Calendari gare Emtb 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ancora EWS-E!!!!
La PS NEI CALANCHI era spettacolare, livello davvero mondiale.




NELLA PRO DOMINIO FRANCESE nei primi 4 posti,Garibbo con un SESTO posto finale rimane una dei protagonisti e si prende una "rivincita" su Matteo Berta (comunque secondo tra gli italiani al 18 esimo posto)che lo aveva preceduto nel campionato Italiano FCI della E ENDURO nelle settimane precedenti.

al 33 esimo posto FONTANA MARCO AURELIO , non hanno purtroppo finito la gara D'AROMA GIOVANNI e ALIA MARCELLINI.

Nella E -100 sul podio GIGLIANI E BASILE secondo e terzo, "solo" ottavo Marco MELANDRI

Nella E -100 MASTER + 45 vince l 'inossidabile STEFANO PASSERI
 
  • Like
Reactions: muscolare

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
La gara femminile è stata un’ ecatombe. Purtroppo chi ci ha rimesso di più è stata Isabeau Courdurier che è stata letteralmente trafitta da un ramo nel piede (se volete c’ è la foto ma è decisamente raccapricciante) al debutto con la Emtb.
Luoghi stupendi, ritmo serratissimo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh foto non cosi' raccappricciante ..ma surreale semmai.. :blush: comunque "educativa" di come siamo esposti a qualsiasi tipo di infortunio facendo mtb..
Comunque happy ending a quanto pare, hanno estratto il legno e miracolosamente non ci sono state lesioni ne ossee ne' tendinee, quindi la riabilitazione sara' breve..
Bel piedino Isabeau..:)
IMG-20220704-WA0002.jpg
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Beh, non snon mai stato fan di quel sito... rottenqualcosa (non quello di recensioni cinematrografiche ma l' altro).
Se ci pensate un pò di spazio "vuoto" c' è tra un dito e l' altro. By the way era in testa aall' EWS, mi sa che il campionato è andto purtroppo.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Beh foto non cosi' raccappricciante ..ma surreale semmai.. :blush: comunque "educativa" di come siamo esposti a qualsiasi tipo di infortunio facendo mtb..
Comunque happy ending a quanto pare, hanno estratto il legno e miracolosamente non ci sono state lesioni ne ossee ne' tendinee, quindi la riabilitazione sara' breve..
Bel piedino Isabeau..:)
Vedi l'allegato 53174
Un piercing abbastanza originale!!
Bene che non ci siano state conseguenze gravi!!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh, non snon mai stato fan di quel sito... rottenqualcosa (non quello di recensioni cinematrografiche ma l' altro).
Se ci pensate un pò di spazio "vuoto" c' è tra un dito e l' altro. By the way era in testa aall' EWS, mi sa che il campionato è andto purtroppo.
Secondo me torna in sella per il 6 agosto a Whistler ...alla fine se non ci son danni al piede è solo una ferita da rimarginare , ha un mese di tempo...
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Si, ad inizio stagione il doppio dei partecipanti(lo scorso anno idem). Ieri un settantina, poi in classifica ci sono solo quelli non ritirati. Boh si vede che in questo periodo ci sono molti eventi in giro o chissà
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

Le gare di ebike non sono in effetti ancora ben definite ,come non lo sono le categorie, e ancora manca chi organizza gare entry level per far Far venire voglia di correre a chi è diventato un e biker da poco tempo.
La settimana scorsa ho fatto la gara EBK fmi a Massa , eravamo in una quarantina scarsa nonostante la location fosse molto bella ed i
percorsi molto più ciclistici rispetto agli standard fmi.

Ho finalmente completato la gara anche se all fine della ps1 sono caduto sul polso e questo ha pregiudicato già le mie scarse possibilità di piazzamento.

e pensare che nella categoria senior eravamo in 5 (a parte me tutti locals) e che premiavano i primi 3, e mi ero illuso quando alla power stage uno con una levo si è ritirato perché gli si è rotta la cinghia del suo brose , ma poi sono caduto e addio sogni di gloria!!
Vedi l'allegato trim.1D9234B9-6B62-4F9B-AE7B-B1CC0A367566.MOV
Qui mancano 2 risalite e le rispettive discese ,c era poco campo e stavolta niente GoPro.
Erano comunque 35 km e oltre i 2000dsv +.
Sono arrivato i fondo ma poi lunedì l’amara sorpresa dello scafoide fratturato( li per li pensavo fosse solo un infiammazione dei legamenti del polso) e oggi mi hanno operato. 60991601-7397-401D-9C6B-9543395E410B.jpeg
068CE5FB-898F-4766-807E-1CDC2BFCB32E.jpeg
AFA98E90-F18C-40F9-9720-49B02D3FBC66.jpeg
3C1651B6-74FC-44C9-AF8D-032118A6C16D.jpeg

Per un po niente bici ne moto:sob:

facendo 2 chiacchiere con gli organizzatori confermavano che effettivamente ci sono tante gare di diversi tipo per le ebike e che i piloti di spicco sono impegnati spesso ogni weekend o addirittura per chi fa il mondiale ews durante la settimana,roba da professionisti e che invece c’è poco per chi inizia o che ha in livello entry level.
Le gare spesso poi sono le stesse dei muscolari con la categoria ebike ma sugli stessi percorsi.
Le federazioni dovrebbero muoversi in un modo più ampio per me.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    237,5 KB · Visite: 4

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Cavolo Andrea! Mi spiace per il tuo infortunio, che sfiga!!!!
L'importante che torni tutto come nuovo!

Concordo anch'io, avendo fatto solo la prima di e-enduro all'Elba, non ci sono gare più adatte per chi inizia. Le persone che ho conosciuto avevano tutti alle spalle anni di gare e si vedeva.
Alla fine mi sono divertito ma la lotta era davvero serrata per non arrivare ultimo, ma soprattutto i distacchi erano notevoli.

Ho fatto, una settimana prima della gare, le speciali di Albareto (PR) della Senators cup, che dovrebbe essere un regionale; una speciale era un trail normalmente fatto da DH, anche se non estremo, questo per dare il metro, che uno che ha appena iniziato non sarebbe proprio stato tranquillo...
Ha vinto Mattia Setti, un ragazzo delle mie parti che ha il suo bel background nelle gare e che va come un treno, quindi un rider di livello, non uno da pane e salame.

io vengo dall'enduro-moto, e li c'è veramente di tutto in fatto di gare, anche la garetta domenicale tra soci del motoclub o la gara dell'oratorio o del bar centrale, con piloti e difficoltà "della domenica". Poi in mezzo c'è anche il "Pilota" ma la maggior parte sono persone di livello medio.
Nell'enduro e-bike, non c'è per il momento nulla di "amatoriale", nonostante le tante e-mtb vendute... forse il cliente tipo non è racing ma più da passeggio... boh...

Alla fine mi sono reso conto che o lascio perdere o se voglio divertirmi tra gente di livello molto superiore al mio, devo ovviamente lavorare sulla mia tecnica (intanto ho già fatto una giornata di corso di guida) e la prox gara la ritenterò quando avrò maturato un po' di capacità ed un ritmo di riding differente....