Cannondale Moterra 2020 / 2021

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
Ma tu la hai provata la taglia L ? È tanto più piccola? Io sono indeciso se farmi 200 km sabato mattina e provare la moterra 2 o se in taglia L...
Comunque più ci salgo(in casa) e più mi sto abituando... È giga!!
Provata solo in L
me la sentivo un pelo piccola anche se ci poteva anche stare, il rivenditore mi ha detto che ero più da XL ma purtroppo non l’ho potuta provare, come ben sai trovare una XL in negozio è quasi impossibile, mi sono fidato. Sono proprio curioso di vederla.
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Se può essere utile io ero salito su una moterra xl per capire cosa mi andava meglio sono alto 182 cavallo 90 ero troppo steso con le braccia e ho preferito la misura L, adesso che ho regolato tutto ho il reggisella sfilato 7 cm mi trovo benissimo tocco a terra con entrambi i piedi completamente appoggiati perfetto per discese e per scendere sulle pendenze ostiche, poi con la sella sfilata completamente assumo la posizione ideale per pedalare devo dire a misura per me.
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Ti faccio vedere il mio cavalletto con altezza regolabile, era impolverato in box è con due fascette è della gomma espansa ho fatto questo che mi va perfetto per piccole manutenzioni catena cambio e pignoni. 20200703_110519.jpg 20200703_110558.jpg 20200703_110640.jpg
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
275
46
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Se può essere utile io ero salito su una moterra xl per capire cosa mi andava meglio sono alto 182 cavallo 90 ero troppo steso con le braccia e ho preferito la misura L, adesso che ho regolato tutto ho il reggisella sfilato 7 cm mi trovo benissimo tocco a terra con entrambi i piedi completamente appoggiati perfetto per discese e per scendere sulle pendenze ostiche, poi con la sella sfilata completamente assumo la posizione ideale per pedalare devo dire a misura per me.
Quindi se tu sei 7 cm meno di me e ti va bene la L per me direi che è troppo piccola e va bene la xl.
Rispetto al muletto focus jam 2 6.7 taglia xl del 2019 questa è ancora più lunga. Sembra una moto non una bici!! Poi magari in discesa e' una goduria...
Consigli per aggiustare un po' le misure? Tipo avvicinare il manubrio originale se si può etc..??
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Quindi se tu sei 7 cm meno di me e ti va bene la L per me direi che è troppo piccola e va bene la xl.
Rispetto al muletto focus jam 2 6.7 taglia xl del 2019 questa è ancora più lunga. Sembra una moto non una bici!! Poi magari in discesa e' una goduria...
Consigli per aggiustare un po' le misure? Tipo avvicinare il manubrio originale se si può etc..??
Se mi dici quella misura da terra a metà manopola poi ti spiego il perché della domanda ;)
Così ci si può confrontare su posture ecc
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Unico consiglio che posso dare è salire in sella e aggiustare tutto su misura, vedrai che figata è agilissima rispetto xxxxx costoso cancello blasonato provato :cool:
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ha mai sentito dell esistenza del coperchio batteria in carbonio...(forse è ancora presto) sarebbe un accessorio molto cool da aggiungere,almeno per me :)
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Personalmente sono per togliere tutto il superfluo, se serve per alleggerire ben venga, mi piace la bici spartana un poco vissuta però il carbonio ci starebbe bene opaco.
 
  • Like
Reactions: lucafam

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Sto regolando le pressioni gomme di serie con camera d'aria, peso 75 kg per adesso tengo 1.6 bar ant 1.8 bar post, percorsi misti con parecchie pietraie ho timore a scendere di pressione pericolo di pizzicare, quali pressioni utilizzate per la vostra moterra.
 
  • Like
Reactions: lucafam

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
ciao a tutti... un info...ad oggi i rivenditori su che livello di scontistica siamo in percentuale? soprattutto dopo questo periodo di incentivi...
la mia musa sarebbe la moterra 2