cambio motore da quello originale

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Credo che gli unici fissaggi compatibili siano quelli del motore OLI con il vecchio Bosch ma non mi è ancora capitato di leggere di qualcuno che abbia fatto la sostituzione, anche perchè andrebbe adattato tutto il sistema visto che l'alloggio della batteria è quello della batteria Bosch.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
sulle Ebike native non puoi cambiare motore con uno diverso perché i telai vengono costruiti attorno al motore in pratica.
Si lo so ma era una curiosità , come sulle moto e macchine con modifiche di attacco si montano motori diversi , sicuramente non più grossi ma più piccoli si .
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si lo so ma era una curiosità , come sulle moto e macchine con modifiche di attacco si montano motori diversi , sicuramente non più grossi ma più piccoli si .
In Usa e in altri Stati. In Italia non si montano motori diversi su auto e moto, altrimenti occorre riomologare il mezzo, cosa parecchio complicata
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Qualcuno ha cambiato motore e messo uno di altra marca ? se si quale è in che bici ?
È fattibile e anche legale ma non trovi dove comperare i motori. In più devi cambiare batteria e comandi. A questo punto bisogna chiedersi cosa serve l'operazione visto che più o meno i motori danno prestazioni simili. Neanche Oli vende motori sciolti per cui nella realtà non riesci a sostituire il vecchio Bosch con il vecchio Oli. Non c'è il kit.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma in realtà non penso basti cambiare il solo motore..... per bosch va sicuramente sostituita anche l’elettronica e la batteria, per specy (brose rivisto) penso lo stesso.
Ora dire che la regola valga per tutti forse è avventato, ma me la sentirei di dire che sia così per molti .
Poi ammesso che ci si riesca è logico che la certificazione della ebike va bella e che a ramengo, quindi tanta spesa (e fatica) con resa tutta da definire.......!!
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
mai dire mai, .
tutto e' possibile, non sono assolutamente tecnico, ma penso basti avere tempo e soldi e buon artista lo puo'fare
non capisco pero' lo scopo
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
mai dire mai, .
tutto e' possibile, non sono assolutamente tecnico, ma penso basti avere tempo e soldi e buon artista lo puo'fare
non capisco pero' lo scopo

Certo che tutto è possibile e si può fare, ma dov'è il senso (e la convenienza) a sostituire motore, comandi e batteria (ammesso che si riesca a recuperare un motore Oli Plus, che è meno performante) anziché acquistare semplicemente un nuovo motore Bosch bell'e pronto...... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: hawkeye

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Certo che tutto è possibile e si può fare, ma dov'è il senso (e la convenienza) a sostituire motore, comandi e batteria (ammesso che si riesca a recuperare un motore Oli Plus, che è meno performante) anziché acquistare semplicemente un nuovo motore Bosch bell'e pronto...... :rolleyes:
SI era solo una curiosità , metti che dopo la garanzia , rompi il motore devi ricomprare un motore , hai un motore brose tipo vecchio e vuoi montare i nuovo o cambiare proprio con un Bosch pollini o altro
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
SI era solo una curiosità , metti che dopo la garanzia , rompi il motore devi ricomprare un motore , hai un motore brose tipo vecchio e vuoi montare i nuovo o cambiare proprio con un Bosch pollini o altro

Scordati, almeno il Bosch (che ottieni solo in sostituzione di un modello analogo), ma anche gli altri ad oggi non li trovi in vendita.
Poi, gli attacchi diversi, la bici diventata vecchia....... :cool:
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
  • Wow
Reactions: Nicotrev