Bugs del brose s mag

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.770
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mi è arrivata da poco la Fantic XF1 Integra 160 Carbon mod. 2020, ed il numero di telaio ricade nei range citati in questa comunicazione:

https://www.ridewill.it/it/novita-e-promozioni/aggiornamenti-tecnici-su-motore-brose-s-mag-/782/

Avendo sfruttato un'occasione online non posso pensare di smontare il motore e spedirlo al venditore, posso appoggiarmi ad un rivenditore Fantic nella mia zona? Nel caso fosse qualcosa che viene passato in garanzia, come mi pare di capire, può essere un problema rivolgersi ad un rivenditore terzo?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.845
5.074
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Mi è arrivata da poco la Fantic XF1 Integra 160 Carbon mod. 2020, ed il numero di telaio ricade nei range citati in questa comunicazione:

https://www.ridewill.it/it/novita-e-promozioni/aggiornamenti-tecnici-su-motore-brose-s-mag-/782/

Avendo sfruttato un'occasione online non posso pensare di smontare il motore e spedirlo al venditore, posso appoggiarmi ad un rivenditore Fantic nella mia zona? Nel caso fosse qualcosa che viene passato in garanzia, come mi pare di capire, può essere un problema rivolgersi ad un rivenditore terzo?
se è sufficiente aggiornare il firmware non penso possano esserci problemi, il comunicato recita "...prendere contatti con un officina autorizzata Fantic per l'aggiornamento del firmware..."

invece in caso di smontaggio e spedizione motore per la garanzia, questi sono per legge gratuiti se ci si rivolge al negozio presso cui si è acquistato, se ci si rivolge ad un altro negozio questo giustamente può chiedere le spese di manodopera/spedizione
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.770
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La spedizione la escludo comunque, poi devo capire se rivenditore autorizzato ed officina autorizzata siano la stessa cosa. Ho un rivenditore Fantic a 5 Km da casa, altri 3 entro i 30 Km, tutti individuati sul sito Fantic. Il dubbio era se posso pretendere un intervento completamente senza spese pur appoggiandomi ad un rivenditore che non è quello dove ho acquistato la bici.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La spedizione la escludo comunque, poi devo capire se rivenditore autorizzato ed officina autorizzata siano la stessa cosa. Ho un rivenditore Fantic a 5 Km da casa, altri 3 entro i 30 Km, tutti individuati sul sito Fantic. Il dubbio era se posso pretendere un intervento completamente senza spese pur appoggiandomi ad un rivenditore che non è quello dove ho acquistato la bici.

Pretendere no, chiedere si.