Cannondale Moterra 2020 / 2021

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Ciao a tutti, ho una Moterra 2 in taglia M e volevo sostituire l'ammo, ho capito che non è possibile montare tutti gli ammortizzatori per il problema del poco spazio, per questo chiedo a voi se qualcuno ha cambiato il suo e con cosa, grazie a tutti.
 

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
1) da taglia S a taglia L non ci sta, tocca il piggyback nel telaio, non so, su XL, posso dirti che, un amico, che voleva mettere il nuovo Canecreek Kitsuma a molla, su taglia XL, ha dovuto rinunciare e montare il "vecchio" Canecreek DB coil, perchè non ci stava, non so, per dhx2, magari cerca in rete le misure dei due ammo e confrontali.
2) se il nuovo ha già le boccole gialle in polimero, installate ( ma non credo ) o se le hai nuove, da installare. è molto facile, richiede solo un pò di manualità e ti consiglio, di smontare e rimontare il mono, con la bici posata per terra su un fianco.
volevo montare pure io il Canecreek Kitsuma a molla, su taglia Xl, ho scaricato il pdf per verificare le misure e cosi a vedere è proprio al limite, nessuno sa se non è proprio possibile montarlo?
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ciao a tutti, ho una Moterra 2 in taglia M e volevo sostituire l'ammo, ho capito che non è possibile montare tutti gli ammortizzatori per il problema del poco spazio, per questo chiedo a voi se qualcuno ha cambiato il suo e con cosa, grazie a tutti.
io ho montato un x2 2020 , messo con il barilotto di lato. Non mi da nessun problema ne in pedalata ne in discesa. Attenti a chi però volette mettere ammortizzatori a molla perchè FOX sul suo DHX2 e DHX ha una nota sulla lunghezza del Yoke tra attacco ammortizzatore e leveraggio , questo perchè il yoke stile moterra , specialized ecc aumenta molto il lavoro torsionale e c'è rischio di rotture dello stelo !
allego https://www.ridefox.com/fox17/help....8.1097156006.1629655371-1154720170.1629655371
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
io ho montato un x2 2020 , messo con il barilotto di lato. Non mi da nessun problema ne in pedalata ne in discesa. Attenti a chi però volette mettere ammortizzatori a molla perchè FOX sul suo DHX2 e DHX ha una nota sulla lunghezza del Yoke tra attacco ammortizzatore e leveraggio , questo perchè il yoke stile moterra , specialized ecc aumenta molto il lavoro torsionale e c'è rischio di rotture dello stelo !
allego https://www.ridefox.com/fox17/help....8.1097156006.1629655371-1154720170.1629655371
leggendo il link non parla di moterra anche se il sistema di leveraggi è quello. Cmq tanti montano ammo a molla, ma da quanto ho capito, bisogna montare una molla progressiva tipo quella bianca di cane kreek per aver il meglio.

 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
leggendo il link non parla di moterra anche se il sistema di leveraggi è quello. Cmq tanti montano ammo a molla, ma da quanto ho capito, bisogna montare una molla progressiva tipo quella bianca di cane kreek per aver il meglio.

Il link non parla di moterra, però il sistema di sospensione è quello, bisognerebbe misurare quella lunghezza. Io l'ho riportato per informazione, visto che mi ci sono imbattuto!
Comunque si, se la guida è abbastanza aggressiva serve molto probabilmente una molla progressiva...
Io sul mio x2 (2020, molto meno progressivo del 2021) ho 5 token su 5 e il mio fidato shockwiz mi dice che va bene così
 
  • Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ho avuto modo di vedere, su catalogo, una unica foto, vista laterale, della nuova moterra 2022 che monterà il nuovo bosch e batteria 750wh, esteticamente e ciclisticamente, cambia ben poco, lil link di collegamento dell'ammo, mi pare diverso, la novità è una versione LT, con ammo a molla, ma sempre con 160 mm di escursione forcella 170 mm. Consegne da fine anno, inizio 2022.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
ho avuto modo di vedere, su catalogo, una unica foto, vista laterale, della nuova moterra 2022 che monterà il nuovo bosch e batteria 750wh, esteticamente e ciclisticamente, cambia ben poco, lil link di collegamento dell'ammo, mi pare diverso, la novità è una versione LT, con ammo a molla, ma sempre con 160 mm di escursione forcella 170 mm. Consegne da fine anno, inizio 2022.
nuovo bosch? ma il CX 4 gen è uscito da poco ... qui è una corsa agli armamenti !
 
  • Haha
Reactions: Auanagana

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
Il link non parla di moterra, però il sistema di sospensione è quello, bisognerebbe misurare quella lunghezza. Io l'ho riportato per informazione, visto che mi ci sono imbattuto!
Comunque si, se la guida è abbastanza aggressiva serve molto probabilmente una molla progressiva...
Io sul mio x2 (2020, molto meno progressivo del 2021) ho 5 token su 5 e il mio fidato shockwiz mi dice che va bene così
Alla fine ero partito per ammo a molla ma dopo aver letto diverse opinioni mi sono buttato su Super Deluxe Ultimate RCT, vediamo come va. Di certo ad un prezzo di quasi 7000 euro come cavolo di fa a montare un deluxe r?
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Alla fine ero partito per ammo a molla ma dopo aver letto diverse opinioni mi sono buttato su Super Deluxe Ultimate RCT, vediamo come va. Di certo ad un prezzo di quasi 7000 euro come cavolo di fa a montare un deluxe r?
Purtroppo le scelte di pezzi fatte da cannondale non le capisco nemmeno io...
Sulla moterra SE, superdeluxe select e boxxer select.. Code r e sram gx.. Su 7600 euro di bici si potrebbe fare di meglio come montaggio....
Superdeluxe ultimate dovrebbe essere un grande ammortizzatore... Se non avessi trovato un x2 vicino a me praticamente nuovo sarei andato anche io di quello, che è ovviamente più raffinato del super deluxe select!
 

gianc0

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
18
1
3
palermo
Visita Sito
Bici
synapse 2018/ghost cagua
salve scusate ma per farmi una idea delle autonomie come posso regolarmi....? ancora sto bene con la muscolare ma incomincio a buttare l occhio alle elettriche....
certo il peso è notevole e rimanere in piena mulattiera senza ricarica nn sara facilissimo rientrare....

grazie
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
salve scusate ma per farmi una idea delle autonomie come posso regolarmi....?
Dipende da moltissimi fattori, (allenamento, peso, gomme, ecc.) se può darti un'idea io normalmente faccio 35/40 Km con 1800/2000 mt di dislivello però i fattori in gioco cambiano da persona a persona