Bosh e Garmin Edge

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.007
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si è possibile che vogliano escluderlo, anche se non ne capisco il motivo, unica spiegazione concreta che mi do è il controllo e vendita dei nostri dati, uscite, dislivello etc.
Beh magari davvero lo svilupperanno per altri sistemi e nel caso quale meglio di Bosch che ha un bacino di utenza molto ampio?
Da capire è solo una mia ipotesi. Bosch e mi pare Yamaha sono chiusi ad applicazioni di terzi (e anche Oli, Polini, Rocky...). Con la differenza che molti lasciano collegare navigatori e fasce cardio... mentre Bosch solo alcune. Shimano è aperto, Brose lo era molto di più ma oggi con app di terzi non puoi più sbloccare per es: bisogna aggiungere hardware esterno. Se Brose chiudesse di più, potrebbe farlo sia per avere meno rogne in garanzia, sia per avere dati che altrimenti andrebbero a terzi. E i dati, si sa, valgono oro: ma sono supposizioni.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.666
1.392
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Da capire è solo una mia ipotesi. Bosch e mi pare Yamaha sono chiusi ad applicazioni di terzi (e anche Oli, Polini, Rocky...). Con la differenza che molti lasciano collegare navigatori e fasce cardio... mentre Bosch solo alcune.
Bosch permette di collegare fascia cardio (non credo navigatori) ma devono essere bluetooth conformi allo standard (almeno così han scritto), per ci escluso ant+


Shimano è aperto, Brose lo era molto di più ma oggi con app di terzi non puoi più sbloccare per es: bisogna aggiungere hardware esterno. Se Brose chiudesse di più, potrebbe farlo sia per avere meno rogne in garanzia,
Si Brose (parlo della mia amata Levo 2020) ti permetteva di visualizzare un sacco di dati su Garmin, così avevi tutto su un unico schermo. Non so, parlo da profano, se a livello di software si potesse portare la potenza di picco da 410% a 600% o magari renderla non di picco ma costante, allora potrebbe esser un problema di aggravio di rotture.


sia per avere dati che altrimenti andrebbero a terzi. E i dati, si sa, valgono oro: ma sono supposizioni.
questo è il punto focale: i dati vogliono venderseli loro, poi mettiamoci tutti i corollari ma il core è la gestione e vendita dei dati.
Quando avevamo vespe e motorini Piaggio e Co. cablavano i motori per non poterli truccare?
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Bosch permette di collegare fascia cardio (non credo navigatori) ma devono essere bluetooth conformi allo standard (almeno così han scritto), per ci escluso ant+
la fascia la puoi collegare in ble per prendere i dati e registrarli col kiox / app bosch.

Fortunatamente le fasce dual (che sono la maggioranza di quelle che si trovano in giro ora) si collegano sia in bluetooth ble che ant in contemporanea.

Bosch non ti fa collegare nulla per esportare i dati raccolti, escluso la app di bosch stessa su cellulare.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.666
1.392
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
la fascia la puoi collegare in ble per prendere i dati e registrarli col kiox / app bosch.

Fortunatamente le fasce dual (che sono la maggioranza di quelle che si trovano in giro ora) si collegano sia in bluetooth ble che ant in contemporanea.

Bosch non ti fa collegare nulla per esportare i dati raccolti, escluso la app di bosch stessa su cellulare.
Si bisogna prenderne atto però ciò ha dei limiti
La navigazione col Kiox, ad esempio, se non prendi campo dati cellulare e problematica.
Il cellulare, ho notato, ha un consumo di batteria maggiore con il bosch, probabilmente dato dal fatto che interagisce continuamente col kiox.
Non sono insoddisfatto della bici, ben inteso, ci sono tuttavia aspetti migliorabili, probabilmente venendo da altro connubio bici/ motore devo abituarmici.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si bisogna prenderne atto però ciò ha dei limiti
La navigazione col Kiox, ad esempio, se non prendi campo dati cellulare e problematica.
Il cellulare, ho notato, ha un consumo di batteria maggiore con il bosch, probabilmente dato dal fatto che interagisce continuamente col kiox.
Non sono insoddisfatto della bici, ben inteso, ci sono tuttavia aspetti migliorabili, probabilmente venendo da altro connubio bici/ motore devo abituarmici.
Io navigo col garmin 530.. e il kiox raccoglie i dati della bici e basta.

Se vuoi fare tutto insieme, bosch ti vende il nyon.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.666
1.392
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io navigo col garmin 530.. e il kiox raccoglie i dati della bici e basta.

Se vuoi fare tutto insieme, bosch ti vende il nyon.
Grazie, anch’io sto usando il Garmin per navigazione, controllo battiti e altro mentre per i dati di viaggio, compreso la potenza uso il Kiox.
Il Nuon potrebbe esser una soluzione ma ormai mi piace usare Garmin