Camere TPU

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ricevute oggi le camere RideNow in TPU dal peso di 36gr [ verificato] e provveduto alla sostituzione di quelle in Butile della Vittoria dal peso di 120gr.Il risparmio peso risulta quindi essere di 84 gr x ruota = 168 gr + ulteriori 48gr avendo ora 2 camere di scorta ,anziché una sola, nel porta attrezzi.Quindi risparmio totale =216gr
Vi saprò dire alla prova dei fatti se la scelta si sarà rivelata azzeccata [ molte recensioni ne parlano positivamente] .Avevo già utilizzato in passato camere light in TPU della Tubolito che però costavano circa 24,00€/cad,mentre queste cinesine le ho pagate 20,00€ il set da 4....Ovviamente non ho aspettative sulla dichiarata maggiore resistenza alle forature [ e questo vale sia per le Tubolite o le Aerothan di Schwalbe] ma per il probabile miglioramento allo scorrimento....se buco o rimango a piedi alla prossima uscita [ prevedo per Mercoledì visto il meteo] vi farò sapere.
 
  • Like
Reactions: adp80 and ducams4r

Stef_trek85

Ebiker ex novello
20 Gennaio 2022
41
4
8
38
Ghemme
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra Neo 3 2021
Posso parlare per le tubolito...che ormai le monto da 2 anni sulla mia gravel muscolare con pneumatico da 40mm e sulla coppia di ruote con pneumatico da strada da 26mm, penso sia stato l'investimento migliore che potessi fare(ovvio 6 camere non sono economiche, 3 gravel e 3 strada). Risparmio di peso si, ma ad oggi nessuna foratura anche usando la gravel sugli argini dei fiumi con pietre abbastanza grandi.

Due anni fa le tubolito modelle CX quello per il gravel, le pagai 19,90€/cad. mentre le S-road l'anno scorso 21,90€/cad.

Su mtb non saprei. Ma se hanno la stessa resistenza delle altre penso non ci siano problemi.

Conta che facendo varie prove sono riuscito a portare le CX ad una pressione di 2 bar su strada sterrata messa non tanto bene, ed hanno retto le botte.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ricevute oggi le camere RideNow in TPU dal peso di 36gr [ verificato] e provveduto alla sostituzione di quelle in Butile della Vittoria dal peso di 120gr.Il risparmio peso risulta quindi essere di 84 gr x ruota = 168 gr + ulteriori 48gr avendo ora 2 camere di scorta ,anziché una sola, nel porta attrezzi.Quindi risparmio totale =216gr
Vi saprò dire alla prova dei fatti se la scelta si sarà rivelata azzeccata [ molte recensioni ne parlano positivamente] .Avevo già utilizzato in passato camere light in TPU della Tubolito che però costavano circa 24,00€/cad,mentre queste cinesine le ho pagate 20,00€ il set da 4....Ovviamente non ho aspettative sulla dichiarata maggiore resistenza alle forature [ e questo vale sia per le Tubolite o le Aerothan di Schwalbe] ma per il probabile miglioramento allo scorrimento....se buco o rimango a piedi alla prossima uscita [ prevedo per Mercoledì visto il meteo] vi farò sapere.
Con che pressione generalmente giri? Hanno un massimo consentito?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Come vi avevo già scritto io sto utilizzando quelle di Vittoria, le Ultra Light Speed. Peso verificato 30 gr, sono adatte a coperture da 700 X 25/30c e hanno una valvola im materiale plastico da 60mm.

Rispetto ad una Aerothan Schwalbe sono molto più sottili e morbide e non hanno quell'aspetto rigido e "plasticoso" solito di questo tipo di prodotti.

IMG_20230131_122339.jpg

IMG_20230131_122938.jpg