cadute in e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
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Giant Stance E+ 1
Si xò c è dacapire anche che nn ti conosciamo...ok il peso...ma guidi da giò sala o da merriman?
Né uno, né l'altro ormai le mie primavere mi fanno guidare alla Charlie Chaplin.... :joy: :joy: anche se mi avventuro ancora su tutti i terreni che mi capitano a tiro (o quasi) :)
il dietro che nn mi segue :joy: :joy: continua a litigare coi sassi e devo tenere a 2.0 e continuo a tagliare e fraccare ruote..
Guarda se fai come me e tieni su a 3.0 ti posso garantire che di ruote non ne spacchi più.....:laughing: ... se però non ti fa paura fare qualche "scivolone" in più....:joy:
 

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
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viterbo
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Scott strike eride 930
Io non è molto che vado in bicicletta, ma sono un motociclista e nel bene o nel male lo stile di guida è quello sull’asfalto
leggendo sul forum tutti provano pressioni varie, chi 1.5 chi 1 altri 2 poi 0.9
ignorantemente dico…ora scendo fino a trovare la mia pressione
parto da 2,2 post e 2 ant
premetto che peso 115 in ordine di marcia…
scendo a 1.5 e 1.3 ant e nel bosco vado bene (con camera daria)
Poi il giorno successivo scendo a 1.3 posteriore e 1.1 anteriore ma prima di andare nel boscodovevo fare 5km di asfalto in discesa e una curva che normalmente prendevo a 50km/h ….. non sono riuscito a farla, la bici non curvava, il copertone si è fatto su e sono caduto
2 costole crinate, ginocchio gonfissimo e mano sinistra ancora dolorante dopo 3 mesi
ho passato una domenica al pronto soccorso
ora esco guidando con molta più prudenza e pressione gomme 2.3 posteriore e 2.1 anteriore
però domenica scorsa sono di nuovo uscito in moto e con molto timore ho ricominciato la scuola guida visto i timori post caduta in bici
il bello che prima di rientrare sono nuovamente riuscito a accarezzare l’asfalto con la mano :)
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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premetto che peso 115 in ordine di marcia…
scendo a 1.5 e 1.3 ant e nel bosco vado bene (con camera daria)

Poi il giorno successivo scendo a 1.3 posteriore e 1.1 anteriore

Potresti provare a leggere di più...
Scopriresti che per scendere a quelle pressioni la camera d'aria dovresti averla buttata. E magari dovresti aver buttato anche un poco di kg.
 
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Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
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Giant Trance E2+ Pro 2020
Io non è molto che vado in bicicletta, ma sono un motociclista e nel bene o nel male lo stile di guida è quello sull’asfalto
leggendo sul forum tutti provano pressioni varie, chi 1.5 chi 1 altri 2 poi 0.9
ignorantemente dico…ora scendo fino a trovare la mia pressione
parto da 2,2 post e 2 ant
premetto che peso 115 in ordine di marcia…
scendo a 1.5 e 1.3 ant e nel bosco vado bene (con camera daria)
Poi il giorno successivo scendo a 1.3 posteriore e 1.1 anteriore ma prima di andare nel boscodovevo fare 5km di asfalto in discesa e una curva che normalmente prendevo a 50km/h ….. non sono riuscito a farla, la bici non curvava, il copertone si è fatto su e sono caduto
2 costole crinate, ginocchio gonfissimo e mano sinistra ancora dolorante dopo 3 mesi
ho passato una domenica al pronto soccorso
ora esco guidando con molta più prudenza e pressione gomme 2.3 posteriore e 2.1 anteriore
però domenica scorsa sono di nuovo uscito in moto e con molto timore ho ricominciato la scuola guida visto i timori post caduta in bici
il bello che prima di rientrare sono nuovamente riuscito a accarezzare l’asfalto con la mano :)
Anch’io vado in moto, sia enduro che stradale. E curve a 50 km/h con la bici SU ASFALTO …. con le gomme che monto, non mi sento proprio di farle nemmeno con pressioni a 7 bar!!!!
 
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Anch’io vado in moto, sia enduro che stradale. E curve a 50 km/h con la bici SU ASFALTO …. con le gomme che monto, non mi sento proprio di farle nemmeno con pressioni a 7 bar!!!!
Se ti inclini al punto da impegnare solo i tasselli esterni del copertone di curve non ne fai già a 25-30 km/h..... parlo per esperienza personale :D
 
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Aral

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Se ti inclini al punto da impegnare solo i tasselli esterni del copertone di curve non ne fai già a 25-30 km/h..... parlo per esperienza personale :D
Guarda io su asfalto posso fare anche i 200 in rettilineo, ma curve in discesa con le gomme tassellate le faccio a 2 km/h.
Scherzi a parte, in curva su asfalto -che tra parentesi evito come la peste- in discesa vado pianissimo per totale mancanza di fiducia. Magari è un eccesso di prudenza mio, ma di botte ne do già tante in fuoristrada che almeno su strada voglio evitare o_O
 

boxer

Ebiker novello
7 Maggio 2021
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Mah, ho avuto la Maxxis dhr e adesso sono alla seconda Eddy Current 27,5" x 2,80 al posteriore, davanti ho avuto Maxxis dhf 29" x 2,50 e ora Eddy Current 29" x 2,60 ma la bici non è mai andata dove vuole lei, prova anzichè tenerla dritta (la bici) a buttarla giù in curva e vedrai che curva e con che stabilità.
hai detto bene davanti la 2.60 e non 2.80 che grippa di più ed è meno scorrevole, forse sarebbe bene avere la ruota davanti ad una pressione minore.
 

boxer

Ebiker novello
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Se è esatto quello che scrivi avanti togli la Dhr e metti una Dhf o Assegai o similare Shalbe, scendi di sezione 2,6 o 2,5 e tieni le mani sul manubrio più che puoi altrimenti fermati e fai quello che devi fare con le mani.
Per trenta anni con la MTB in quella discesa sull'Etna, dopo aver fatto una bella salita con belle pendenze, tenevo lo sterzo con una mano al fine di sciogliere le dita della mano, sempre tutto a posto, con la e-bike che ritenevo più sicura con le gomme da 1.80 faccio la caduta.
 

boxer

Ebiker novello
7 Maggio 2021
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eONE-SIXTY 800

Il fronte a correnti parassite di Schwalbe. Edy current fatta per l'e-bike forse hanno trovato la SOLUZIONE​

La rivoluzione per l'e-MTB. La prima vera e-MTB di Schwalbe, specialista per All Mountain ed Enduro. Consente una guida senza compromessi anche in salita, sopporta forti accelerazioni e guida tecnica su pista. Deve il suo aspetto massiccio ai tacchetti stabili, alla maggiore gomma e alle larghezze grandi.
Punti salienti
  • Affidabile aderenza in curva abbinata a un'elevata trazione in frenata
  • Grazie ai lunghi bordi di presa, trasmette gli impulsi di sterzata anche quando la ruota anteriore è alleviata dalla pressione su salite ripide. Il risultato: sottosterzo meno e controllabile