente,qualcuno sa se è possibile aumentare la corsa posteriore della moterra se?io sono 100 kg e su alcuni salti prendo i finecorsa davanti e dietro nonostante abbia gia esagerato con le pressioni delle sospensioni.
Davanti eseguiró un upgrade forcella a 200mm con il suo ricambio ma dietro è un po diverso con la cinematica della sospensione e un smmo 230x65...
Se qualcuno ha già studiato il caso sono a orecchie aperte...
Anche io ci ho pensato, l'unica idea possibile è forse. Motnar eun ammo 240*76
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Buonasera a tutti faccio una domanda che mi interessa personalmente,qualcuno sa se è possibile aumentare la corsa posteriore della moterra se?io sono 100 kg e su alcuni salti prendo i finecorsa davanti e dietro nonostante abbia gia esagerato con le pressioni delle sospensioni.
Davanti eseguiró un upgrade forcella a 200mm con il suo ricambio ma dietro è un po diverso con la cinematica della sospensione e un smmo 230x65...
Se qualcuno ha già studiato il caso sono a orecchie aperte...
Comunque ho scritto anche a cannondale per sapere della possibilità di aumentare la corsa posteriore.. Se so qualcosa scrivo qui ovviamente... Unica cosa servirebbe un ammo 230*70 ma non esistono ahaah comunque proverei a vedere sedimensionalmente ci sta un 240x76 ma avremmo una dh da 200-200 credo
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Ok comprendendo il tuo ragionamento sarebbe bello poter avere un secondo ammo magari su una mensola in garage da montare quando si ritiene logico (vedi oggi che ho fatto 4 h di downhill a pila).
Ho osservato dove è connesso lo stelo dell ammo post ed in effetti puo andare ancora verso il telaio di un pó bisogna capire se i 10 millimetri in piu dell eventuale ammo nº2 c stanno.
Poi c’è il discorso di quando chiude completamente l ammo.. li magari smontando quello attuale e simulando la corsa del carro magari con un metro in mano c si puo fare un idea di quanto ce nella corsa dell ammo e nello sviluppo incrementale al perno ruota.
Se un giorno mi sveglio motivato prendo gli atrezzi e smonto tutto :))
 
  • Like
Reactions: maramouse

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ok comprendendo il tuo ragionamento sarebbe bello poter avere un secondo ammo magari su una mensola in garage da montare quando si ritiene logico (vedi oggi che ho fatto 4 h di downhill a pila).
Ho osservato dove è connesso lo stelo dell ammo post ed in effetti puo andare ancora verso il telaio di un pó bisogna capire se i 10 millimetri in piu dell eventuale ammo nº2 c stanno.
Poi c’è il discorso di quando chiude completamente l ammo.. li magari smontando quello attuale e simulando la corsa del carro magari con un metro in mano c si puo fare un idea di quanto ce nella corsa dell ammo e nello sviluppo incrementale al perno ruota.
Se un giorno mi sveglio motivato prendo gli atrezzi e smonto tutto :))
Ma infatti hai capito al Volo l'idea. Ora un giorno appena ho tempo provo con il. Metro a vedere come funziona! Nessuno ha mai sperimentato?!?
 
  • Like
Reactions: maramouse

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Io ho esposto il mio ragionamento qui perche sul web non c’è nulla di detto su questo specifico caso e se non li tiri fuori qui questi argomenti dove tutti possono eventualmente trarne vantaggio non saprei dove esporli...
Comunque molto intelligente anche scrivere al produttore che magari in due e due quattro ti da una dritta che viene da magari un knowhow di un certo livello (se l’hanno fatta loro)magari c’è un prototipo da 200 in qualche scantinato la da loro
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Comunque visto che mi hai fatto tornare l'idea ho deciso di mettermi a vedere e a rigor di logica un 240 dovrebbe entrarci! Si otterrebbe una corsa di 185 mm se linkage non mi ha fatto i conti male
 

Allegati

  • DSC_0429.JPG
    DSC_0429.JPG
    177,7 KB · Visite: 44
  • DSC_0427.JPG
    DSC_0427.JPG
    282,9 KB · Visite: 45