Io ho una Levo 2017 con penultimo firmware. Considerato che l’efficienza dei motori elettrici è prossima al 98/99%, riguardo il consumo non si scappa: se spinge di più, consuma di più. Questo vale per qualsiasi motore sul mercato. Con i settaggi di Specialized io riesco a superare i 2200 metri di dislivello quando compagni di pedale si fermano a 1400 con bosch per esempio. Con i settaggi di Zeus il motore spinge di più però faccio un 20% in meno di dislivello.
Ho provato Shimano 8000: non mi piace perché non è personalizzabile e la pedalata non è naturale come sulla Levo. Sulla Levo puoi settare in modo che l’assistenza tolga solo il peso della bici e che la pedalata sia come con una muscolare, come non fosse elettrica. Scusate ma con l’8000 non ci sono riuscito. Io alterno muscolare ad elettrica e sinceramente mi piace questa naturalezza di pedalata. Se il nuovo firmware porta l’assistenza alla pari dei concorrenti, tranquilli che il consumo sale alla pari di bosch o shimano. Quindi non è che il Brose non tira, è che è settato in modalità più parsimoniosa volutamente dalla casa. Nel mio gruppo ci sono 4 Levo ed una Kenevo. Quello che consuma meno sono io con il Brose 2017, il Brose 2018 fa fuori sempre una tacca in più. La Kenevo invece anche 2/3 nonostante il proprietario è quello che esce di più ed ha il miglior allenamento.
Ma questo brose che è un puzzle? Lo fanno a puntateIl brose 1.3 delle 2018 dopo aggiornamento va benissimo!
Il nuovo motore essendo solo più compatto e leggero (internamente dovrebbe essere uguale) deve essere montato su un telaio nuovo, e specy lo cambia dopo 3 anni circa!
La levo è da tre anni sul mercato, kenevo dallo scorso settembre
Si su italia1!Ma questo brose che è un puzzle? Lo fanno a puntate
...immagina l'effetto su un neofita...che provando ad informarsi capisce che assiste il 100% piú del Bosch CXQuello che non capisco è il supporto a 410%, in ambito sportivo tutti tendiamo a non utilizzare mai le assistenze massime in quanto inutili, il perché di questa scelta, che porterebbe all'effetto di una pedalata simbolica tipo PAS, proprio non la capisco.
...immagina l'effetto su un neofita...che provando ad informandosi capisce che assiste il 100% piú del Bosch CX
Ormai e' l' effetto marketing..piu' potenza piu' escursioni piu' tutto..poi scopri che vai meglio con meno.....immagina l'effetto su un neofita...che provando ad informarsi capisce che assiste il 100% piú del Bosch CX
Cazzeggio a manetta..Quello che non capisco è il supporto a 410%, in ambito sportivo tutti tendiamo a non utilizzare mai le assistenze massime in quanto inutili, il perché di questa scelta, che porterebbe all'effetto di una pedalata simbolica tipo PAS, proprio non la capisco.
Perché secondo te lo shimano al max non è come il pas?
Cazzeggio a manetta..
e credo vada sempre tenuto a mente...che l'e-mtb non trova clienti ed interesse solo su chi viene dalle mtb "classiche"Ormai e' l' effetto marketing..piu' potenza piu' escursioni piu' tutto..poi scopri che vai meglio con meno..
Ma quando arriverà l'eco settabile finalmente anche noi shimanisti potremmo gridare al miracolo, ci aspettano grandi soddisfazioniGuarda che io non ho MAI detto che prima funzionava bene, anzi ho sempre detto che per me tirava era quello che tirava meno del lotto, ora le cose sono cambiate
Il nuovo brose, da quello che ho capito io è solamente più piccolo "nell'involucro" e quindi più leggero, per il resto è uguale a quello attuale..
Comunque la vostra è una crociata contro specy, ma il brose lo montano anche altre case tipo fantic, bh, ecc...
Comunque, ripeto provatelo prima di parlare perché siete il classico avvocato delle cause perse, in partenza!
Quindi tornate nel vostro torpore Shimano con dislivello calcolato a proiezioni, batterie minuscole, eco che quasi tutti vorrebbero settabile ma shimano ufficialmente non lo permette
Sulla Levo puoi settare in modo che l’assistenza tolga solo il peso della bici e che la pedalata sia come con una muscolare, come non fosse elettrica
Quello che non capisco è il supporto a 410%, in ambito sportivo tutti tendiamo a non utilizzare mai le assistenze massime in quanto inutili, il perché di questa scelta, che porterebbe all'effetto di una pedalata simbolica tipo PAS, proprio non la capisco.
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