Buongiorno!

CiccioBastardo

Ebiker novello
9 Settembre 2020
5
5
3
Veneto
Visita Sito
Bici
MTB
sono venuto a costituirmi.
giunto alla veneranda età di 41 anni, mi sono reso conto di essere in una condizione fisica che oscilla tra l'imbarazzante e il drammatico. quindi ho intrapreso un difficile cammino per smettere di farmi di pan di stelle e panini con il cotto e la maionese e che prevede di passare dal peso attuale ad uno compatibile con la vita sulla terra (181cm x 110kg).
perchè emtb? perchè tra dieta da fame e camminata veloce (40 minuti / 1 ora al giorno,alla sera dopo le 20) la noia è tanta e una recente visita in alta badia mi ha lasciato stupito della bellezza e fruibilità del mezzo in questione (pieno di Specialized) e potrebbe essere un incentivo importante per mettermi in movimento usando i vari percorsi vicino a casa. Quindi ho deciso di ricominciare da zero fino ai fasti di un antico passato.

cosa devo fare?
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno e benvenuto, ti auguro di riuscire nel tuo intento, in considerazione del fatto che, come riferisci, stai ricominciando da zero per scegliere una e bike dai un'occhiata qui così magari qualche suggerimento possiamo dartelo volentieri

 
  • Like
Reactions: kilowatt

slow_rob

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
43
42
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 2016
Benvenuto Ciccio !
Ottima presentazione, a mio avviso hai già preso tutte le decisioni giuste.
A questo punto devi solo scegliere la bici che più si addice alle tue esigenze (tipo di percorsi, budget etc.) e leggendo il forum e possibilmente noleggiandone qualcuna avrai le idee più chiare.....o più confuse. In ogni caso non ti preoccupare, saranno comunque i soldi meglio spesi :)
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Per me l'ebike dovrebbe essere detraibile dal 730 come presidio medico talmente mi ha fa bene! Non perdere tempo compratene una, meglio se ti cerchi un socio ed inizia ad uscire!
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Bravo cicciobastardo..., ottima presentazione e corretti propositi.. Qui Potrai trovare sicuramente consigli e informazioni a iosa...
Percorsi che intenderesti fare.., partendo da quelli che hai a portata di mano, esperienza di guida in mtb e budget a disposizione già ti possono servire a fare una prima scrematura... Un negozio vicino e di fiducia ti aiuterebbero tanto.., come il noleggio e magari un amico che già va'...
Ti divertirai di brutto.....
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
sono venuto a costituirmi.
giunto alla veneranda età di 41 anni, mi sono reso conto di essere in una condizione fisica che oscilla tra l'imbarazzante e il drammatico. quindi ho intrapreso un difficile cammino per smettere di farmi di pan di stelle e panini con il cotto e la maionese e che prevede di passare dal peso attuale ad uno compatibile con la vita sulla terra (181cm x 110kg).
perchè emtb? perchè tra dieta da fame e camminata veloce (40 minuti / 1 ora al giorno,alla sera dopo le 20) la noia è tanta e una recente visita in alta badia mi ha lasciato stupito della bellezza e fruibilità del mezzo in questione (pieno di Specialized) e potrebbe essere un incentivo importante per mettermi in movimento usando i vari percorsi vicino a casa. Quindi ho deciso di ricominciare da zero fino ai fasti di un antico passato.

cosa devo fare?
Ciao a te! Sei simpaticissimo... buon divertimento!
 

CiccioBastardo

Ebiker novello
9 Settembre 2020
5
5
3
Veneto
Visita Sito
Bici
MTB
Salve Signori, sono commosso per l’accoglienza.

per la rubrica “FatBastErd risponde”:

1. le premesse sono buone, mi sto massacrando di tapis e corsette da 40 minuti, mattina ad ore improbabili e alla sera, tardi tanto che da Cupertino hanno chiamato chiedendo se va tutto bene o se ho perso l’iwatch su un treno. Confido comunque di tornare sugli 80 in un tempo ragionevole.

2. sto girando a concessionari, ben sapendo che ho il tempo tecnico per scegliere ( voglio salire in bici sotto ad un certo peso per evitare l’effetto limonara su portapacchi) ma purtroppo ho maturato la decisione di comprare una Specialized turbo levo ( comp?) nuova o usata budget tra i 4900 e i 6000€. Purtroppo nella provincia di Vicenza non ci sono concessionari (non capisco perché) poco male tanto giro tanto, andrò a Padova o Treviso (consigli? Mi vendete le vostre?)

3. Devo ripartire da principio (from zero to Hero), quindi dall’abc, le uniche due ruote che ho guidato negli ultimi 10 anni dividono un famoso bicilindrico italiano, ma posso diventare un ciclista decente solo che la confusione impera ( leggerò quel post enciclopedico sul forum)

4. un magro è un ciccione che non si è arreso.
 
  • Like
Reactions: Hot and Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
2. xche’ purtroppo, puoi cambiare. Non è che specy sia il dogma (io ho TL)
Considera che distanza e bontà dell’assistenza per le ebike non sono aspetti secondari.
Comprando a fine stagione modelli ancora a catalogo nella successiva riesci ad ottenere sconti di tutto riguardo.

3. vedrai crescere la tua performance ad ogni uscita. Senza sputare sangue dalla fatica e divertendoti come un bambino!!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
3. vedrai crescere la tua performance ad ogni uscita. Senza sputare sangue dalla fatica e divertendoti come un bambino!!

E anche quando qualcuno ti dirà che è facile quando si ha un motore tra i pedali tu fregatene e divertiti ancora di più, nessuno conosce la tua storia e può permettersi di criticare.

Buona scelta e buone pedalate
 
  • Like
Reactions: Hot