Cannondale Moterra 2020 / 2021

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ok diciamo che in un giro tranquillo tipo con la moglie il gommino va bene a mezza corsa … infatti se guardo le bici dopo la pulizia al rientro si vede nella foto che i gommini sono per entrambe a metà corsa Vedi l'allegato 31646
Si certamente, però quando fai un giro dove spingi bene, allora deve salire un po' sennò non sfrutti tutta la corsa
Ovviamente senza andare a pacco troppo facilmente sennò sei all'estremo opposto
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ahaah che vorresti dire?
Che condiziona la psiche ...pur di vedere l' anellino a fine corsa tanti sgonfiano troppo la forcella ..oppure si lamentano del funzionamento della forca piu ' che capire che in realta' stanno semplicemente usando bici con troppa escursione per i propri percorsi o capacita' di guida....
No gommino....no paranoie. :cool:
Tanto un sag lo si fa anche con una fascetta da tagliare subito dopo...
 
  • Like
Reactions: lucafam

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Il gommino andrebbe tolto in fase di consegna assieme all' anello in plastica sul pacco pignoni... :D :mask::cool:
Tanti danni fa quel gommino ...a chi non potra' mai sfruttare la troppa escursione della forcella che ha comprato...:p

Togliere è semplice … avere un margine fa comodo, per come la vedo sfruttare una bici è un modo di pensare dipende da troppe cose, forse intendevi ….. portare al limite la bici….
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Che condiziona la psiche ...pur di vedere l' anellino a fine corsa tanti sgonfiano troppo la forcella ..oppure si lamentano del funzionamento della forca piu ' che capire che in realta' stanno semplicemente usando bici con troppa escursione per i propri percorsi o capacita' di guida....
No gommino....no paranoie. :cool:
Tanto un sag lo si fa anche con una fascetta da tagliare subito dopo...
Questo è assolutamente vero... Ma la tendenza di avere tanta escursione attira anche io stavo per prende una e-dh da 200/200 quando per il 90% delle volte non avrei mai usato tutta l'escursione
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Ho applicato sul carro posteriore del forcellone del nastro telato nero per protezione non stona troppo, la pellicola di serie è già sciupata in qualche punto, la cosa è provvisoria penso che mi procuro del neoprene foderato da 1,5 millimetri e rivesto la parte inferiore fermandolo con piccole fascette, le pietraie lascino i segni….
 
  • Like
Reactions: lucafam

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Ho pedalato alcuni tratti quasi senza pendenze per trasferimenti tipica strada bianca, ho provato sul pignone più piccolo a spingere oltre i 25 kmh ero in modalità turistica lo stacco del motore non si percepisce e andavo dai 28 ai 33 kmh per questo apprezzo molto in bosch gen 4 e per dirla tutta dopo un periodo di rodaggio mi sembra che si senta meno il rumore CMQ in salita il turbo spinge che è una favola ho fatto un piccolo calcolo consumo batteria.
Mi è difficile calcolare il dislivello totale diciamo che con la batteria 625 kw carica ho fatto il 20% in turbo il 60% in emtb e il 20% in tour totale 65 km e sono rimaste 2 tacche di batteria …. credo che per finirla del tutto sarei arrivato a fare 80 km, la cosa che mi manca è il GPS xche ci sono tanti sentieri e percorsi che faccio fatica ad orientarmi, adesso che si può sono partito da casa ber i boschi attraversato il confine Sloveno e percorso bellissimi sentieri fino ad un rifugio e al ritorno altro percorso mi è andata bene rischiavo di perdermi in una ragnatela di sentieri , dunque oltre l'enduro anche il giro turistico …. non mi stanca la posizione in sella unico fastidio se si può dire è display vicino alla manopola sinistra non dovrei mai spostare lo sguardo di lato quando pedalo.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Confermo le tue sensazioni: dopo 3 uscite il motore è diventato molto più silenzioso.
Inoltre, la pedalabilità è eccezionale. Venendo da un Brose temevo questo aspetto, invece mi trovo benissimo. Pedalo in piano e anche nei leggeri falsopiani a motore spento, e la bici scorre benissimo nonostante la gommatura (Assegai + Eddy Current) faccia di tutto per "tirare indietro" o_O