Cannondale Moterra 2020 / 2021

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, sto comprando un dhx2 per la moterra 3 2020, due domande:
1) sulle taglie piccole come mai Jon si riesce a montare? Tocca il piggy sul telaio? Io ho una taglia XL potrebbe starci per chi ci ha provato?
2) smontare l ammortizzatore originale e montarsi da solo il dhx2 è complicato o cosa fattibile?
Grazie per le info
1) da taglia S a taglia L non ci sta, tocca il piggyback nel telaio, non so, su XL, posso dirti che, un amico, che voleva mettere il nuovo Canecreek Kitsuma a molla, su taglia XL, ha dovuto rinunciare e montare il "vecchio" Canecreek DB coil, perchè non ci stava, non so, per dhx2, magari cerca in rete le misure dei due ammo e confrontali.
2) se il nuovo ha già le boccole gialle in polimero, installate ( ma non credo ) o se le hai nuove, da installare. è molto facile, richiede solo un pò di manualità e ti consiglio, di smontare e rimontare il mono, con la bici posata per terra su un fianco.
 

lullone80

Ebiker ex novello
18 Settembre 2020
19
2
3
Mantova
Visita Sito
Bici
MOTERRA SE
ah ok, cosi mi torna. evidentemente lo montano alto sulla XL perchè è l'unica taglia su cui ci sta.
Forse il fatto che sui manuali Cannondale sia raffigurato il barilotto in alto è perchè per chissà quali motivi avviano disegnato sui manuali stessi con le proporzioni ricavate da misura XL.

Va a sapere.

Sarei curioso di sentire un altro possessore di XL o un concessionario che ne ha una in casa che mi dicono...
Ciao, quanto sei alto? In salita non hai problemi di bici che si siede col sag? Anche io ho una xl e per pedalare decentemente devo gonfiare l ammo a 300!
 

CAMELSIG

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
9
8
61
TORINO
Visita Sito
Buongiorno a tutti ho una moterra 2 2020 e volevo migliorare la forcella pensando di montare o un ohlins o Formula selva c pero' l'offset della mia e' 51 mentre le altre sono 44 e 46 cambia di molto il comportamento? magari portandole da 160 di ora a 170?
 

Calateo

Ebiker novello
13 Ottobre 2019
5
1
3
Casteggio
Visita Sito
Bici
Moterra
Ho una moterra 3. Se volessi andare su trail con risalita e volessi togliere la batteria, la rigidezza del telaio ne risentirebbe? Con qualche kg in meno mi è più facile agganciarla ed è piu leggera in discesa pero non vorrei poi creare problemi al telaio. Qualcuno ha qualche suggerimento o esperienze?
 
  • Like
Reactions: whisket123

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
stru
Ho una moterra 3. Se volessi andare su trail con risalita e volessi togliere la batteria, la rigidezza del telaio ne risentirebbe? Con qualche kg in meno mi è più facile agganciarla ed è piu leggera in discesa pero non vorrei poi creare problemi al telaio. Qualcuno ha qualche suggerimento o esperienze?
strutturalmente, scendere, senza batteria, non comporta problemi, ma vedrai che, al primo rilancio, maledirai di non avere la spinta del motore....
ho fatto diverse prove, in bikepark, con e senza batteria e la bici, risulta si, più leggera, senza, ma non pensare sia una differenza così marcata, da stravolgere in meglio la bici
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Ciao a tutti oggi ho spezzato la catena a 2650km ma soprattutto perché mi si è allentato lo spider sul motore e girava storta,quindi a parte l’usura che aveva la catena occhio alla ghiera sull’albero calettato che esce dal bosch gen 4 perché era svitata
 
  • Like
Reactions: maramouse