Cambio corona su Haibike Xduro AllMtn 3.0

G

ghepüangor

Guest
secondo me puoi provare...cosa ti costa a parte il prezzo della corona?
ho visto alcune foto, secondo me se tocca lo fa solo in certe situazioni limite (pignoni piccoli e carro affondato), ed eventualmente ci incolli un pezzetto di plastica, tipo quei fogli adesivi che si usano per riparare i fianchetti delle auto dai sassi.

se è proprio intollerabile, amen togli e rimetti la sua, ma almeno ti cavi la curiosità
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
secondo me puoi provare...cosa ti costa a parte il prezzo della corona?
ho visto alcune foto, secondo me se tocca lo fa solo in certe situazioni limite (pignoni piccoli e carro affondato), ed eventualmente ci incolli un pezzetto di plastica, tipo quei fogli adesivi che si usano per riparare i fianchetti delle auto dai sassi.

se è proprio intollerabile, amen togli e rimetti la sua, ma almeno ti cavi la curiosità

Guarda l'ho già ordinata ed è in arrivo, però a sto punto aspetto dopo la traferta, poi scriverò qui
 
G

ghepüangor

Guest
non so come sia da smontare quella del bosh, ma con gli attrezzi giusti, quella dello yamaha in 3 minuti la cambi....se ti arriva in tempo, secondo me una prova la puoi fare...tanto vedi subito se tocca o meno

io ho appena cambiato la mia e, causa vari contrattempi (comprato corona fissa da usare come interna...ho dovuto praticamente rifarla un pezzo per volta), l'ho smontata e rimontata tipo 10 volte in 1 ora
 
  • Like
Reactions: steu851

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
non so come sia da smontare quella del bosh, ma con gli attrezzi giusti, quella dello yamaha in 3 minuti la cambi....se ti arriva in tempo, secondo me una prova la puoi fare...tanto vedi subito se tocca o meno

io ho appena cambiato la mia e, causa vari contrattempi (comprato corona fissa da usare come interna...ho dovuto praticamente rifarla un pezzo per volta), l'ho smontata e rimontata tipo 10 volte in 1 ora
Nel mio caso è una direct mount, senza ragno, ho preso l'attrezzo necessario ma il tempo è scarso e devo preparare la vecchia che ho venduto togliendo un po' di upgrade, preferisco farlo al rientro con calma
 

claudio.presidente

Ebiker novello
17 Novembre 2017
10
13
3
68
Udine
Visita Sito
Bici
Scott e Canyon
Ciao, hai più fatto il cambio? Anche io vengo da Giant con pwx2 e su HIBIKE (allmnt 7) con la 38 fatico. Volevo fare la Stessa modifica.
Ciao ti rispondo io, ho una allmnnt 1 comprata con corona da 38.
Dopo qualche giro anche in montagna ho cambiato con una corona da 32 ,sono passati 2 anni e mezzo e ti dico vale la pena di cambiarla.
Non è vero che la catena batte (dove non mi pare), se accorci bene la catena vai benissimo.
Ho rifatto dei giri con salite erte con la corona 38 ho faticato e pure spinto,cambiata anche ad un mio amico stessa ebike ed è entusiasta.