Cambio corona su Haibike Xduro AllMtn 3.0

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Modello 2020 con Bosch CX 4 gen
La corona da 38T di serie è troppo grossa per il mio peso e la mia gamba, vorrei mettere una 34T (che avrei già anche ordinato ma non mi è ancora arrivata) ma mi è giunta voce che montandola la catena andrebbe a strisciare sul carro.
Qualcuno l'ha già fatto? è una cosa minimale e saltuaria ovviabile mettendo una protezione al fodero o proprio non ci sta? Posso almeno montare una 36T ?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Steu ha ragione. Il mio amico di uscite ha la stessa bici e si arrampica benissimo ovunque però sente la mancanza di poter salire senza a volte dover prendere la rincorsa. 11-50 indietro è buona cosa e per fortuna la ruota dietro della 3.0 è una 27,5 e non una 29 altrimenti i rapporti si allungherebbero ulteriormente. Però tutte le altre bici montano corone più piccole. Solo Haibike, tra l'altro anche sulla nota AllMnt 7 con Yamaha, monta una 38 del tipo Direct Mount. Ho chiesto in giro anche a concessionari, ho scritto una decina di volte ad Haibike (che mi ha sempre risposto inviandomi un inutile codice di riferimento richiesta cliente)....ma ancora niente.
Magari il direttore Marco che ha provato la Haibike AllMnt 7 insieme all'ingegnere che l'ha progettata saprà dare una risposta?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Steu ha ragione. Il mio amico di uscite ha la stessa bici e si arrampica benissimo ovunque però sente la mancanza di poter salire senza a volte dover prendere la rincorsa. 11-50 indietro è buona cosa e per fortuna la ruota dietro della 3.0 è una 27,5 e non una 29 altrimenti i rapporti si allungherebbero ulteriormente. Però tutte le altre bici montano corone più piccole. Solo Haibike, tra l'altro anche sulla nota AllMnt 7 con Yamaha, monta una 38 del tipo Direct Mount. Ho chiesto in giro anche a concessionari, ho scritto una decina di volte ad Haibike (che mi ha sempre risposto inviandomi un inutile codice di riferimento richiesta cliente)....ma ancora niente.
Magari il direttore Marco che ha provato la Haibike AllMnt 7 insieme all'ingegnere che l'ha progettata saprà dare una risposta?
Quindi il problema è quello di non dover prendere la rincorsa in certe occasioni?
 
  • Like
Reactions: steu851

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Modello 2020 con Bosch CX 4 gen
La corona da 38T di serie è troppo grossa per il mio peso e la mia gamba, vorrei mettere una 34T (che avrei già anche ordinato ma non mi è ancora arrivata) ma mi è giunta voce che montandola la catena andrebbe a strisciare sul carro.
Qualcuno l'ha già fatto? è una cosa minimale e saltuaria ovviabile mettendo una protezione al fodero o proprio non ci sta? Posso almeno montare una 36T ?
Hai provato già altre bici che montano una 36 o un 34? Sicuro che si risolverebbe il problema?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Nel mio caso mi son trovato su una salita al 20% col 50 inserito l'indicatore di potenza al massimo ed ero quasi la limite. Sulla vecchia col Yamaha PW io corona da 32 (tolta la 44) con cassetta 11-46
Con la corona da 38 i rapporti più lunghi (11 13) non li userei mai, pedalare oltre i 25 senza assistenza resisto poco quindi con una corna più piccola userei meglio tutti i rapporti.
La focus che ho provato prima di acquistare la Haibike aveva la 34T con cassetta 10-51 e mi son trovato meglio.
Ripeto dunque la domanda, c'è qualcuno che ha già affrontato il problema? si può montare la 34T?
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Problemi, si vede anche osservando ad occhio, li avresti solo su 11 e forse 13... Qnd se rinunci a loro x me fu ziona.
Prima di smontare tt, fai una simulazione con dima di cartone
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Nel mio caso mi son trovato su una salita al 20% col 50 inserito l'indicatore di potenza al massimo ed ero quasi la limite. Sulla vecchia col Yamaha PW io corona da 32 (tolta la 44) con cassetta 11-46
Con la corona da 38 i rapporti più lunghi (11 13) non li userei mai, pedalare oltre i 25 senza assistenza resisto poco quindi con una corna più piccola userei meglio tutti i rapporti.
La focus che ho provato prima di acquistare la Haibike aveva la 34T con cassetta 10-51 e mi son trovato meglio.
Ripeto dunque la domanda, c'è qualcuno che ha già affrontato il problema? si può montare la 34T?
Ok,capito!!
Io ho corona 32 e dietro 51. C'è una bella differenza quando viaggiamo io e il mio amico che ha corona da 38.
Poi, per la carità, lui sale ovunque, ma alcune volte con affanno e velocità obbligatoriamente più elevata...
Ok,capito, dipende sempre da che percorsi si fanno e in che modo si affrontano,tanti km in salita costante al 20% non sono quello che intendo io per giro in ebike!!)poi col Flyon il mio 11/46 con il 38 davanti mi avanza!!
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Chiedo scusa se sono invadente e non è il mio topic ma sarebbe bello, utile anche x gli altri, rimanere in tema:
Bosch 4a gen è possibile sostituire corona 38 con 34 o 36 ?

Ormai i modelli motori in circolo son diventati tanti... Qnd se non si specifica bene ogni particolare si finisce x depistare e non capirci nulla
 
Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Chiedo scusa se sono invadente e non è il mio topic ma sarebbe bello, utile anche x gli altri, rimanere in tema:
Bosch 4a gen è possibile sostituire corona 38 con 34 o 36 ?

Ormai i modelli motori in circolo son diventati tanti... Qnd se non si specifica bene ogni particolare si finisce x depistare e non capirci nulla

Non solo Bosch 4gen ma su haibike xduro allmtn 3.0. Come ho già scritto sulla focus che ho avuto in prova c'era di serie la 34 e come ricambio per Bosch 4gen si trovano corone da 34 36 o 38, il problema è la forma del forcellone sulla haibike
 
  • Like
Reactions: silverloren1

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
E' una battaglia persa Steu....avevo già postato la questione ma nulla di fatto....l'unica è fare da cavia.
Del tipo...Vai avanti tu che a me scappa da ridere....

Farò così, però non subito, la prima uscita in centro Italia la farò coi rapporti di serie non voglio rischiare di non fare in tempo le prove e trovarmi in cima all'isola del Giglio con la catena che mi sega il carro.
Ho provato a postare la stessa questione sul gruppo facebook Haibike, mi hanno risposto di cambiare la cassetta che è più semplice e costa meno :neutral: esistono cassette col 56? :laughing: eppure la domanda è semplice, c'è qualcuno che l'ha già fatto e funziona? invece ti rispondono qualsiasi cosa, quello che ci è andato più vicino ha detto che l'ha fatto poi viene fuori che ha motore yamaha :mad:
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Appunto x ciò ieri ero intervenuto..
Ma se tocca... È solo con I primi più pequeni che userai poco.
Ten dur !!

Ps
Seee cmq devono piantarla lí di montare trenta motori sullo stesso telaio.. Non si capisce più una beata miii...