Cannondale Moterra 2020 / 2021

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ok. Ho acquistato il manubrio in carbonio... ora siamo a 23.4kg, ma vorrei fare di più.
Con il progetto della batteria da 500, il copri motore in carbonio, la sella leggera e forse anche delle pedivelle in carbonio, mi dovrei assestare intorno ai 22kg... che é sempre un peso importante, ma sicuramente meglio dei circa 25 della bici nuova.
Togliendo anche il faro anteriore scenderei a 21.8 circa.

Tornando alle pedivelle, chiedo un parere...
É consigliabile montarle su una e-mtb?
Faccio spesso sentieri molto scassati... c'é il pericolo di rotture? Qualcuno per caso le ha mai avute su una mtb?
Grazie.

Per le pedivelle in carbonio io le ho sulla mia Trek, ma le ho pellicolate e in punta ho messo gli appositi "gommini" per evitare che si rovini picchiandole sui sassi. Se guardi in rete li trovi di vari colori.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Che marca sono? Puoi darmi un link per favore?
I gommini immagino siano a parte...
Grazie.

Dici la marca delle pedivelle? sono quelle di serie che monta la 9.9 Powerfly, e sono le e*thirteen TRS carbon; tieni però presente che erano montate sul precedente Bosch, per cui erano sicuramente diverse da quelle che puoi montare sulla tua.
mentre invece per le protezioni, guarda un po' qui su Amazon o in negozi per ciclismo, e guarda soprattutto la dimensione delle pedivelle, perché le mie sono un po' più larghe del normale e le protezioni non entrano in maniera perfetta, ma comunque ce le ho fatte stare!! vedi foto.
Trek 9.9.jpg
 

Calateo

Ebiker novello
13 Ottobre 2019
5
1
3
Casteggio
Visita Sito
Bici
Moterra
Ciao a tutti. Dopo il giro di oggi fallito, vorrei comprare un forcellino per moterra 3 ultimo modello. Qualcuno sa dirmi il codice e dove poterlo comprare online? Oltre al rivenditore o un meccanico...
Domanda due, ma lo shop accessori cannondale non esiste più?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao a tutti. Dopo il giro di oggi fallito, vorrei comprare un forcellino per moterra 3 ultimo modello. Qualcuno sa dirmi il codice e dove poterlo comprare online? Oltre al rivenditore o un meccanico...
Domanda due, ma lo shop accessori cannondale non esiste più?
Lenzi sport Prato
Cingolani bike on line
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Qualche possessore di moterra Se 2020?!? Vorrei dei pareri su come si è trovato!
Ho una Moterra 1, ma ho provato per 2 giorni la SE.
Sicuramente dal punto di vista puramente discesistico, ha dei punti a favore rispetto l'intera gamma Cannondale E, ma per quanto mi riguarda, non la cambierei con la mia.
Credo che tutto dipenda da cosa si vuole fare, ma personalmente una doppia piastra su una elettrica non ce la vedo.
A mio modo di vedere, "l'impaccio" dello sterzo é evidente e per un utilizzo all mountain o enduro, risulta limitante.
Una volta in cima le cose cambiano... in velocità é molto stabile, e anche sullo sconnesso si comporta in modo sicuro e prevedibile.
Le traiettorie riescono meglio che sulla 1, e si ha la sensazione di avere più controllo.
Ho notato molta differenza tarando bene le sospensioni.... cosa che sulla 1 non noto in maniera evidente.
Ripeto che mai farei cambio, ma se il tuo utilizzo é prettamente discesistico o comunque bike park, potrebbe essere una scelta azzeccata.

Parere personale.
Ciao!
 
  • Like
Reactions: lucafam and pm73it

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ho una Moterra 1, ma ho provato per 2 giorni la SE.
Sicuramente dal punto di vista puramente discesistico, ha dei punti a favore rispetto l'intera gamma Cannondale E, ma per quanto mi riguarda, non la cambierei con la mia.
Credo che tutto dipenda da cosa si vuole fare, ma personalmente una doppia piastra su una elettrica non ce la vedo.
A mio modo di vedere, "l'impaccio" dello sterzo é evidente e per un utilizzo all mountain o enduro, risulta limitante.
Una volta in cima le cose cambiano... in velocità é molto stabile, e anche sullo sconnesso si comporta in modo sicuro e prevedibile.
Le traiettorie riescono meglio che sulla 1, e si ha la sensazione di avere più controllo.
Ho notato molta differenza tarando bene le sospensioni.... cosa che sulla 1 non noto in maniera evidente.
Ripeto che mai farei cambio, ma se il tuo utilizzo é prettamente discesistico o comunque bike park, potrebbe essere una scelta azzeccata.

Parere personale.
Ciao!
Beh la mia scelta attualmente è tra moterra se e kenevo expert, entrambe con doppia piastra. Unico dubbio la Moterra ha 160-180 mentre la kenevo è un 180-180, secondo voi per come è studiata la moterra questi 20mm sono così influenti?
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Beh la mia scelta attualmente è tra moterra se e kenevo expert, entrambe con doppia piastra. Unico dubbio la Moterra ha 160-180 mentre la kenevo è un 180-180, secondo voi per come è studiata la moterra questi 20mm sono così influenti?
Ciao, la mia opinione è che non sono quei 20 mmdi escursione, in più, che ti possono "cambiare la vita", ad esempio, io sono passato da una kenevo expert 2018 ad una Norco sight VLT, da una freeride, ad una all-mountain con 150 mm di escursione posteriore e sinceramente vado molto meglio con quest'ultima, mi sembra di essere passato dal guidare un bilico ad una smart e i tempi di strava, in discesa, sui trails liguri che frequento, si sono tutti abbassati.
Un mio amico di uscite, una bella "manetta" in discesa, ha preso da poco la Moterra SE, dopo aver avuto due kenevo, la 2018 e la 2019 ed anche per lui, i tempi in discesa, si sono abbassati e mi conferma le stesse mie sensazioni, ma mentre la mia sight è molto giocosa, ma essendo corta di interasse, è meno stabile, la sua moterra, invece, è anche bella stabile nello scassato,
 
  • Like
Reactions: lucafam and lagoz

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ciao, la mia opinione è che non sono quei 20 mmdi escursione, in più, che ti possono "cambiare la vita", ad esempio, io sono passato da una kenevo expert 2018 ad una Norco sight VLT, da una freeride, ad una all-mountain con 150 mm di escursione posteriore e sinceramente vado molto meglio con quest'ultima, mi sembra di essere passato dal guidare un bilico ad una smart e i tempi di strava, in discesa, sui trails liguri che frequento, si sono tutti abbassati.
Un mio amico di uscite, una bella "manetta" in discesa, ha preso da poco la Moterra SE, dopo aver avuto due kenevo, la 2018 e la 2019 ed anche per lui, i tempi in discesa, si sono abbassati e mi conferma le stesse mie sensazioni, ma mentre la mia sight è molto giocosa, ma essendo corta di interasse, è meno stabile, la sua moterra, invece, è anche bella stabile nello scassato,
Mia pura curiosità, dove girate in Liguria?
 
  • Like
Reactions: lucafam

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ciao a tutti, sto aspettando una moterra 2, taglia small, quindi 27,5 alla quale cambierò forcella con la mia attuale fox 36 grip2 170 e volevo cambiare anche l'ammo con un fox x2 ma non ci sta, a quanto mi dice il mio rivenditore, quindi, sono in alto mare, su cosa mettere, al posto del rockshox di serie e chiedo, se qualcuno, lo ha cambiato e con cosa, grazie per l'attenzione.