Calendari gare Emtb 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Raimondi,Berta, Rude e tanti altri ieri a Finale sono piloti che gareggiano ad alti livelli con le muscolari, chissà cosa ne pensano delle gare con l elettrica !! Tra un po’ penso che non ci saranno più/solo grandi nomi di ex ciclisti come testimonial in pensione , ma tanti muscolari in attività che per un motivo o per l altro (soldi e immagine) passeranno passeranno alle gare di ebike.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Raimondi,Berta, Rude e tanti altri ieri a Finale sono piloti che gareggiano ad alti livelli con le muscolari, chissà cosa ne pensano delle gare con l elettrica !! Tra un po’ penso che non ci saranno più/solo grandi nomi di ex ciclisti come testimonial in pensione , ma tanti muscolari in attività che per un motivo o per l altro (soldi e immagine) passeranno passeranno alle gare di ebike.
Si parlava di Berta ma lui è il campione italiano di E-enduro o sbaglio? Ha la manica tricolore.
Tra le donne nessuno ha notato la Tepstra?
Fermo restando che sono Pro e per forza di cose è il loro lavoro e i sta che potrebbero anche essere "obbligati", io penso ( e spero) che la voglia di provare qualcosa di nuovo e stimolante abbia prevalso.
I vecchi nomi non li sottovalutare, sono quasi tutti ottimi collaudatori/sviluppatori e in più fanno ottima pubblicità.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si parlava di Berta ma lui è il campione italiano di E-enduro o sbaglio? Ha la manica tricolore.
Tra le donne nessuno ha notato la Tepstra?
Fermo restando che sono Pro e per forza di cose è il loro lavoro e i sta che potrebbero anche essere "obbligati", io penso ( e spero) che la voglia di provare qualcosa di nuovo e stimolante abbia prevalso.
I vecchi nomi non li sottovalutare, sono quasi tutti ottimi collaudatori/sviluppatori e in più fanno ottima pubblicità.
SI, campione italiano di e enduro ma in gara unica, ma è un ottimo rider muscolare che però figura benissmo ache con le ebike (come tutti i piloti forti con le muscolari).
Non sottovaluto di certo i vecchi nomi che proprio con le ebike posso ancora essere competitivi, ma di conseguenza l 'mmagine delle ebike si trasforma in uno sport per "vecchi" bolliti delle altre discipline, quando in realtà non è così, è una categoria diversa del ciclismo e chi vince (nelle gare dove sono presenti prove cronometrate in salita) è sempre il più preparato fisicamente e tecnicamente.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Non sottovaluto di certo i vecchi nomi che proprio con le ebike posso ancora essere competitivi, ma di conseguenza l 'mmagine delle ebike si trasforma in uno sport per "vecchi" bolliti delle altre discipline, quando in realtà non è così, è una categoria diversa del ciclismo e chi vince (nelle gare dove sono presenti prove cronometrate in salita) è sempre il più preparato fisicamente e tecnicamente.
15 anni fa si diceva lo stesso dell' enduro. Un luogo ameno dove i vecchi downhiller potessero primeggiare ancora.
Diciamo che un biker "intelligente" e con un minimo di conoscenza del lato agonistico del nostro sport (con motore o senza) dovrebbe capire che se vedo un Vouilloz o un Barel sulla linea di partenza è perchè probabilmente stanno sviluppando un prodotto che presto arriverà a noi.

Vabbè la stagione 2022 è finita, apriamo il topic "gare 2023" sperando che ne nascano di più amatoriali?

@ducams4r tu oggi sei di prova col nuovo Bosch sui sentieri di gara? Però sei anche un local...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vabbè la stagione 2022 è finita, apriamo il topic "gare 2023" sperando che ne nascano di più amatoriali?
Sarebbe bello che il format venisse replicato in piccolo anche nei regionali , magari anche con una sola powerstage per renderlo appetibile a tanti...purtroppo i regionali con ebike ( tipo Toscano Enduro Series) sono abbastanza senza senso, solo discesa e con ps comuni ai muscolari...diventa una categoria per sfaticati ( 1000 mt di dsl massimo su stradoni non ci vuole l'ebike per farli ..)
Bello sarebbe anche stile Xc con percorsi ad anello ( molto tecnici però) e partenza tutti assieme... :cool:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per chi volesse ripercorrere la gara invio gpx.

La gara era composta da 2 anelli su due zone differenti, il secondo anello è stato ripetuto 2 volte per i Pro e una sola volta per il percorso ridotto.

Questi sono i dati delle speciali



Screenshot_20221002_005022.jpg

Screenshot_20221002_005055.jpg

Potete valutare voi stessi quanto era dura la PWR6/12 che facevano solo nel percorso lungo, 269 mt di lunghezza per 60mt d+ !
 

Allegati

  • EWS-E 2022 giro completo.gpx
    933,6 KB · Visite: 2
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Ciao a tutti, scrivo qui anche se sono un po' fuori tema, non trattandosi di una gara ma di un evento non competitivo...
Mi sono iscritto alla Garfagnana Epic Winter, che si terrà il 18/12 . C'è qualche racer del forum che partecipa?