Calvario Merida

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ho usato questa e-bike e One Sixty 900 e con soddisfazione per circa 6 mesi.Dopodichē è iniziato il calvario.a settembre la porto in assistenza perché la bici spesso è volentieri non si accendeva.conclusione batteria nuova. Dopo 20 gg ritiro la bici,la uso per circa 2 settimane riscontro il problema dell' assistenza,per un secondo viene a mancare.Altro giro .porto ancora la bici in assistenza ,passano 3 settimane mi dicono che il motore Shimano è andato in assistenza lo hanno testato e hanno fatto un reset.Porto la bici a casa dopo circa 10 gg riscontro sia il problema dell' assistenza che del motore.il display non si accende.A questo punto faccio intervenire il legale che contatta Merida Italia.la trattengono dal 7 gennaio al 28 gennaio , conclusione .. motore nuovo.Porto finalmente a casa l e-bike è dopo pochi km ecco ritornare il difetto dell' assistenza.Adesso mi chiedo cosa ho fatto a questo mondo per meritarmi questo !!!Ti portano allo sfinimento .mai più acquisterò un prodotto Merida
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Si ma è Merida responsabile.
Legalmente è il venditore (negozio) a dover rispondere della garanzia, strano che il tuo legale si sia rivolto al produttore (Merida); Merida avrebbe potuto ignorare la richiesta e rispondere di rivolgersi al negozio, è il negozio che deve fare da tramite tra cliente e produttore
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
sicuramente è il rivenditore, a livello legale. Ma Merida, come costruttore, si dovrebbe far carico di tutti i problemi del prodotto che vende.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
si, legalmente è il negozio responsabile della garanzia
poi sarà lui a rivolgersi a merida e questa, se del caso, a shimano

operativamente credo che serva una verifica/sostituzione globale di tutta la parte elettronica per stare tranquilli
magari è una piccola cosa, ma l'assistenza è palesemente incapace di individuare il problema
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
sicuramente è il rivenditore, a livello legale. Ma Merida, come costruttore, si dovrebbe far carico di tutti i problemi del prodotto che vende.

Siamo alle solite: c'è una legge ben precisa su chi deve rispondere della Garanzia Legale: il dovrebbe lo sostiene solo chi non la conosce e...... forse farebbe miglior figura ad informarsi prima! :rolleyes:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Siamo alle solite: c'è una legge ben precisa su chi deve rispondere della Garanzia Legale: il dovrebbe lo sostiene solo chi non la conosce e...... forse farebbe miglior figura ad informarsi prima! :rolleyes:
Nico è noto che se hai un problema alla BMW ti rivolgi direttamente a Monaco diamine che corbellerie vai dicendo!!!
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
202
61
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Ciao ,ho avuto anch'io problemi analoghi con una ebike nuova non con Merida però , come te ho fatto diversi avanti e indietro con l'ebike per circa 10/12 mesi non riuscivo a fare 4 uscite che si presentava un problema diverso , molte discussioni col conce , che mi ribatteva di rivolgermi alla casa madre e io ribattevo che l'avevo pagata al conce non alla casa madre pertanto la legge è chiara E' l'ultimo venditore che risponde !!! Poi lui può rivalersi sulla casa madre . Io ho risolto con lui senza legali di mezzo , bici cambiata e modello nuovo , visto che la mia nel frattempo era uscita di produzione . Insisti col conce e non mollare .
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Mi hanno già sostituito il motore è la batteria ,i problemi persistono.il rivenditore è incapace.Io comunque ho perso le speranze..Una volta risolto il problema ritorno alla muscolare .Non accetto più questa cattiveria gratuita..
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
purtroppo le emtb sono mezzi complessi e necessitanti molta manutenzione
il settore è in forte crescita e vi si sono buttati cani e porci
meglio comprare solo da negozi attivi da tempo, esperti e con officina preparata