News Brose: nuovo motore S Mag

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Turbo Levo 2019. Nuovo motore S-Mag installato venerdi 21/8 con Fw aggiornati. Sensazione di non aver perso o migliorato nulla tranne il Walk-Assist. Al primo utilizzo.... crollo morale, non ha funzionato (sui Fw di prima funzionava benissimo) e mi ha mandato in errore il display con una linea rossa e due blu. Altre prove successive sul tracciato con stesso risultato. Provo a casa e il Mission Control mi dice che "il sensore di velocità ha fallito".
LA SOLUZIONE al problema è: Vi è una relazione diretta tra il Walk Assist ed il numero di giri della ruota posteriore (sensore di velocità) che naturalmente è determinato dalla posizione della catena sul cambio. Si deve stare su di un rapporto basso per avere un numero di giri sufficiente. LE PROVE: dal quinto pignone in giù (più piccolo) funziona bene. Dal quinto in su (più grande) và in blocco. IL COMPORTAMENTO: parte piano per 10 secondi circa poi aumenta la velocità fino ai 6/7Km.
CONCLUSIONE e spero che qualcuno della Specy la legga: Quando si ha bisogno del WA ci si trova davanti ad un gradone o salitone o altro insormontabile in sella e normalmente con la catena sul pignone più grande (42). Da fermi si deve far girare a mano la pedivella per scalare i rapporti e portare la catena almeno sul quinto pignone!!! Il fatto poi che il WA parta pianissino per 10 secondi è veramente fastidioso e inutile perchè in pratica ti costringe a spingere su a forza prima che decida di partire a velocità utile.
La versione del FW precedente era veramente migliore. Per quale motivo è stata cambiata???? Ho provato la TL SL stesso comportamento, ma almeno quella è più leggera.

concordo che se partisse immediatamente sarebbe meglio, però non è vero che ti costringa a spingere. basta alzare la ruota posteriore, aspettare qualche giro e...partire. provato e riprovato, funziona, non è il massimo ma va;)
 

claudioq

Ebiker novello
17 Agosto 2018
9
4
3
72
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert
Sai che merd.... quando sei con altri, quelli davanti se ne vanno, quelli dietro spingono e ti prendono per il cul... e io con la TLExpr. dovrei essere al top come tecnologia!!!!!! Si comunque funziona ho provato sul cavalletto.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Che affermazioni esagerate. Più che altro se hai degli amici che non ti aspettano o ti prendono per i fondelli sai che divertimento uscire...
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Poppi

Ebiker novello
16 Marzo 2021
6
1
3
62
Cesano maderno
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 160
Ciao a tutti.
ho una Fantic xf1 integra di maggio 2018 e presumo Monti un Brose drive S.
dopo quasi 3 anni di utilizzo ho la sensazione che sia un po’ “spompato”... c’è la possibilita’ di testarlo, revisionarlo, aggiornarlo? Non sono riuscito a trovare nessun riferimento/azienda (zona nord Milano)
grazie anticipate
roberto
 

Poppi

Ebiker novello
16 Marzo 2021
6
1
3
62
Cesano maderno
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 160
Ciao a tutti.
ho una Fantic xf1 integra di maggio 2018 che dovrebbe montare un Brose drive S, se non sbaglio.
dopo quasi 3 anni di utilizzo ho la sensazione che sia un po’ “spompato”... c’è la possibilita’ di testarlo, revisionarlo, aggiornarlo? Non sono riuscito a trovare nessun riferimento/azienda (zona nord Milano)
grazie anticipate
roberto
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Ciao a tutti.
ho una Fantic xf1 integra di maggio 2018 che dovrebbe montare un Brose drive S, se non sbaglio.
dopo quasi 3 anni di utilizzo ho la sensazione che sia un po’ “spompato”... c’è la possibilita’ di testarlo, revisionarlo, aggiornarlo? Non sono riuscito a trovare nessun riferimento/azienda (zona nord Milano)
grazie anticipate
roberto
BMRacing di Mauro Bertana li revisiona ,è zona Torino se non sbaglio Bricherasio. Lo trovi su Facebook